No, anche oggi non ho sonno. De più.
Le novità del momento
Female
12) Alexandra Stan - Boy oh boy Voto: 5. (Non ho mai nascosto di non nutrire particolare stima nè nella sua voce, nè nelle improbabili scelte musicali che fa. Sufficientemente trash da presentarsi all'Eurovision, ma a me riesce sempre ad annoiare.)
9) Ariana Grande - Thank U, next Voto: 6-. (E riecco l'usignolo. Un pezzo forse non realmente destinato a diventare singolo visto che, almeno sinora, non si è nemmeno sbattuta a farne un video vero. Canzoncina sbarazzina che avrebbe potuto tranquillamente cantare la Jepsen. Anche se, in bocca ad Ariana, ha indubbiamente tutto un altro sapore..)
8) Astrid S - Emotion Voto: 6. (Biondissima e norvegese, decisamente meno famosa del resto della ciurma qui, ma ormai non è più al primo brano, ed il passaggio alla categoria delle "affermate" potrebbe essere dietro l'angolo. Fresca e limpida la sua vocina. Gradevole il pezzo. Forse le servirebbe giusto un pò di carica erotica in più.)
7) Jennifer Lopez ft. Bad Bunny - Te guste Voto: 6. (50 anni e non sentirli, per lei, incredibilmente figa come praticamente solo lei sa essere. E non molla il colpo nemmeno musicalmente. Qui con il brano invernale che potrebbe tranquillamente essere estivo. Boh.. come non amarla?)
6) Zara Larsson - Ruin my life Voto: 6. (Partita come molte a prestare la voce a brani dance, nel tempo sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio suo. Riscopertasi improvvisamente più convinta e sensuale dei brani precedenti, forse è finalmente nella direzione giusta. Ma a me finisce per sembrare una copia sbiadita di Rita Ora. Mah.)
5) Alma - Cowboy Voto: 6. (Anche lei fra le voci promettenti, anche lei partita come voce prestata a brani dance, anche lei con un futuro tutto da scrivere. E almeno il presente, stando a questo pezzo, le consente di non andare nel dimenticatoio. Almeno per i prossimi 3 giorni. Ma forse non di più :P)
3) Sia - Sing for my life Voto: 6+. (Ah già, Natale è vicino. Così, oltre a Bublé, a ricordarcelo ci si mette pure lei. La voce del momento. Brano che suona immotivatamente intenso. Forse troppo caricato e sento decisamente l'assenza di un ritornello. Ma quanto cazzo è brava lei?? No, diciamolo..)
2) Mo - Blur Voto: 6+. (Una delle artiste più eclettiche ed affascinanti del momento. Una voce molto precisa ed un gusto decisamente accattivante. Molto versatile il timbro, che può spaziare così abilmente dai brani dance a quelli fottutamente pop. Qui gradevole persino nella parte campionata che ricorda Imogean Heap. Io apprezzo.)
1) Lady Gaga - Always remember us this way Voto: 6+. (Molto la davano per spacciata, una promessa della musica non mantenuta. Eppure lei si è reinventata, dandosi al cinema e riscoprendosi country. Giusto che con la voce che ha può realmente are di tutto. Così, già che c'era, è ripiombata in cima alle classifiche di mezzo mondo. Un brano che, forse non fa per me. Ma che cazzo di voce!)
Nessun commento:
Posta un commento