martedì 27 novembre 2018

Biondossigenato.

Non ho ancora capito se stasera sono stressato o no.
Quanto ho per decidere??

New Artists

15) Holy Hooker - Just a conversation Voto: 5-. (Praticamente un pezzo dance che si 
è perso nella categoria sbagliata. Mah.)


14) Crissi Cochrane - Sleep in the wild Voto: 5. (Abbastanza fuori tempo. A metà fra Micheal Bublè e... Simona Molinari. Quasi jazz. Avanti un altra grazie.)


13) Jimilian ft. 6ix9ine - Kick Voto: 5+. (La tassa hip hop. E se nel tempo ho iniziato ad apprezzare Post Malone e Drake, chissà, forse arriverà anche il turno loro. Non ora comunque.)


12) Ten Tonnes - G.I.V.E. I Voto: 5,5. (Praticamente il Ruggero Pasquarelli internazionale, con un timbro giusto un pò più maturo. Ma non lo trovo eccezionale.)

11) Black Stone Cherry - Carry me down on the road Voto: 5,5. (Un pò di sano rock. Apprezzo solo perché non ascolto il genere da un pò. Dopodichè, tornerò a continuare a non ascoltarlo...)

10) Emigrate ft. Ben Kowalewicz - 1234 Voto: 5,5. (E così, ancora una volta, un'altra forma di rock. Quasi una sorta di Green Day spinti. Boh..)

9) Ria Mae ft. Franc Kadillac - Hold me Voto: 5,5. (Bello il video, in qualche modo anni novanta il pezzo, con tanto di seconde voci. Posso un boh? Con la voce maschile indubbiamente più convincente della femminile...)

8) Martin Jensen ft. Bjornskov - Somedoby I'm not Voto: 6-. (Un brano pop, come tanti. A sto punto tanto vale che ascolto gli altri tanti..)


7) Ashley Tisdale - Voices in my head Voto: 6. (Ed eccola, la vocina da gatta del giorno. Non del tutto male, anche se rischia di sapere di "già sentito" prima ancora che parta a cantare...)


6) Zion & Lennox - Hipnos Voto: 6. (Ma il genere sarebbe? Reggaetone? In qualche modo un retrogusto di Luis Fonsi io nel pezzo lo sento. Boh, forse avrò respirato troppa acqua in pisicna.)


5) Lewis Capaldi - Grace Voto: 6. (Aveva già dimostrato quello che il suo timbro può fare nel precedente pezzo. Ma è allora il momento di valutare se c'è altro oltre al timbro. E allora già ho qualche riserva in più, perchè non è un brutto pezzo, no, ma non mi fa girare la testa...)


4) Samuel Hope - Won't put up a flight Voto: 6+. (Un nome d'arte tremendamente banale, ma che sa rifarsi senza sforzo appena apre bocca. Grandioso. Ecco forse "frega" giusto un pò la versione unplugged, o forse è il solo punto di forza. Chissà. Musica da viaggio.)


3) Yuman - Twelve Voto: 6,5. (Un viso così poco televisivo, a giudicare il viso. Eppure, un capolavoro se solo si chiudono gli occhi. Interessante il timbro, interessante il brano. Intenso quanto basta. Addirittura percepisco un retrogusto alla Coldplay..)

2) Gavin Jones - Glow Voto: 7-. (Bene, probabilmente il posto ufficiale per le rilevazioni del giorno potrebbe tranquillamente essere suo. E pure il pezzo già mi piace assai. :P)

1) Yellow Days - How can I love you? Voto: 7. (Biondossigenato. Forte di uno stile sicuramente non del tutto banale, almeno in questo pezzo. Che si sente che vale, sia musicalmente che vocalmente.  Spiazza un pò. Forse non lo riascolterei, forse non lo comprerei. Ma indubbiamente colpisce.)

Nessun commento:

Posta un commento