domenica 18 novembre 2018

Boh. Ho messo gli anni di nascita. Un branco di bambini.

Le mie colleghe mi hanno detto che sono tutto MASSA GRASSA.
Il giorno dopo alcune mie amiche mi hanno detto che mi trovano dimagrito.
Embè.. decidersi no? :P

Le novità del momento
International Male


12) Mike Posner - Song about you Voto: 5,5. (1988. Diventato realmente famoso grazie ad un pezzo fondamentalmente dance, ancora spiazza un pò sentirlo in questa sua versione più realistica. Piacevole la voce, inosservato il pezzo.)

11) Eminem - Venom Voto: 5,5. (1972. Fa quasi venire i brividi pensare che gli altri attorno hanno dai 15 ai 20 meno di lui, eppure riesce ancora a smuovere folle di ragazzetti di tutto il mondo che ancora lo venerano come un semidio. Dannatamente personale nello stile dei pezzi, ma io resto eternamente fedele a Stan.)


10) Michael Bublè - Such a night Voto: 5,5. (1975. Natale è vicino, e non serve dire altro.)

9) Ed Sheeran - One Voto: 6. (1991. L'uomo dei record. Credo che in pochi anni abbia vinto ogni cosa si potesse vincere. E ancora spacca di brutto. Tanto che può permettersi di fare uscire nuovamente un brano di anni fa, come fosse nuovo. Incantevole e dolcissimo, come solo lui sa essere.)


8) Zayn - Fingers Voto: 6. (1993. Molto personale come timbro e anche come stile. Indubbiamente si distanzia dai pezzi molto più "soft" di quei "vecchi" che gli gravitano attorno. Buon pezzo, comunque.)

7) Richard Ashcroft - Suprised by the joy Voto: 6. (1971. Molto english nel suo sound, così come ha abituato me ed i suoi fan. Una perfetta canzone "da viaggio". Godibile. E con interessanti venature rock.)

6) Lukas Graham - Not a damn thing changed Voto: 6,5. (1988. Non mi fa impazzire il pezzo, lo ammetto, ma in parte me ne sorprendo un pò. Impeccabile il timbro, deciso il flow. Impeccabile esibizione, difficile fare meglio. Eppure qualcosa nel brano mi lascia non completamente soddisfatto. Mah. ah già, in realtà sarebbero un gruppo. Mah.) 

5) Calum Scott - No matther what Voto: 6,5. (1988. Piacevole comunque, più di quanto mi ricordassi. Embè.. ma che voce.)


4) Josh Groban - River Voto: 6,5. (1981. Molto famoso negli USA, decisamente meno da noi. E non credo ci sia una reale ragione a spiegare la cosa. Anche perchè vocalmente, anche in questo caso, c'è veramente davvero poco da dire. E il mood è quasi lirico, eppure si fa apprezzare uguale.) 


3) Hozier - Movement Voto: 7. (1990. Ma che cazzo di timbro ha? No ditemelo... Decisamente intenso anche questo credibile pezzo. Una voce fatta per cantare brani di classe. Una danza liberatoria nel video che diviene una perfetta rappresentazione della sua straordinaria performance vocale. Wow.)


2) Tom Walker - Angels Voto: 7. (1991. Ma che cazzo di timbro ha? So che lo ho già detto per Hozier ma pare non essere da meno. Godibile.)


1) James Arthur - Empty space Voto: 7. (1988. Seriamente.. cosa posso dire su di lui che non sia già stato detto? Grandioso. Bel pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento