Nonostante ciò che predisse il meteo, oggi non piove nemmeno. Eppure sono qua, che non vedo l'ora di andare a dormire, eppure non ho sonno. Almeno fino a domattina alle sei, quando dovrò svegliarmi davvero, e maledirò il fatto di non essermi portato avanti con le ore nel lettone. Perciò mi do in pasto alla musica. Giusto per fare qualcosa di "originale" :S
Le novità internazionali del momento
Male
10) Ben Westbeech - Same thing Voto: 5. (Gli è bastato un solo singolo lanciatissimo in radio per meritarsi un posto qui. Il problema ora è mantenere nel tempo il successo così duramente conquistato. E magari non è questo il pezzo giusto. Leggero ed ascoltabile certo, magari lontanamente Alcazar.. ma totalmente privo di chance.. specie se si finisce per ascoltare la versione con il remiz sbagliato :P)
9) R. Kelly - Share my love Voto: 5,5. (Idealmente l'ho sempre un pò trovato la risposta internazionale ad Alex Baroni. O forse era Baroni la risposta italiana a lui. Storicamente ricordato per un suo pezzo strepitoso, da allora si arrabatta con singoli di second'ordine, al confine fra hip hop e soul. Ascoltabile e apprezzabile, indubbio. Ma dannatamente al di sotto delle sue indubbie possibilità..)
8) Olly Murs - Oh my goodness Voto: 6-. (Già l'ho detto. Noi abbiamo Scanu, loro hanno lui. Prodotto da reality, perfettamente confezionato per questo tipo di brani. Credibile e orecchiabile. Promossa la voce, promossa la presenza scenica. Anche se non ce lo vedo proprio durare nel tempo. Sperando di sbagliarmi, soprattutto per lui.. :P)
7) Trey Songz - Heart attack Voto: 6-. (Prendi un Taio Cruz a caso... ma che fissa ci hanno sti americani di lanciarli tutti con lo stampino?! :S)
6) Rufus Wainwright - Out of game Voto: 6-. (Altra voce favolosa, nota soprattutto per avere riproposto magnificamente alcune interessanti cover. Qui alle prese con il suo nuovo singolo che finisce però per reggere pressochè totamente sulla sua curiosa vocalità. Carino.. ma faticherei ad andare oltre, mi sa.. Favolosa la signora Burton nel video.. in attesa che l'altro muso del regista si mostri nel nuovo video di Marlyn Manson..)
5) Adam Lambert - Trespassing Voto: 6. (C'è chi lo paragona immeritatamente a Freddie Mercury. Io lo ridimensiono più ai livelli di George Micheal o di Boy Goerge. A cui aggiungo una terribile fissa di voler emulare Micheal Jackson. Terribilmente pop, ma forse il solo essere maschile a poter competere con Rihanna.. però non mi esalta, mi sa nemmeno a sto giro..)
4) Usher - Climax Voto: 6. (Altra voce fatta apposta per fare il cantante. Qui con un brano che in qualche modo non mi spiace nemmeno. Anche se privo di un ritornello martellante alla "Yeah!".. Non credo la risentirò nemmeno mai più, dopo oggi, ma se anche capitasse, non sarebbe sicuramente un male..)
3) Gavin Degraw - Sweeter Voto: 6+. (Grandioso e geniale come sempre. Anche se non ho mai capito perchè dopo essersi fatto un nome non sia più materialmente riuscito a scalare le classifiche. Un artista che non delude mai. Peccato che anche a sto giro mi sa che non farà il botto. Così, a naso..)
2) John Mayer - Shadow days Voto: 6,5. (E com'è che si scopre di avere così tante voci strepitose in giro per il mondo di cui almeno la metà di noi nemmeno si ricordava? Artista promettente ed elegante, brano vagamente malinconico e vagamente country, con un una voce a metà fra Ronan Keating e Kid Rock.. mmm..)
1) Bruce Springsteen - Jack of all trades Voto: 7-. (Forse lo Springsteen meno Springsteen che mai. Con la sua voce calda ed inconfondibile, qui alle prese con uno stile più da John Lennon, per intenderci. Quasi una preghiera. Però finisce che ci piace anche così.. alla faccia di tutti gli pseudo-artisti che tentano di fargli le scarpe.. )
Nessun commento:
Posta un commento