sabato 17 settembre 2016

Ma questa?????????? #muoro

Etciù.
Ma si può starnutire anche di inverno?
Ma qualcuno ha visto l'eclissi ieri?
Ok.. sono fuori tema...

Le canzoni del momento
Rivelazioni italiane


10) Niky Valvano ft. Nick Valvy - Estate di merda Voto: 4. (Sull'onda di Rovazzi e dei Non-cantanti ormai ci provano tutti, youtuber e non. Tentativo non riuscito di ironizzare sui tormentoni dell'estate e sui doppi sensi di facile appeal. E poi è uscito troppo tardi. Teribbbile.)


9) Roberta America ft. Daniele De Martino - Sulu ccu tte Voto: n.c. (Ma questo quanto se la tira? E il brano sarebbe una versione Napoli 2.0? Ma è un pezzo vero? Perchè a tratti sembra una sorta di parodia comica in stile Premiata Ditta. Niente, chiedo perdono, ma il napoletano non fa per me. Clementino a parte ovviamente...)



8) Sara Bufi - Per te (oggi amerai) Voto: 5. (Voce a suo modo dolce seppure troppo fuori tempo per un periodo in cui ciò che conta è la particolarità vocale più che la semplice estensione. Se poi prende l'onda dei brani "noiosi" non credo abbia troppe speranze di un futuro nella musica...)

7) Sfera Ebbasta - Figli di papà Voto: 5. (Un nuovo hip-hoper al giorno e il mondo della musica italiana va avanti. Poi se ascolti ritrovi le stesse parole, gli stessi ritmi, gli stessi doppi sensi. Lui non è certo peggio d'altri.. ma a me hanno un pò esaurito.... non so a voi.. e alle quattordicenni infoiate..)

6) Orange8 - Arancio Voto: 6--. (Una voce femminile a metà fra Simona Molinari e Meg. Sicuramente apprezzata da eventuali "addetti ai lavori" che da sempre amano questo stile canterino così assurdamente classoso. Un filo meno convincente il video in stile omini di pongo. E il brano rischia di essere pure da meno.. mmm.. anche se il sussurrato ha sempre un suo perchè..)

5) Francesco Di Bella (ft. Neffa) - Progetto Voto: 6-. (Non mi è chiaro se voglia essere una sorta di suo successore nominato o solo un amico di vecchia data. So che il brano vede la collaborazione di Neffa e potrebbe a tutti gli effetti essere stato scritto da lui. Estremamente semplice, estremamente lineare. Gusto il tempo di un caffè.)

4) Chiara Grispo - Blind Voto: 6-. (In qualche modo una delle miracolate dell'ultima edizione di Amici, con una vocetta piuttosto inespressiva ma con, dalla sua, una promettente capacità di scrittura dei pezzi, come dimostrato da questo brano così martellato nello spot dell'album. Grazioso.. come il video..)

3) Elisabetta Gagliardi - Una volta sola Voto: 6-. (Lei partecipò senza successi ad un'edizione di The Voice e ho la semi certezza che già avevo postato anche questo brano qui. Ora tenta il rilancio dopo la partecipazione ad un qualche premio artistico di qualche concorso musicale che non so. Va detto che io la trovo estremamente piacevole ma dovrebbe lavorare un pò sui brani.. troppo di nicchia per fare la differenza.)

2) Kristal - Notte da leoni Voto: 6. (Niente.. mi sa che forse muoro. Questa era addirittura una mia cliente quando ancora avevo un negozio, ora prestata a fare la vocalist fissa all'Extivò. Difficile schierarmi del tutto. Pezzo assolutamente in linea col mood "Power Francers" a cui più che palesemente si ispira. Il rischio è che il pezzo funzioni pure! Grande Barbara! Nonostante tutto :P)

1) Eman - Chiedo scusa Voto: 6+. (Non so cosa sia ma a me i suoi brani già piacciono tutti. Un calabrese alla conquista dello stivale. E ci sono decisamente molti cantanti di successo che lo meritano meno di lui. Brani immediati e rimati con testi comunque non lasciati al caso. Che altro devo chiedere? -Si scioglierà la neve e passerà la pioggia.. passa questa notte e tutto cambia.. anche la paura, tutto passa...  Chiedo scusa per quei negri sul barcone che si portano per mare quei problemi da due soldi... chiedo scusa per quei poveracci con il sesso uguale che a luci spente si amano da matti.. e questo mondo inganna.. e un uomo resta uomo solo se è controcorrente..-)

Nessun commento:

Posta un commento