giovedì 6 marzo 2014

Quando il piacere si ferma a metà..

Ho i piedi che mi fanno male. Di nuovo. Ho deciso che potrei quasi decidere di convolare a nozze purché chi sposo abbia fatto corsi di fisioterapia e abbia un'insana passione per i miei piedini. Così, dopo la cioccolata, ho finalmente trovato un'altra ragione per vendermi.. :P

Le novità musicali del momento 
- International Female-

10) Mariah Carey - You're mine Voto: 5,5. (Sempre più materna, sempre più matrona, sempre più regina. E ogni tanto, fra un figlio e l'altro, si ricorda pure che sa cantare e che ha una voce che raggiunge le stelle. Certo è che immancabilmente fa pezzi del cazzo. Eppure vale che lei può.. )


9) Lisa Stansfield - Carry on Voto: 5,5. (E poi c'è chi invecchia ma si convince di non invecchiare. Cercando di essere ancora giovane e sexy per potersi permettere un pezzo che strizza l'occhio alla dance. Vocalmente sublime, e questo le va riconosciuto. Ma sentirla mi ricorda Viola Valentino. E ho detto tutto. ;s)

8) Alicia Keys - Zebra & Airplanes Voto: 5,5. (E poi la senti cantare e capisci che non le si può dire proprio niente. La perfezione a cavallo delle note. Il pezzo, ancora una volta, non vale l'interprete. E il piacere è ancora una volta solo a metà. E moì' basta con questi coitus interruptus musicali. Quando vi decidete a darle un pezzone?? Ecchecazzo!!)

7) Lea Michele - If you say so Voto: 5,5. (Immancabile, il pezzone romantico. Pare dedicato al suo amore defunto, che recitava con lei in Glee. Più la sento e più la trovo una promessa non mantenuta. Una voce strepitosa e promettente sprecata in un album quasi noioso e per nulla innovativo. Già che doveva buttarsi, insomma, tanto valeva che lo facesse senza il filo del bungee jumping attaccato. Se no che emozione c'è? :P)

6) Kelis - Rumble Voto: 6-. (Immancabilmente intensa, con un canto che a momenti sembra sfociare in un rantolo quasi. Elegante a suo modo, e l'unica quasi che potrebbe riuscire a non fare rimpiangere la Winehouse. Anche se quell'altra, diciamolo, faceva pezzi assolutamente più forti...)

5) Beyoncè - Partition Voto: 6-. (Il video decisamente aiuta, perché poche come lei riescono ad essere così irrimediabilmente sexy sempre e comunque. Un pezzo che è praticamente un orgasmo multiplo. Ma continuo a pensare che il pop sia un'altra cosa. E che io la preferisco nei pezzi lenti e strappalacrime o piuttosto in quelli vergognosamente pop..Vabbè..)
 

4) Sky Ferreira - Boys Voto: 6. (Di solito non se la fila nessuno, eppure mai come con quest'ultimo album meritava attenzione. Forse è stata totalmente offuscata dai movimenti sexy della Cyrus. Ma ha fatto pezzi pop di tutto rispetto, soprattutto per essere "solo" pop. E questo ne è un degno esempio..)


3) Shakira - Empire Voto: 6. (E mentre la radio se la giocano con il suo orecchiabilissimo duetto con Rihanna, che a me ha finito per causare il rigetto, lei non ha certo deciso di farsi attendere. Ed è già alla riscossa con un pezzo tutto suo che riesce ad essere personalizzato con la sua interessante voce. Il pezzo richiama qualcos'altro, ma a suo modo si lascia ricordare. Anche per il suo canto.. quasi a onde... Vero è che non mi ha fatto impazzire quanto avrei voluto manco stavolta. A sto punto ridatele Pitbull! :P)

2) Likky Li - Love me like i'm not made of stone Voto: 6. (Quasi difficile riconoscere in questo pezzo la stessa artista che un anno fa ci ha fatto ballare con "I follow rivers". Eppure è a suo modo interessante e varrebbe la pena tenerla d'occhio... ed orecchio.  Ma guarda un pò la Lilkky Li..  Quasi una nuova Lana del Rey, giusto un filo meno lagnosa :P)


1) Ellie Goulding - Beating heart Voto: 6+. (Mi è parso di capire che il pezzo sia presa da una sorta di colonna sonora di una nuova saga cinematografica. E va detto che io l'ho trovata insipida e inutile per anni, prima che Calvin Harris le donasse una seconda vita. E anche così si porta addosso tutto il fardello del passato. Però è più ascoltabile del previsto. E finisce che quasi mi convince anche a sto giro.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento