domenica 29 novembre 2020

Intramontabile il rock... anche per chi, come me, rock non è...

 FFP2. 
Ovunque. Sempre e comunque.

Le novità del momento
International Band

10) Little Mix - Not a pop song Voto: 6-. (Forse sarà che, a sto giro, sono giuste le uniche sane portatrici del vero pop. Cosa che evidentemente rinnegano sin dal titolo. Molto commerciali, molto intonate, molto allegre... Praticamente.. una pop song qualunque.)

9) System of a down - Protect the land Voto: 6. (Il vero rock, per chi ama il rock. E il voto sommariamente basso è solo perché, come sapete, non fa per me...)

8) One Republic - Wild life Voto: 6+. (Tratto dalla colonna sonora del film Disney "Clouds". Non ritengo sia un brutto pezzo, ma certamente è al di sotto della loro preziosa media...)

7) You Me at Six - Suckapunch Voto: 6+. (Carico il brano, ma forse troppo ripetitivo nel suo fluire. Eppure a suo modo riuscito, video compreso.)

6) Foo Fighters - Shame Shame Voto: 6,5. (Ecco un altro gruppo storico che non ha certo bisogno di presentazioni. Godibile il brano, a suo modo, anche per i non fruitori. del rock..)

5) Nothing but thieves - Real Love song Voto: 6,5. (C'è qualcosa in loro che mi ricorda vagamente iPlacebo, seppure riletti in chiave decisamente pi attuale e con picchi di più alta vocalità. E il tutto finisce comunque per piacermi, seppure così distante dal gusto mio. Ecco niente ci sono, praticamente sono i The Killers... ecco perchè mi piacciono :P)

4) Icona Pop (x Sofi Tukker) - Spa Voto: 6,5. (Divertente il video, quasi sensuale, dalle riprese fortemente anni ottanta. Totale nostalgia per le spa, da tempo chiuse causa covid. Non male invece il pezzo che unisce il pop sbarazzino delle Icona Pop, alle spinte dance di Sofi Tukker... il tutto, alla faccia del rock :P)

3) The Struts - Cool Voto: 6,5. (Praticamente un anno d'oro per loro, grazie ad un album particolarmente riuscito... peraltro il genere che fanno è indubbiamente "fuori moda", eppure riescono a mantenere una invidiabile credibilità e a fare pezzi che, tuttosommato, amo ascoltare... E senza inciamparsi nella banalità.)

2) Bastille - Survivin' Voto: 6,5. (Ma non lo avevo già pubblicato questo pezzo? O sarà che, alla fine di tutto, i brani dei Bastille si assomigliano sempre un pò tutti. Il che, comunque, resta un bene visto quanto finiscono per piacermi, pur nella loro evidente e fiera immobilità.)

1) Goo Goo Dolls - Autumn Leaves Voto: 7,5. (Una deliziosa ballata in onore dell'autunno. Il loro tempo è evidentemente passato. Eppure, a ben vedere, il brano avrebbe tutte le carte in regola per essere un piccolo capolavoro. ...)

Nessun commento:

Posta un commento