lunedì 5 settembre 2016

Smack. Ah no scusate... Mhaw

Dice una mia amica che solo quando si diventa genitore ci si rende conto di quanto tempo si ha veramente per sè stessi. Sarà.. io però realizzo di non avere mai il tempo sufficiente che vorrei.. Boh..

Le novità del momento
International Female


10) Idina Menzel - Queen of swords Voto: 5. (Si è esatto, lei è quella di Frozen. Sopravvissuta al mondo dei musical, ancora non so perché. Brano dimenticabile.)

9) Amy Lee - Dream too much Voto: 5+. (Ma fa sul serio questa??? Partita come voce di una band rock pronta a conquistare il mondo è stata dimenticata dopo un album. Così, lasciati gli Evanescence, ora si trova a fare canzoncine per bambini. Io sono senza parole. Chi le dice che non è Ludovica Comello? Evanescente!)


8) Polina - Little Babylon Voto: 5,5. (Non è che sia realmente un'artista già affermata ma di canzoni, almeno a livello di quantità, è arrivata a buon punto. E se poi tutte sono state dimenticabili non è stata del tutto colpa sua. Che questa sia la volta buona? Personalmente, direi di no...)



7) Skylar Grey - Come up for air Voto: 5,5. (Poche le occasioni di sentirla senza rapper attorno. Pochissime quelle di darle un volto, che ancora non mi è chiaro se la bionda sia lei o un'attrice a caso scelta per il video. Seppure Google sembra confermare che sia proprio lei. Gran voce, pezzo intenso, temo un tantino troppo. Quasi un'agonia. Ma lei dobbiamo tenerla d'occhio assai..)


6) Suzanne Vega - We of me Voto: 6-. (In mezzo ad un folto brano di nuove artiste spetta a lei tenere alta la bandiera delle cougar. Inafferrabile pantera che ha mantenuta la sua particolarità vocale dal passato. Peccato giusto l'assenza di reali canzoni di successo nel suo curriculum, a parte giusto una. Un pò come Viola Valentino insomma. Ecco, l'ho detto. E anche questa, ahimè, non resterà..)



5) Zara Larsson - Aint' my fault Voto: 6-. (Ok, che le dico? Orecchiabilissima e terribilmente dance anche senza deejay proclamati al suo fianco. Il problema è giusto quello, che finisco per trovarla ascoltabile anche così... e allora lei è bionda... e io sono grave...)


4) Tove Lo - Cool Girl Voto: 6,5. (Un paio di pezzi riusciti le sono bastati per non essere la perfetta sconosciuta di un tempo, ma è ancora è lontano il suo momento di diventare una pop girl. Nell'attesa "fa curriculum" con un altro pezzo interessante e riuscito. Sensuale e ballabile. E brava lei!)


3) Ellie Goulding - Still falling for you Voto: 6,5. (Le colonne sonore per lei sono un pò come le ciliegie.. una tira l'altra. O sarà che tutti la cercano e tutti la vogliono. Rischierei di dire anche che tutti la amano visto che pure io sono diventato ormai suo fan dopo averla bisfrattata per anni. Ennesimo brano caruccio sull'onda di un filone per lei particolarmente riuscito. Apprezzo.)



2) Petite Meller - The flute  Voto: 6,5. (Un'adorabile matta... come resisterle? Potevamo passare un'estate senza di lei? Io dico assolutamente no. Per cui ha deciso di salutare la stagione con il suo nuovo pezzo che ora esigo che le radio adottino a partire tipo da.. subito! In linea con il brano precedente, video coloratissimo compreso. Io la trovo terribilmente deliziosa... Boh.)

1) Dua Lipa - Blow your mind (mhaw) Voto: 7,5. (Il video ufficiale ancora non è pronto, ma a me poco importa perché non perdo occasione di ascoltarla ogni giorno, da giorni. Un ottimo pezzo per un'ottima voce. E poi ci si chiede come è che alcune riescono ad arrivare al successo ed altre no. Difficile non arrivarci, nel caso duo. Impossibile, dopo un brano così...al punto che amo persino il Mhaw. )


S.B.t.) Beyoncè - Hold up Voto: 5,5. (Non so se avevo già postato il pezzo: ne fa talmente tanti e talmente pochi mi piacciono in genere che poi perdo il conto. Sicuro non c'era il video, così fresco di pubblicazione. Fighissima come al solito, in ogni veste. Eppure fa un genere che non riesco proprio a digerire. Fortuna che le si perdona tutto.... giacchè lei può. Giusto ad un passo sotto a Dio...)

Nessun commento:

Posta un commento