sabato 24 novembre 2018

14 canzoni.. solo per poter arrivare a Martin Garrix

Se c'è un genere di musica che proprio fatico ad apprezzare (tolti chiaramente il rock spinto, la classica e la musica trap) è il mondo della dance. 
Da sempre mi attrae e mi repelle assieme. 
Oggi, come sempre. 

Le novità dance del momento

15) Like Mike - Back 2 U Voto: 4,5. (Troppo ripetitivo. Non reggo.)

14) Alex Gaudino & Nari ft. Pope - Together Voto: 5-. (Boh. Ancora una volta per le emozioni attendiamo il brano successivo...)


13) Gale ft. Laurell - Taboo Voto: 5-. (No, non mi piace proprio.)


12) Dj Antoine ft. Kidmyn, Armando & Jimmy the Dealer - Symphony Voto: 5-. (Ho perso troppo tempo a scrivere il nome di tutti gli artisti coinvolti. Non merita di perdere altro tempo. Avanti il prossimo grazie.)




11) Arty - Perfect strangers Voto: 5-. (Un brano dance, senza emozioni, come tanti altri.)

10) Marshmello - Together Voto: 5-. (Il precedente brano, che vantava una preziosa collaborazione dei Bastille, è riuscito a farsi apprezzare dalle radio più di quanto sia riuscito a convincere me. Direi che gli auguro la stessa fortuna, visto che io non so apprezzare nemmeno stavolta.)

9) Michael Calfan - Sydney's song Voto: 5-. (Molto interessante il timbro femminile scelto per il brano. Riuscito in qualche modo il sound, anche se richiama a brani dance degli anni novanta. Ma non stiamo parlando di un capolavoro nemmeno in questo caso...)

8) Alle Farben & Iilira - Fading Voto: 5. (Un inizio che pare un brano di Asa Avidain mixato con un coro di voci bianche. Ok, stiamo parlando di Alle Farben, mica di uno a caso. Ma pure lui non può fare miracoli sempre. Mica è Calvin Harris...)

7) Steve Aoki ft. Nicky Romero & Kiiara - Be somebody Voto: 5,5. (Tre nomi di rispettoso livello per un pezzo che comunque, segue troppo l'onda dance per fare la differenza. Non a caso è passato circa un mese dalla sua uscita e credo di averlo sentito per la prima volta giusto adesso. Un'altra occasione sprecata, soprattutto avendo a disposizione un timbro come quello di Kiiara. Contenti loro...)


6) Alan Walker ft. Au/Ra and Tomine Harket - Darkside Voto: 6-. (Cosa mi sono perso?? Scusate.. ma non è già identico ad un brano che è già uscito? O mi ero solo scordato di recensirlo? Boh. Nel dubbio.. non sono un fan di Alan Walker. Qui lo dico.)

5) Sofi Tukker - Batshit Voto: 6-. (Mi è parso di capire che il titolo sia tipo una parolaccia. Mi è parso di capire che loro siano tipo un duo. Mi è parso di capire che il brano sia una promettente. Ma è dance cazzo, un pezzo dance. Lui poi pare un Pasqualino Maione dalla chioma verde. Tutto molto folle. :S)


4) Robin Schulz ft. Erika Sirola - Speechless Voto: 6-. (Un  altro nome che è ormai un marchio di garanzia nel mondo della dance, anche se nell'ultimo periodo ha forse virato verso tutt'altro tipo di musica. Cosa che, inevitabilmente, per me non può che essere valore aggiunto.)

3) Ben Dj - Se levanta Voto: 6-. (Inevitabile che in mezzo alle sperimentazioni dance qualcuno ci piazzasse anche un pò di reggaetone. Il risultato finale è che pare un brano di Ernique Iglesias. E ancora non ho deciso se sia un bene o no..)


2) Major Lazer ft. Burna Boy - All my life Voto: 6. (C'è da riconoscere a Major Lazer di essere un collettivo che funziona, non a caso ci sta la direzione di Diplo dietro a tutti. Un vero camaleonte musicale in grado di cambiare sempre faccia e suoni. Molto etnico in questa versione. Piacevole.)


1) Martin Garrix ft. Mike Yung - Dreamer Voto: 6,5. (E niente, Garrix è fra i deejay più apprezzati in Europa da un pò di anni, pur essendolo molto meno da noi. Eppure sta riuscendo a farsi apprezzare anche da me, una collaborazione dopo l'altra. Buon brano. Di alto livello, soprattutto per essere un pezzo dance.)

Nessun commento:

Posta un commento