martedì 4 ottobre 2016

Che fossi sordo sin qui?

Come posso essere già debilitato al primo sintomo di cambio di stagione?
Necessito di una cura di anticorpi. Chi me ne presta un pò?!?

Le novitài del momento
International Band


10) Justice - Randy Voto: 5. (Duo electro francese alle prese con il nuovo pezzo. Per gli amanti del genere. Io, se mi concedete, passo oltre.)


9) Empire of the sun - To her door Voto: 5,5. (Questi non ho ancora capito se siano dance o no. Ma ho un principio di mal di testa e, per ora, mi basta così.)


8) Fifth Harmony - That's my girl Voto: 6-. (Ma le girlband non si erano estinte? Forse qualcuno si è scordato di avvisarle. Nel dubbio, queste continuano a cantare. E mi sa che ogni tanto ci azzeccano pure..)


7) Blink 182 - She's out of her mind Voto: 6. (Ancora non mi è chiaro se lo scopo di tutti ritorni di vecchie glorie sia un caso o un modo per farmi sentire vecchio prima del tempo. In ogni caso io con loro ci sono cresciuto. E seppure il pezzo è praticamente identico ai loro brani di tipo 15 anni fa, io li trovo deliziosi uguale :P)


6) The Strumbellas - We dont' know Voto: 6+. (il primo brano ha funzionato ma come sempre è solo sull'onda lunga che affiorano le star. E questo pezzo è sicuramente meno incisivo del precedente anche se qualcosa di buono, seppure in un brano così diverso, la si può ancora trovare. Timbro del vocalist compreso. Ma non si fermano lì...  ora non mi resta che digerire la pera.)


5) Years & Years - Meteorite Voto: 6+. (Credo sia un brano tratto dalla colonna sonora di un qualche film. Credo di averlo letto da qualche parte. Credo di non ricordarmi il film. Credo che in fondo mi importi poco. Credo che in fondo a me piacciano fondamentalmente a prescindere. Credo che il brano non deluda. Credo.)


4) Twenty One Pilots - Cancer Voto: 6,5. (Sono riusciti dal nulla ad essere a tutti gli effetti una delle rivelazioni più riuscite dell'anno. Io ancora fatico ad apprezzarli appieno, ma sono riusciti a resistere all'oblio totale, e va detto che li trovo meglio, pezzo dopo pezzo. E questo è il migliore sinora.) 

3) Green Day - Still breathing Voto: 6,5. (Gli anni passano, loro si evolvono. Difficile riconoscere in questo brano la spensieratezza giovanile di Basket Case o l'intensità sentimentale di Wake me up when september ends. Eppure sono sempre loro. Così deliziosamente tutti da ascoltare...9


2) One Republic - Future looks good Voto: 7. (Mi è partita per caso, l'altro giorno, su Youtube. Un ascolto e mi ha fatto sua. E io che non ho mai davvero creduto in loro. Che fossi sordo sin qui??)

1) X Ambassadors - Unsteady Voto: 7. (Ieri è passata in radio e la cosa mi è parsa una valida ragione per ricordami dell'esistenza di Shazam. Brano intenso e assolutamente convincente.Con video alla Pink 2.0. Love is love. Music is good.)

Nessun commento:

Posta un commento