Metti una sera a cena...
...dove, fra l'altro, non so nemmeno che mangerò.
Le novità del momento
Gruppi italiani
8) Tre allegri ragazzi morti - Caramella Voto: 4. (No, non reggo, scusate.)
7) Subsonica - La bontà Voto: 5,5. (Uno dei brani dell'ultimo album per uno dei pochi gruppi italiani resistiti al tempo. Loro, sicuramente non questo pezzo, indubbiamente evitabile.)
6) Timoria - Angel Voto: 5,5. (E così, a sorpresa, per festeggiare non so che anniversario di carriera, sono tornati assieme per incidere un pezzo che richiama perfettamente il loro passato. I suoni sono gli stessi, anche gli arrangiamenti e la voce di Renga pure. Un tuffo nel passato. Non sono certo mi mancassero però..)
5) Lemandorle - Marta Voto: 6-. (La vita, si sa, è questione di colpi di fortuna. Così, inspiegabilmente, i Thegiornalisti sono fra i gruppi del momento e loro no. Eppure i richiami musicali sono gli stessi. E anche un pò il suo look. Ma non convince, anche se l'arrangiamento è figo.)
4) Thegiornalisti - Zero stare sereno Voto: 6. (Sono ovunque ormai, così, dopo avere a loro modo degnamente riempito le radio anche d'estate, ora ci riprovano con il pezzo per l'inverno, irrimediabilmente allegro. Non sicuramente fra i loro migliori, ma mette allegria.)
3) Benji e Fede - Universale Voto: 6. (Lo ammetto, un pò mi inquieta che non mi facciano del tutto cagare. Il testo è ancora quasi vergognoso, con tanto di rime baciate che mettono i brividi. Ma il brano ha probabilità di funzionare in radio. Ancora una volta i Sonohra 2.0. Sonhora chi?)
1) Ex-Otago - Questa notte Voto: 6+. (Inaspettatamente un pezzo dolce, con qualche inspiegato richiamo musicale ai brani di Vasco... Forse meno indie dei solito, o forse no. No male. -Tu sei come una foresta per me, ma io sono solo un albero, vicino a te..-)
Nessun commento:
Posta un commento