mercoledì 26 marzo 2014

Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano..

E poi arriva la primavera e i residui dell'influenza colpiscono solo i più fragili. E io, inevitabilmente, finisce che sto fra questi. Ecchenasia! Rivoglio le forzeee!

Le novità musicali del momento
Artiste internazionali

10) Shakira - Dare (la la la) Voto: 5-. (Ho perso il conto. In radio ancora trascinano il suo brano con Rihanna che avrebbe dovuto essere una bomba e non lo è stato. Poi tipo ieri è uscito il video di Empire, suo secondo singolo, di tutt'altra fattura. E poi mi ritrovo sta cosa, che già assapora di tormentone estivo. Detto fra noi, mi sa un pò tanto di tamarrata, roba che forse nemmeno Pitbull avrebbe mai osato. E finisce che rimpiango Jennifer Lopez. Ridatemi "Whenevere wherever" piuttosto! :S)

9) Kylie Minogue - Sexercize Voto: 5. (Sono in tanti ad amarla e a divinizzarla, anche se non ho mai capito perché. Sempre innegabilmente sexy ma con una voce che secondo me non è fatta per cantare. Perchè persino l'ultima delle Spears non ha nulla da invidiarle. E poi i brani che fa a me non piacciono mai. Mah..) 

8) Alizée - Blonde Voto: 6-. (Si dice che sia un momento d'oro per i francesi. Non a caso, dopo Stromae e Saule, entrambi fra i più trasmessi dalla radio, ritorna pure lei. Eternamente ricordata per il brano leggero in cui si dichiarava una lolita, ora tenta il bis con un brano altrettanto allegro e scanzonato. Ma forse un filo troppo. Orecchiabile. Ma assolutamente tutt'altro che irresistibile..)

7) Lily Allen - Our time Voto: 6-. (Io non la reggo anche se ammetto che i suoi pezzi, così estremamente gioiosi e disincantati, sono di una dolcezza assurda. Seppure irrimediabilmente dimenticabili!)

6) Likky Li - No rest for the Wicked Voto: 6. (Che dire? E ormai chi la ferma più? Dopo essere stata "scoperta" praticamente per caso con una canzone diventata una sorta di tormentone dance, ora tenta la strada da artista solista, con tutta una serie di pezzi intensi e inaspettatamente ben cantati. E se il primo era già di suo sufficientemente incantevole, questo è forse persino un passo in più. Sorprendente. Che sia necessario fare strada ad una nuova regina della musica? Mah..)

5) Cher Lloyd - Sirens Voto: 6. (E poi accade così. Che mentre tutti i riflettori sono puntati sui grandi nomi, sulle donne del pop si fanno ricordare più per quello che fanno che per come cantano davvero, nel silenzio più assoluto, sbuca lei. Elegante e fine che quasi non ci siamo più abituati..)

4) Sophie Ellis-Bextor - Runaway Daydreamer Voto: 6. (Il brano è a suo modo splendidamente delizioso. Che apre rubato un pò ad un musical anni Ottanta e un pò ad un qualsiasi spot pubblicitario ambientato in un giorno di pioggia. Chiaro che la sua voce sta bene su tutto. Incantevole.) 

3) Lady Gaga - G.U.Y. Voto: 6+. (I fan più accaniti ne attendevano il video come fosse una rivelazione. Che però, a mio avviso, non c'è stata. Per una Lady Gaga sempre al di sotto delle sue millantate potenzialità. Doveva essere la nuova Madonna e invece continua ad essere soltanto l'ombra di se stessa. A me non dispiace mai nel sound in genere, seppure sempre troppo identica a se stessa. Ascoltabile. Poco più.)

2) Anastacia - Stupid little things Voto: 6+. (E poi è tornata pure lei. Con una voce che può cantare davvero tutto. E la strana scelta di rilanciarsi andando ospite dalla De Filippi. Indubbiamente una grande artista che vale più di quello che lei stessa crede. E anche il pezzo, a suo modo, non è male. Sperando però che non sia questo il meglio che abbia saputo fare dopo anni di assenza!)


1) Chloe Howl - Paper heart Voto: 7. (Perchè in genere tutti si aspettano grandi cose da artisti che sono già grandi di loro. E invece il più delle volte le vere sorprese arrivano dal basso. Come è il caso suo. Estremamente promettente ed estremamente deliziosa. E se le radio non la passano beh.. non ci capiscono un cazzo. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento