sabato 7 aprile 2018

E intanto i Chvrches giocano a fare Dio...

A forza di ingrassare mi è ingrassato pure il polso.
Si, lo so che dovrei smettere di lamentarmi e smettere di mangiare, ma così mi viene più facile.
Semplicemente.

Le novità del momento
International Band

10) Pearl Jam - Can't deny me Voto: 5. (Parte della storia del rock.. E glielo riconosco. Ma questo, come altri loro, è un brano che io personalmente non ascolterei mai...)


9) The Vaccines - Nightclub Voto: 5,5. (Loro sono una band indie rock londinese, il nome mi sa di gi sentito anche se così, su due piedi faticherei a ricordare il titolo di un loro pezzo di successo. Ma c'era pure da riempire questa pagina. e poteva andare decisamente peggio. Seppure troppo rock per me...)


8) MGMT - Me and Micheal Voto: 5,5. (Ricordo una tizia in radio che annunciava estasiata che li aveva visti dal vivo e che il cantante era proprio "strafigo". Peccato che di sta cosa si sia accorta solo lei. Loro eternamente sospesi fra la musica di nicchia ed il grande successo. E io, che continuo a storcere il naso ogni volta che li sento..)


7) Turin Brakes - Life forms Voto: 5,5. (Questi sono in giro dal 1999.. a momenti sono più vecchi di me. Completamente folle il video..ma non ho tempo di apprezzarlo. Devo allargare un bottone della cintura dei jeans... ah no... sto già indossando una tuta... Praticamente i Bluvertigo inglesi...)


6) CNCO - Fiesta en mi casa Voto: 6-. (La versione latina degli One Direction colpisce ancora, insistendo nella fase delle canzoni lente, con inframezzi quasi reggaetone. Da qualche parte ho anche letto che potrebbero preparare un duetto con Riki di Amici, ed è lì, che mi sono cadute le braccia del tutto.)

5) The Chainsmokers - Everybody hates me Voto: 6. (Ormai totalmente riconoscibili nel sound, e non più limitati al solo mondo della dance. Un brano che segue il percorso tracciato con i pezzi precedenti, in grado di ricordarci che, quantomeno, hanno ancora qualcosa da... suonare.)


4) Chrvches - Never say die Voto: 6+. (Ho sempre amato il loro nome impronunciabile. Ho sempre apprezzato il loro stile musicale mai banale. Ho sempre adorato la particolarissima vocalità di lei. E non cambio idea a sto giro, anche se, alla fine, il pezzo non riesce a farmi impazzire quanto vorrei...)


3) Snow Patrol - Don't give in Voto: 6+. (Ma quanto ha fumato il cantante negli ultimi anni? Che cazzo di voce gli è venuta. Eppure estremamente piacevoli loro con il loro classico "brit sound", roba che musicalmente potrebbero quasi essere i nonni dei Bastille. Come? Forse esagero? Beh.. forse no...) 
 


2) Kodaline - Follow you fire Voto: 7. (Alternativamente irlandesi, per non essere puri inglesi come tutti gli altri. E' che il pezzo è talmente accogliente che lo ascolti una volta e già ti pare di conoscerlo da sempre. Piacevole e rassicurante. Che gli vuoi dire? Lo ascolti e basta...)


1) Chvrches - Get out Voto: 7. (E niente restano la cosa più fresca e riuscita degli ultimi anni. Una sorta di London Grammar senza un attacco acuto di depressione. E ora, per colpa loro, mi sa che ho voglia di primavera...)

Nessun commento:

Posta un commento