domenica 11 novembre 2018

Con una voce così, può reinventarsi ogni volta che crede...

No, anche oggi non ho sonno. De più.

Le novità del momento
Female


12) Alexandra Stan - Boy oh boy Voto: 5. (Non ho mai nascosto di non nutrire particolare stima nè nella sua voce, nè nelle improbabili scelte musicali che fa. Sufficientemente trash da presentarsi all'Eurovision, ma a me riesce sempre ad annoiare.)

11) Carly Rae Jepsen - Party of one Voto: 5+. (Un'improponibile caschetto biondo per il personaggio sbarazzino interpretato anche in questo ennesimo video. Lei, che pensavo si sarebbe estinta con quell'inspiegabilmente riuscito primo pezzo. Eppure sta ancora qua. Senza reali barlumi di originalità, forse, ma sta ancora qua.)



10) Cardi B - Money Voto: 5,5. (Ed eccola, la rivale ufficiale della Minaj. Così, dopo avere prestato la voce ed il credibile flow a metà dei pezzi più riusciti del momento, ora si lancia in un brano senza feat. Mossa suicida? Forse. Ma forse no. Gli americani, che amano il genere, potrebbero davvero sfollare. Io.. meno.)



9) Ariana Grande - Thank U, next Voto: 6-. (E riecco l'usignolo. Un pezzo forse non realmente destinato a diventare singolo visto che, almeno sinora, non si è nemmeno sbattuta a farne un video vero. Canzoncina sbarazzina che avrebbe potuto tranquillamente cantare la Jepsen. Anche se, in bocca ad Ariana, ha indubbiamente tutto un altro sapore..)


8) Astrid S - Emotion Voto: 6. (Biondissima e norvegese, decisamente meno famosa del resto della ciurma qui, ma ormai non è più al primo brano, ed il passaggio alla categoria delle "affermate" potrebbe essere dietro l'angolo. Fresca e limpida la sua vocina. Gradevole il pezzo. Forse le servirebbe giusto un pò di carica erotica in più.)

7) Jennifer Lopez ft. Bad Bunny - Te guste Voto: 6. (50 anni e non sentirli, per lei, incredibilmente figa come praticamente solo lei sa essere. E non molla il colpo nemmeno musicalmente. Qui con il brano invernale che potrebbe tranquillamente essere estivo. Boh.. come non amarla?)

6) Zara Larsson - Ruin my life Voto: 6. (Partita come molte a prestare la voce a brani dance, nel tempo sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio suo. Riscopertasi improvvisamente più convinta e sensuale dei brani precedenti, forse è finalmente nella direzione giusta. Ma a me finisce per sembrare una copia sbiadita di Rita Ora. Mah.)


5) Alma - Cowboy Voto: 6. (Anche lei fra le voci promettenti, anche lei partita come voce prestata a brani dance, anche lei con un futuro tutto da scrivere. E almeno il presente, stando a questo pezzo, le consente di non andare nel dimenticatoio. Almeno per i prossimi 3 giorni. Ma forse non di più :P)



4) Jess Glynne - Thursday Voto: 6+. (Non avrei realmente modo da dire su di lei. Incantevole la voce e indubbiamente convincenti anche i pezzi che fa. Eppure, ogni dannata volta, non mi convince ed esalta quanto altre colleghe sue. Che sia troppo pulita, troppo vibrata? Boh. Il brano comunque mi richiama una vecchia canzone di tale Jessica..) 

3) Sia - Sing for my life Voto: 6+. (Ah già, Natale è vicino. Così, oltre a Bublé, a ricordarcelo ci si mette pure lei. La voce del momento. Brano che suona immotivatamente intenso. Forse troppo caricato e sento decisamente l'assenza di un ritornello. Ma quanto cazzo è brava lei?? No, diciamolo..)

2) Mo - Blur Voto: 6+. (Una delle artiste più eclettiche ed affascinanti del momento. Una voce molto precisa ed un gusto decisamente accattivante. Molto versatile il timbro, che può spaziare così abilmente dai brani dance a quelli fottutamente pop. Qui gradevole persino nella parte campionata che ricorda Imogean Heap. Io apprezzo.)


1) Lady Gaga - Always remember us this way Voto: 6+. (Molto la davano per spacciata, una promessa della musica non mantenuta. Eppure lei si è reinventata, dandosi al cinema e riscoprendosi country. Giusto che con la voce che ha può realmente are di tutto. Così, già che c'era, è ripiombata in cima alle classifiche di mezzo mondo. Un brano che, forse non fa per me. Ma che cazzo di voce!)

Nessun commento:

Posta un commento