sabato 22 marzo 2014

Inequivocabilmente passivo..

Non ho voglia di fare. Non ho voglia di aspettare. Eppure non ho nemmeno voglia di alzarmi. Per cui resto qui, inequivocabilmente passivo alla vita, e ascolto musica. A costo di uscire in ritardo. Come sempre :P

Le novità del momento
Donne italiane

10) Ivana Spagna - The magic of love  Voto: 4,5. (Quando ci penso mi vergogno un pò. Che da piccolo mi ero fatto comprare una sua musicassetta. Ai tempi d'oro di Gente come noi. E ancora non realizzo il perchè. Forse solo avevo gusti di merda. Forse solo ero un bambino. Comunque visto che cantate canzoni serie l'ha fatta dimenticare, ha veduto bene di reinventarsi artista dance. Manna per i fan. Ma credo che ormai possano concretamente apprezzarla solo loro. Io, piuttosto, mi tengo Amanda Lear... :P)



9) Arisa - Lentamente (il primo che passa) Voto: 5. (Ha vinto Sanremo, riconquistando la vittoria che le avevano tolto un paio di anni fa. Solo che il pezzo non ha lasciato il segno che sperava, ascoltatissimo e irrimediabilmente orecchiabile, ma meno indimenticabile del previsto. Questo l'altro pezzo, quello sfigato, quello noioso, quello che se arrivo in fondo mi addormento.. :S)

8) Emma - Acqua e ghiaccio  Voto: 5+. (E poi ci sono le versione pesanti di Emma. E un pezzo riciclato per Braccialetti Rossi. Brava, indubbio, ma il pezzo è un macigno. Per cui grazie, di cuore, ma anche no..)

7) Verdiana - Inesorabilmente Voto: 5,5. (Un pò Nada, un pò Bertè.. un pò Laura Pausini. Vocalmente brava, e lo ha dimostrato a suo tempo. Ma eternamente fuori tempo. E se non ha la forza comunicativa e la grinta della Pausini stessa, rischia di continuare a non essere nessuno. Seppure una dignitosa nessuno. Brava, ripeto. Ma il pezzo magari anche no.. :S)

6) Alessandra Amoroso - Non devi perdermi Voto: 6-. (In attesa del già annunciato duetto con Renga, qui si appresta a cantare un pezzo di Biagio. Le radio la amano, miliardi di fan italiani pure. Io non sono ancora riuscito a lasciarmi incantare per davvero, ma non ho dubbi che prima o poi ci riuscirà. Ascoltabile, cantabile, tutto quello che volete. E indubbiamente brava. Ma io le preferisco altro. Un pò TUTTO l'altro.. :P)



5) Antonella Ruggiero - Quando balliamo Voto: 6-. (Classosa ed apprezzabile sempre e comunque. Anche se ha vita solo sull'Ariston in genere. Che le si può dire?! Orgogliosamente fuori tempo.. ma non vedo perchè no.. :P) 



4) Chiara Galiazzo - Artigli Voto: 6. (E ora, che non la sento più nemmeno negli spot della Tim, inizio finalmente a sentire la mancanza sua. Che non ho mai amato, ma che si è trovata addosso una serie di pezzi discretamente ben confezionati apposta per lei. Come questo, scritto per lei da Samuel dei Subsonica. Mai uscito come singolo. Ma assolutamente meritevole di un ascolto.. anche se in dannato ritardo..)

3) Giorgia - Non mi ami Voto: 6. (Non capirò mai le sue scelte artistiche. Tornata con un album potenzialmente bomba, sembra che non le importi nulla di provare anche solo vagamente a promuoverlo. Uscita con un duetto con la Keys, mica paglietta, eppure gettata in pasto alle radio come una canzoncina di serie B. Ora ci riprova con un altro seducente e immediato pezzo. Orecchiabile quanto basta. E poi c'è che lei può cantare tutto. Quasi un ritorno alle origini, dopo un periodo di sperimentazioni. E sì, c'è che forse la preferisco cosi'...)

2) Anna Tatangelo - Senza dire che  Voto: 6. (Dire che è orecchiabile sarebbe poco. Miss Tatangelo, Lady Tata per gli amici, sempre con il suo disperato tentativo di diventare una regina della musica italiana. E può essere la volta buona, visto che il pezzo è stato scritto dai Modà. Ma non credo servisse dirlo visto che è uguale a tutti gli altri pezzi loro. Per le gioie della radio. Io ormai non li reggo, ma la voce di Anna porta quantomeno una ventata di freschezza. Che fa pendant con la primavera...)



1) Noemi - Un uomo è un albero Voto: 6+. (Attualmente impegnata a tentare di fare la cattiva a The Voice, ma è chiaro che cantare è ciò che le rende meglio. Inspiegabilmente snobbata all'Ariston io lo amo, a prescindere. E va detto che pure questo pezzo, che nessuno si decide ad apprezzare, a me non dispiace affatto!)

S.B.T.) Emma Marrone - La mia città Voto: 7-. (Del pezzo avevo già parlato in occasione della riedizione del suo album. Ma ora è uscito anche il video ufficiale, in vista della partecipazione all'Eurovision. E finisce che ormai ne sono quasi dipendente. Il pezzo non lo amo. Ma a forza di sentirlo potrei chiaramente ricredermi.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento