giovedì 1 novembre 2018

Troppo rumore, di grazia.

E così sono troppo vecchio anche per i trucchi di Halloween.
Non se ne esce più.

Le novità dance del momento

15) Brockhampton - J'ouvert Voto: 4. (Troppo rumore, di grazia.)


14) David Guetta & CeCe Rogers - Freedom Voto: 4. (Un Guetta inaspettatamente snaturato alle prese con un pezzo che potrebbe quasi rischiare di non sembrare suo. Ancora una volta troppo rumore, di grazia.)

13) Kungs x Trottle - Disco night Voto: 5. (Niente di nuovo neanche a sto giro. C'è qualcosa di drammaticamente ripetitivo. La fantasia, anche a sto giro, la lasciamo ai teletubbies...)


12) Beach House - Drunk in LA Voto: 5+. (Un titolo che quasi ricorda un vecchio pezzo degli anni Novanta, molto figo pure. E il richiamo non è certo a caso. Brano comunque obiettivamente imballabile tanto che è quasi forzato trovarlo in una classifica che vorrebbe essere dance. Quasi Eurythmics pure. Boh.)



11) Tom Wilson - Fly away Voto: 5+. (Un brano dance che si lascia ascoltare. Ma da qui all'essere indimenticabile o anche solo da ascoltare per scelta, siamo ben lontani..)

10) T.I. ft.Young Thug, Swizz Beatz - The Weekend Voto: 5,5. (Forse più hip hop che dance, ma la spinta musicale da sotto potrebbe bene adattarsi ad una musica da sala. Non amo, ma mi importava anche piuttosto poco di farlo.)

9) Ina Wrodlsen ft. Alok - Favela Voto: 5,5. (L'inizio mi ricorda da morire altro. Il ritornello pare la copia povera e non riuscita de La isla bonita. Avanti un altro, va'.)



8) The Chemical Brothers - Free Yourself Voto: 5,5. (C'è chi si rifa' agli anni Novanta, e chi invece dagli anni novanta ci arriva dritto dritto, congelati forse in una navicella che li riportasse freschi e immutati fino al 2018. Eppure il genere è cambiato molto, contaminato molto, inutile dire che li preferivo ai tempi d'oro. Il brano mi inquieta pure, sa di sottofondo ideale per un lavaggio del cervello.)

7) MK x Jonas Blue x Becky Hill - Back and forth Voto: 6-. (Leggi il nome di Jonas Bliue, e sai che non potrà accaderti nulla di male.)



6) The Tin Tings - Blacklight Voto: 6. (Non dei novellini anche se non è mai stato chiaro se il loro improvviso e caduco successo fosse meritato o solo un colpo di fortuna. Questa avrebbe potuto essere la prova del nove per dimostrarlo, ma il brano non riesce a convincere anche se, personalmente, non disturba.)



5) Zedd ft. Elley Duhé - Happy now Voto: 6-. (Ma non era già uscito questo brano? Ma non l'avevo già recensito? Troppo pigro per andare a controllare e, nel dubbio, Zedd si riascolta sempre con tanto piacere. Oddio tanto, mo' si esagera...)

4) Moiné vs. Spada - Down Voto: 6. (Ho già parlato di loro recentemente in un post dedicato alle occasioni sprecate di X Factor. E nel loro essere inaspettatamente versatili sembrano pure uscire alla grande anche come voce in un pezzo dance. Anche in questo caso qualche richiamo agli anni novanta, che roba erano, i Tamperer? O qualcosa così. Piacevole ricordo, ma passiamo pure oltre.)


3) The Chainsmoker ft. Kelsea Ballerini - This feeling Voto: 6. (C'è qualcosa di sempre dolcemente rassicurante nei pezzi dei Chainsmoker. Non male, anche se forse a sto punto pecca di poca spinta e di poca originalità.)


2) FDVM - Till the sun comes up  Voto: 6. (Non so, però in fondo non mi dispiace per nulla. Quasi un miracolo.)



1) Steve Aoki ft. BTS - Waste in time Voto: 6+. (Senza se e senza ma, il miglior pezzo del giorno. Non che la concorrenza fosse spinta...)

Nessun commento:

Posta un commento