Se c'è un genere di musica che proprio fatico ad apprezzare (tolti chiaramente il rock spinto, la classica e la musica trap) è il mondo della dance.
Da sempre mi attrae e mi repelle assieme.
Oggi, come sempre.
Le novità dance del momento
15) Like Mike - Back 2 U Voto: 4,5. (Troppo ripetitivo. Non reggo.)
13) Gale ft. Laurell - Taboo Voto: 5-. (No, non mi piace proprio.)
12) Dj Antoine ft. Kidmyn, Armando & Jimmy the Dealer - Symphony Voto: 5-. (Ho perso troppo tempo a scrivere il nome di tutti gli artisti coinvolti. Non merita di perdere altro tempo. Avanti il prossimo grazie.)
11) Arty - Perfect strangers Voto: 5-. (Un brano dance, senza emozioni, come tanti altri.)
10) Marshmello - Together Voto: 5-. (Il precedente brano, che vantava una preziosa collaborazione dei Bastille, è riuscito a farsi apprezzare dalle radio più di quanto sia riuscito a convincere me. Direi che gli auguro la stessa fortuna, visto che io non so apprezzare nemmeno stavolta.)
9) Michael Calfan - Sydney's song Voto: 5-. (Molto interessante il timbro femminile scelto per il brano. Riuscito in qualche modo il sound, anche se richiama a brani dance degli anni novanta. Ma non stiamo parlando di un capolavoro nemmeno in questo caso...)
8) Alle Farben & Iilira - Fading Voto: 5. (Un inizio che pare un brano di Asa Avidain mixato con un coro di voci bianche. Ok, stiamo parlando di Alle Farben, mica di uno a caso. Ma pure lui non può fare miracoli sempre. Mica è Calvin Harris...)
7) Steve Aoki ft. Nicky Romero & Kiiara - Be somebody Voto: 5,5. (Tre nomi di rispettoso livello per un pezzo che comunque, segue troppo l'onda dance per fare la differenza. Non a caso è passato circa un mese dalla sua uscita e credo di averlo sentito per la prima volta giusto adesso. Un'altra occasione sprecata, soprattutto avendo a disposizione un timbro come quello di Kiiara. Contenti loro...)
6) Alan Walker ft. Au/Ra and Tomine Harket - Darkside Voto: 6-. (Cosa mi sono perso?? Scusate.. ma non è già identico ad un brano che è già uscito? O mi ero solo scordato di recensirlo? Boh. Nel dubbio.. non sono un fan di Alan Walker. Qui lo dico.)
3) Ben Dj - Se levanta Voto: 6-. (Inevitabile che in mezzo alle sperimentazioni dance qualcuno ci piazzasse anche un pò di reggaetone. Il risultato finale è che pare un brano di Ernique Iglesias. E ancora non ho deciso se sia un bene o no..)
2) Major Lazer ft. Burna Boy - All my life Voto: 6. (C'è da riconoscere a Major Lazer di essere un collettivo che funziona, non a caso ci sta la direzione di Diplo dietro a tutti. Un vero camaleonte musicale in grado di cambiare sempre faccia e suoni. Molto etnico in questa versione. Piacevole.)
1) Martin Garrix ft. Mike Yung - Dreamer Voto: 6,5. (E niente, Garrix è fra i deejay più apprezzati in Europa da un pò di anni, pur essendolo molto meno da noi. Eppure sta riuscendo a farsi apprezzare anche da me, una collaborazione dopo l'altra. Buon brano. Di alto livello, soprattutto per essere un pezzo dance.)
Nessun commento:
Posta un commento