domenica 9 marzo 2014

E via di anche! :P

E ieri sera ho ballato "come se non ci fosse un domani". Che è poi una frase che ho sempre odiato, da matti, ma che rende perfettamente l'idea. Perchè fra Timber, Icona Pop e Avicii, io ancora non so a cosa so resistere meno.. Ma intanto, giusto per non restare indietro, il mondo della dance continua a cercare proseliti.. E questo i pezzi con cui tenta l'impresa.. :P

Le novità dance del momento

16) Miki Stentella - Lost Voto: 2.

15) DVBBS ft. Borgeous & Tinie Tempah - Tsunami Voto: 5-. (Non bastano nomi di tutto rispetto per fare un pezzone. Lo so io, lo sanno loro, lo sapete voi. Credo.. :P)

14) Ben Dj ft. Chris Willis - Survivor Voto: 5.
13) Daddy's Groove - Miners Voto: 5. (Più dance di così, non si può.. :S)

12) Ray Foxx ft. J Warner - Fireworks (Bang Bang) Voto: 5.

11) Luke Bond ft. Roxanne Emery - On fire Voto: 5+(Non è male, anche se non è genere mio. Lei sembra una sorta di nuova Michelle Branch o Vanessa Cartlon. Ma nessuno è perfetto..)

10) Chris Lake ft. Jareth - Helium Voto: 5+. (Sensuale, a modo suo..)

9) Style of Eye ft. Soso - Kids Voto: 5+. (Il tentativo vocale è di richiamare un pò il segreto del successo che ha reso celebri le Icona Pop. Ma mi sa che si sono persi per strada qualche ingrediente della ricetta segreta.. :P)

8) Sohn - Artifice Voto: 5,5. (Pregevole il video, chiaramente persino più del pezzo. Che male male non è, ma non basta. E ancora mi chiedo se possa realmente essere considerato un pezzo dance. Vabbè, ormai.. :P)

7) David Guetta ft. Skylar Grey - Shot me down Voto: 5,5. (Gioco facile. Il pezzo è uno storico capolavoro in stile Tarantino. Anche se giuro che l'ho sentita giusto ieri e l'inizio così lento è terribilmente imballabile. E il resto è troppo trash :S)

6) Route 94 ft. Jesse Glyne - My love Voto: 6-. (Pare che più di un deejay abbia scelto lei per le collaborazioni. Una sorta di nuova Sia, e va detto che la voce ce l'ha tutta. Il pezzo sembra un'evoluzione quasi lounge della classica dance. Eppure mi sa che apprezzo.. Pure il video.. )

5) Magic Box - Scream my name Voto: 6-. (Progetto dance all'italiana, strepitosamente evolutosi dalle canzoncine stupidine con cui è nato negli anni Novanta. Per una dance che segue le mode e i tempi, quantomeno restando orgogliosamente "sul pezzo". Apprezzabile e orecchiabile q.b.)  

4) Polina - Fade to love Voto: 6-. (Rischia di avere una personalità sufficientemente credibile per fare l'artista dance. A metà fra Lady Gaga e Inna, con la voce che ricorda la Stensfield, in versione 2014. Mmm.. quasi quasi..)

3) Karbonio 14 - One step closer to madness (Barattini rmx) Voto: 6. (Un progetto tutto italiano coniugato in chiave dance. Radio e locali non lo promuoveranno mai. Ma è chiaramente meno peggio di più della metà della ROBA che c'è in giro. E va detto. :P)

2) Afrojack ft. Spree Wilson - The Spark Voto: 6+. (Ci sono pezzi che finiscono per avere una seconda vita. Questo ne  è un caso. Uscito da un pò, ma solo ora meritevole di vera attenzione al punto da essere uno dei pezzi di punta della dance 2014. Impossibile resistere dal ballarla. Io ne sono già quasi dipendente. Voi no?)

1) Avicii ft. Audra Mae - Addicted to you Voto: 8. (Lui è la perfezione tradotta in musica dance. Lei ha una voce eccezionale che già altri hanno paragonato a quella di Adele. E se ci mettiamo pure un video straordinario, non mi resta che arrendermi. Wow..)

S.B.T.) Ozark Henry - I'm your sacrifice (Rivaz Rmx) Voto: 6-. (E poi a volte basta un riuscito remix per trasformare un capolavoro in un pezzo dance. Buone le premesse, gradevole il risultato, anche se decisamente troppo tendente alla techno per i miei gusti. Ma non si può avere tutto dalla vita. Per cui accontentiamoci di quel che c'è.. E via di anche! :P)  

Nessun commento:

Posta un commento