mercoledì 24 agosto 2016

Talvolta, si suda e basta.

Ci sono giorni in cui fa caldo.
Altri in cui fa molto caldo.
Altri, come questo, in cui semplicemente si suda e basta.

Le canzoni del momento
International Male

7) Will Butler - Friday night Voto: 5. (Per chi non lo conoscesse, tipo me, trattasi del frontman degli Arcade Fire, qui deciso a cantare per conto suo. Nel video, fra l'altro, mi pare di avere capito che recita la sua vera famiglia. Dolcissimo il progetto, ma il brano non fa per me.)
6) Zayn - Like I would Voto: 6-. (Ex One Direction alle prese con una carriera da solista rivelatasi più facile del previsto. Bella presenza e voce discreta, abilmente coniugata a pezzi facilotti e di immediato appeal. Pura commercialità. Ma che je volemo di'??)


5) Gavin Degraw - Making love with the radio on Voto: 6-. (Fare l'amore con la radio accesa... oddio.. a me basterebbe anche solo fare l'amore. Ma questa è un'altra storia. Parliamo del pezzo, allegro e in linea con la sua nuova veste, seppure io lo trovi meno forte del precedente..)

4) Michael Bublé - Nobody but me Voto: 6+. (Non lo ho mai troppo amato, forse quel tantino troppo "fuori tempo" per i miei gusti. Però questo suo nuovo pezzo è vergognosamente allegro ed orecchiabile. E allora, forse, potrei anche finire per fare una sana eccezione :P)


3) John Newman - Olè Voto: 6+. (Inaspettatamente elastico nei generi musicali, che finisce per passare con nonchalance dal pop alla "quasi dance" con Calvin Harris.. per poi finire per approdare in questo brano dal retrogusto di estate e posti esotici. Brano perfetto per settembre...)


2) Shawn Mendes - Ruin Voto: 7-. (Mi sa che questo è un pò l'anno suo. A me piace dal primo ascolto, per la voce e per i pezzi che fa. Così, dopo essere approdato al successo con "Stitches" e averlo riconfermato con "Treat you better", ora si prende una pausa dai brani allegri per rivelare tutta la sua intensità vocale in questo pezzo decisamente più soft. E ne esce, ovviamente, alla grandissima.)

1) Bon Jovi - This house is not for sale Voto: 7-. (Intramontabile. Punto.)

Si, ok, "Bon Jovi" andava messo nei gruppi. Ho sbagliato,. E mo'? :P


S.B.T.) Jason Derulo - Kiss the sky  (Già lo avevo postato.. ma ora è uscito il video... figuratevi se non lo condivido, così follemente ballato. Amo.)

Nessun commento:

Posta un commento