lunedì 8 agosto 2016

Alcolizzati da lunedì.

Forse devo smettere di fare aperitivi.
Forse non è opportuno essere SEMIUBRIACHI già dal lunedì.

Le canzoni del momento
International Female

8) M.I.A. - Go off Voto: 4,5. (Dopo il video su profughi ora si è messa a lottare contro i disastri della natura? Non so, non voglio sapere. So che aveva promesso di ritirarsi dal mondo della musica. E invece, eccola qui... Fra l'altro una delle poche volte in cui un cantante proprio non mi piace mai...)


7) Beyoncé - Hold up Voto: 5+. (Regina della musica lei, assolutamente forte e di impatto. Con pezzi che l'America ama in ogni singola nota. Io invece la trovo vocalmente fra le migliori, ma la preferirei quel filo più deliziosamente pop. Ma è talmente figa che... cosa le dici????)


6) Kerli - Diamond hard Voto: 5,5. (Algida e nordica, sempre conciata in modi improponibili, al punto da sembrare a metà fra Petite Meller e Lady Gaga. Voce tutto sommato intensa per brani ascoltabili ma mai sufficientemente d'impatto. E io, nel mentre, devo digerire la pesca.)


5) Avril Lavigne - Give you what you like Voto: 6-. (La canzone ha tipo un anno ma non sono certo di ricordare di averla mai sentita o apprezzata. Un pò una sufficienza "politica", giusto che schifo non fa. Ma niente di nuovo sul fronte musicale..)




4) Norah Jones - Carry on Voto: 6. (Elegantissima, e fedele al suo sound così profondamente anti-commerciale. Preziosa. E il pezzo con lei.)

3) Melanie C. (ft. Sons of Sonix) - Numb Voto: 6. (Lo ammetto, le ho imputato un pezzo del quale lei sarebbe nient'altro che un feat. Ma quegli altri sono sconosciuti, e lei non lo è affatto. E mentre le colleghe pensano ad una re-union, lei ricorda che è da sempre quella che in assoluto canta meglio.
E risulta apprezzabile anche in questa fottuta versione dance.)

2) Elle King - Good girls Voto: 7-. (Brano di punta della colonna sonora della nuova pellicola dedicata agli acchiappafantasmi in versione femminile. Assolutamente carica lei e forte di una particolarità vocale che resta sicuramente il suo inarrivabile punto di forza. Amo un sacco anche il pezzo, ma questa è un'altra storia :P)

1) Sia - Space Between Voto: 7. (Un amore, il mio per lei, nato al primo ascolto e confermato di brano in brano, di successo in successo, di capolavoro in capolavoro. E l'incredibile è nella sua versatilità artistica, nella sua intensità vocale, nel suo essere perfetta sempre e comunque.

Nessun commento:

Posta un commento