lunedì 10 marzo 2014

Preparate gli ormoni.. primavera in arrivo! :P

E qui si ipotizza il ritorno della primavera. Così, mentre la natura riprende colore e i laghi si riempiono di gente confidante nel futuro, io attendo piogge e pollini
Perché in fondo è quella la primavera no?

I featuring del momento

10) Wisin ft. Ricky Martin e Jennier Lopez - Adrenalina Voto: 4+. (Ma perchè? Ma era davvero necessario? Alla Lopez non bastava essere la colonna sonora dei mondiali? Ricky Martin non poteva starsene a casa a fare il papà single? No.. si sono uniti, con l'irrazionale convinzione che basta mettersi in gruppo per fare u bel pezzo. Per poi realizzare una tamarrata insensata che spero che le radio abbiano il buon gusto di evitare. :S)

9) Iggy Azalea ft. XCX - Fancy Voto: 4,5. (Due rivelazioni internazionali degli ultimi anni, amatissime in USA, per una sorta di duetto che io trovo assolutamente disturbante. Sia e Angel Haze hanno saputo decisamente fare di meglio. E, se proprio dovete, tanto vale andare a riascoltarvi loro. Consiglio personale.. :P) 

8) Kylie Minogue ft. Enrique Iglesias - Beautiful Voto: 5-. (Continuo a pensare che non è che uno debba mettersi a duettare per forza. Due straordinarie voci della musica internazionale, razionalmente un pò "alla frutta" che provano ad unire le forze per evitare di cadere nel dimenticatoio. Certo che se questo è il risultato, mi sa che partono perdenti in partenza. 'na noia..)

7) Sean Paul ft. Konshens - Want dem all Voto: 5. (Inconfondibile nel suo essere vergognosamente tamarro fino al midollo. E immancabile la sua mania di collaborare con chi gli capita a tiro. Un pezzo che poteva tranquillamente cantare per conto suo. Ascoltabile. Orecchiabile. Nulla più.)

6) Two Fingerz ft. Baby K - Mi piace Voto: 5. (Al limite fra l'ascoltabile e l'eccessivamente volgare, giusto che se non attacchi di insulti nel rap non sei nessuno. Loro non sono male, di norma, e sanno creare testi che sono tutto furochè banali. Chiaro che stavolta non si sono impegnati al massimo. E nemmeno la voce di Baby K, a tutti gli effetti unica donna rap italiana, riesce a fare la differenza. :S)

5) Gary Barlow ft. Elton John - Face to face Voto: 5,5. (Qausi non riesco a cogliere se sia più forte lo zampino di Elton o lo stile Take That. Quello che è certo è che il sound è vergognosamente anni Novanta. Caruccio il tutto ma il mio momento nostalgia è passato da un pò. Per cui, ma anche no.. :S)

4) Within Temptation ft. Tarja - Paradise (What about) Voto: 6-. (Loro solo una rock band olandese, lei una cantautrice finlandese, già voce dei Nightwish, a suo tempo altro gruppo rock. Insieme hanno quantomeno una coerenza stilistica e infatti il pezzo non tradice le attese. Perfetto per gli amanti del genere. Ma io, ancora una volta, resto a bocca asciutta.. :o)

3) 3rdeyegirl ft. Prince - Fixurlifeup Voto: 6-. (E poi venne la nuova vita di Prince, tramutatosi in una sorta di frontman di un gruppo rock al femminile, dal sapore di Hole. Per una voce che sembra non risentire gli effetti del tempo. Lontano anni luce dal successo e dai capolavori dei suoi tempi migliori, ma ancora dignitosamente ascoltabile, contro ogni aspettativa.)

2) Pixie Lott ft. Tha Vamps - Wild Heart Voto: 6. (Il pezzo era già suo, ma non se l'era filato nessuno, e allora quale occasione migliore per inventarsi un duetto con una delle band del momento? I cuginetti lontani degli One Direction. E il risultato è sicuramente meglio dell'originale, per un pezzo che brutto non è, seppure fino a qui non si era degnato di cagarlo nessuno. Dolcezza profusa. Ma quando ce vuo' ce vuo' :P)

10) Linkin Park ft. Rakim - Guilty all the same Voto: 6+. (Un vero e proprio ritorno al sound delle origini, che comunque non guasta. E' che io li trovo incantevoli uguale. Nonostante sia di mio anni luce dal nu-metal e derivati. E piace anche la presenza di tale Rakim, da me sconosciuto, pare rapper famoso negli anni Novanta, che ci degna della sua presenza dopo oltre il terzo minuto. Io mi arrendo e anche stavolta dico si. Linkin sempre e comunque!)

Nessun commento:

Posta un commento