martedì 6 settembre 2016

L'estate se ne è andata. Pitbull no.

L'estate, come tutte le cose belle, non può durare per sempre.
Ed è sufficiente guardare il cielo per realizzare che la fine è giunta.

I feat. del momento
10) Dj Khaled ft. Jay Z. and Future - I got the keys Voto: 5. (In America questi pezzi fanno sempre faville, io li trovo sempre insulsi e identici. Vai a capire il mondo...)


9) Pitbull ft. Flo Rida & LunchMoney Lewis - Greenlight Voto: 5. (Sono confuso. Pitbull è ovunque. E nemmeno so capire se il pezzo vagamente mi piace o no. Anche se, a sto giro, mi sa che propendo più verso il no..)





8) Rocco Hunt ft. J Ax & Gue Pequeno - Una moneta e un sogno Voto:5. (Generazioni rap a confronto. Un ventenne, un trentenne e un quarantenne in ballo con lo stesso rap. Il brano però, nonostante il cast, resta un "riempialbum" e nemmeno è uscito come singolo, e non mi stupisce neanche. Tre re magi della musica italiana, ma nonostante la mia stima per J Ax a sto giro passo anche io..)


7) Ariana Grande ft. Nicky Minaj - Side to side Voto: 5,5. (Difficile non farsi bagagli di aspettative con due artiste così. Vocalmente impeccabile la prima, sempre più usignolo, stilisticamente impeccabile la seconda, unica in grado di competere con Pitbull o Sean Paul in quanto a presenza nelle canzoni. Lo posso dire ora che il risultato mi ha deluso un pò??)


6) Vacca ft. Jamil - Ne voglio di più Voto: 5,5. (Non so, ho temuto anche peggio... l'impressione è che il loro sia un tentativo di essere più "americani" del dovuto, nello stile almeno... ma potevano risultare decisamente meno convincenti... in ogni caso, non fanno per me...)


5) Pixie Lott ft. Shaggy - A real good thing Voto: 5,5. (Un brano che sa di estate e sensualità.. forse uscito un filo più tardi del dovuto. O forse sono io che lo ho scoperto un mese dopo, e non che la cosa mi turbi particolarmente...)



4) Snakeship ft. Zayn - Cruel Voto: 5,5. (Lasciati i panni da One Direction la sua carriera è stata tutta in salita e, prima o poi, un bel duetto tocca a tutti. Volendo o no. Per cui a sto giro è stato scelto da questo, che non so se sia un collettivo o un deejay, In ogni caso il risultato è orecchiabile e radiofonico, ma si ferma lì.)


3) Deorro ft. Pitbull & Elvis Crespo - Bailar Voto: 5,5. (Reggaetone allo stato pure, giusto per sfruttare l'onda. E Pitbull è sempre Pitbull. Forse troppo.)


2) Mondo Marcio ft. Clementino - Knock Down Voto: 5,5. (Due rapper così diversi ritrovatisi a metà strada per un brano... Forte della sua voce particolare e della sua immagine da eterno cattivo il primo, forte della sua simpatia napoletana e della sua straordinaria capacità di scrivere il secondo. Una vera e propria battaglia a suon di barre. In qualche modo li trovo piacevoli entrambi, ma assieme... mmm.. non so.. ho perplessità...)
1) Skylar Grey ft. X Ambassadors - Cannonball Voto: 6-. (Loro stanno inaspettatamente durando più del previsto, piazzando singoli un pò ovunque, e riuscendo anche nell'intento di mantenere una buona personalità. Lei la sto riscoprendo negli ultimi giorni e devo ammettere che non mi spiace affatto. L'unica pecca resta forse giusto il pezzo. Dannatamente troppo americano per me...)

Nessun commento:

Posta un commento