Sono ufficialmente in ferie. Tipo da ieri sera alle sette.
Gioite con me, grazie.
Le canzoni del momento
New Artists
10) Arsenium - What is love Voto: 5,5. (Canzoncina dal retrogusto estivo che passa e che va...)
9) Oovee ft. Damon Sharpe - Free spirits Voto: 5,5. (Troppe vocali per un nome d'arte, ma mi sono sprecato sin troppo a farglielo capire. Portatore sano della musica dance, a questo giro ha trovato spazio qui, per il suo attingere sempre più coscientemente nel mondo pop. Io però sento puzza di plastica bruciata...)
8) Group Love - Welcome to your life Voto: 5,5. (Riesumati, mi pare, dalla colonna sonora di un qualche film di tendenza, ora in grado di appoggiarsi solo su stessi. A metà fra Katy Perry, gli Aqua e i Wheatus. Coloratissimi nei suoni, ma mi convincono solo a metà.)
7) Alex Mattson - Forget you Voto: 5,5. Non capisco se sia una ragazza lesbica o un ragazzo particolarmente femminile. Nel dubbio stando alla voce parrebbe la prima, stando alle foto facebook forse più la seconda. Non che importi realmente. Il pezzo è promettente ma quel filo troppo ripetitivo. E sei non Tresor, chiaro che non te lo puoi permettere.. :P)
6) Jacob Sartorius - Hit or miss Voto: n.c. (Ok fermi tutti, pensavo che con Bieber e soci avessero raggiunto il culmine della regressione. Questo quanti anni ha? Sette??? Io mi rifiuto. Se rimettete il pezzo in bocca ad altri, magari maggiorenni, ne riparliamo. Diversamente io mi oppongo. Eccchecazz.)
5) Shorty ft. El Boni - Vasilando Voto: 6-. (Ritmo latino.. è estate. Vale tutto. Persino un pezzo così...)
4) Lions Head - When I wake up Voto: 6+. (Elegante e prezioso, quasi musica da viaggio o da spot. Non sufficientemente potente da restare nella storia. Ma realistico pensare che a loro basti così...)
3) Honne - All in the value Voto: 6+. (Il brano "Someone that loves you" resta a tutti gli effetti uno dei pezzi della stagione, anche e soprattutto in assenza di degni rivali. Ma il brano mi è piaciuto al punto che mi sono lasciato convincere da Youtube a non skippare e seguire anche i brani successivi di tale Honne, tipo questo. Incantevole anche in questa versione senza voce femminile al fianco. Va detto.)
2) The Veils - Low lays the devil Voto: 6+. (E poi c'è chi ama il rock. E viene difficile non trovarne un senso quando il risultato è un pezzo così. Forse non sono ancora famosi quanto basta da noi. Forse da noi "non tira" questo genere di sound. Ma un ascolto, forse più, mi sa che se lo meritano tutto.)
1) Tresor - Never let me go Voto: 6,5. (Sull'onda dell'estate che sembra già finita seppure per me debba ancora iniziare. A metà fra la dance e il nostalgico lounge. Un ritornello martellante e fortemente ripetitivo ma di cui io mi sono già ampliamente innamorato. Si riapre la gara al tormentone...)
Nessun commento:
Posta un commento