domenica 28 agosto 2016

Gang.. band

Three... Two.. One
E' tempo di band!

Le novità del momento
International Band

10) Metallica - Hardwired Voto: 4,5. (Troppo rock, non credo di essere pronto.)

9) The Strokes - Oblivious Voto: 5,5. (Un'altra possibile forma del rock. Assolutamente per amanti del genere e fedelissimi della band. Io ho bisogno di tempo per assimilare il sound. Ma forse non ne ho le forze.)
 

8) Serebro - Chocolate Voto: 6-. (E io che pensavo si estinguessero dopo il primo, fastidioso singolo. E invece sono riuscite a piazzare un brano tuttosommato caruccio l'anno dopo e ora di nuovo, impavide e non rassegnate, e assolutamente ammiccanti verso il mondo della dance. Quanto basta almeno. Sensualissime come solo loro sanno essere...) 


7) Green Day - Bang bang Voto: 6. (C'è che per certi versi i brani dei Green Day sono un pò uguali tutti. E se quello che più mi ricordo è ovviamente "wake me up when september ends", ecco, questo non c'entra assolutamente, e allora forse ho scritto una cazzata. Forse no.)


6) The Lumineers - Cleopatra Voto: 6. (Forse all'estero sono quel filo più famosi che da noi, dove continuano a restare una sorta di gruppo di "nicchia" nonostante non siano esattamente dei novellini. Fedeli al loro genere, e assolutamente piacevoli, seppure non esattamente radiofonici. Brano godibile.)

5) Placebo - Jesus' son Voto: 6+. (Gli anni passano, loro decisamente no, sempre così uguali a se stessi eppure al contempo sempre così piacevoli al mio orecchio rimasto fedele agli anni Novanta...)


4) Coldplay - A head full of dreams Voto: 6+. (Intro parlato troppo lungo ed assolutamente evitabile, soprattutto se teniamo conto che questo è senza ombra di dubbio il loro album peggio riuscito, forse troppo "self confident" del numero di fan che si sono meritatamente conquistati nel tempo. Ma temo che si ascoltino sempre con piacere, nonostante tutto.)


3) One Republic - Kids Voto: 6,5. (Poco da dire, poco da dichiarare. Con il loro rassicurante sound questi sono riusciti ad essere una pregevole certezza. Apprezzo.)

2) Florence + The Machine - Wish that you were here Voto: 7-. (Direttamente dalla colonna sonora del nuovo film di Tim Burton, nessuno come loro, sempre così sorprendentemente piacevoli da ascoltare. Ma non può essere altrimenti con la voce che si ritrova lei.)

1) Bastille - Fake it Voto: 7. (Io li amo, porco due. Il loro precedente brano è la mia canzone dell'estate in assoluto, seppure di estivo non abbia assolutamente nulla. E ora sono tornati con quest'altro brano, favoloso come il precedente. Una volta il mio cuore aveva spazio solo per i Coldplay. Ora, è evidente, non è più così.)

Nessun commento:

Posta un commento