martedì 6 novembre 2012

La musica del futuro? Beh, magari la scopriamo la prossima volta..

Sono confuso.
Le novità musicali del momento
New Artists

 
12) Jose James - It's all over your body Voto: 4,5. (Una voce interessante, alla Tiziano Ferro, per un brano "unplugged" che finisce però per vedere il suo interessante timbro soccombere alle abilità degli strumentisti. Il che è assurdo con una voce così! Che sia totalmente privo di una sufficiente personalità? O che sia solo noioso il pezzo in sè?! Uff.. rivoglio Mario Biondi!!)
11) Wiley ft. Skepta, JME & Ms. D - Can you hear me Voto: 5-. (L'unione può fare la forza, sopratuttto quando non ti conosce nessuno. Il pezzo è anche vagamente ascoltabile e con un riff dannatamente orecchiabile, ma il tutto non -mi- convince. Non so voi.. )
10) Feed me & Crystal Fighters - Love is all I got Voto: 5. (Il video rischia di incollarti gli occhi allo schermo per scoprire cosa diavolo mai succederà. E pure il brano finisce per esserne un validissimo sottofondo, toccando punte dance ed elettroniche, ma non al punto da rendersi odioso. Temevo peggio, va'..)
 
9) Trail of Dead - Time and Again Voto: 5. (Non mi è chiaro com'è che siano venuti addirittura fino in Italia per fare promozione, soprattutto visto che fanno in genere che da noi in Italia non è che vada da morire. Forse giusto in qualche disperso club di provincia. Una sorta di Green Day agli albori. Or bene, mi sa che allora il tempismo non è il loro forte.. O sbaglio io?!)
 
8) Zz Top - I gotsta get paid Voto: 5. (A giudicare dal colore della barba di "nuovo" hanno poco nulla. Ma non ho praticamente mai sentito parlare di loro, sarà forse solo che non ho mai amato l'hard rock. Per il resto finiscono per suonare meno peggio del previsto. Sarà che sono un filo troppo "soft" per essere "hard" rock per davvero? Chissà..)
7) Rasmus Faber & Skye'n'Sugartarr - We go Oh Voto: 5,5. (Boh.. tecnicamente non mi spiacciono. Anche se non trovo per loro un vero progetto per il futuro. Un gruppo che esaurisce la sua ragione d'essere in questo pezzo. Che, fra l'altro, nemmeno resterà nella storia..)
6) Dashni Morad - I am (Open your eyes) Voto: 5,5. (Che sia in arrivo una nuova icona girl del pop? A naso sembra una sorta di versione evoluta e sexy di Miley Cyrus. Vocalmente non lascia il segno, ma da che mondo è mondo una popstar lo ha lasciato? Non so, vi ricordo anche solo Madonna o la Spears.. per il resto il pezzo non ha sufficiente forza per urlare alla rivelazione. Ma mai dire mai. Ha tutto il tempo del mondo per farmi ricredere. già.. -Ecco, già che ci sono le cambierei pure il nome, va'..-)
5) Twin Atlantic - Free Voto: 5,5. (Il pezzo non mi piace, e va detto. Le riprese poi mi riportano nel mondo degli anni Ottanta. Eppure sarà il genere -saranno le spalle, o la voce-, saranno gli occhi decisi del frontaman, ma sti qua un futuro potrebbero anche meritarselo. Per ora li boccio, giusto così, a gusto personale. Ma con riserva di cambio d'idea. Vale vero? :P)
4) Xelle - Queen Voto: 6-. (Donne e non solo donne, per un brano che potrebbe fare invidia alle popstar quelle vere, dalle Pussycat in poi.. Il giusto mix fra pop e dance per fare impazzire gli amanti del Trash, un pò tipo me. Orecchiabili e divertenti. Perchè, suvvia, nella vita già ci prendiamo troppo sul serio per conto nostro. Perchè farlo anche nella musica?!)

  3) The Ready Set - Give me your hand Voto: 6-. (Con la stessa pettinatura dei sonohra, ecco arrivare in radio la risposta singola agli One Direction. Perchè di quello, fondamentalmente, si tratta. Il teen pop colpisce ancora, e affianca a Justin Biever e soci anche questo grazioso morettino e il suo banalissimo pezzo che, si sa, finirà per martellare la testa di orde di futuri fan. Ascoltabile, ma poco più. Ma io me ne chiamo fuori finchè sono in tempo.. anche perchè il finale del brano, cos' ossessivamente ripetuto, finisce quasi per conquistarti.. aiutoooo)





2) Handsome Poets - Sky on fire Voto: 6-. (Sicuramente hanno l'impatto visivo dalla loro, con questo look a metà fra i veri poeti maledetti, gli attoruncoli di Hollywood e i bimibminkia. Va detto che anche musicalmente però, finiscono per restare "a metà". Un qualche vago richiamo ai Pet Shop Boys contaminato dai più classici stili delle boyband in stile Sum 41 & Co. Carucci, ma nulla di più.. Soprattutto perchè quest'anno è l'anno dei The Fun. E loro, per quanto ci provino, non reggono il paragone..)
  
1) Discolsure ft. Sam Smith - Latch Voto: 7. (Video degno di nota. Brano indubbiamente innovativo e con un retrogusto sexy non indifferente. Il labile confine con la dance è ampliamente superato. Ma quello che più mi inquieta è che in fondo finisce per piacermi. Molto "Sam Sparro". Cazzo se approvo! :))

Nessun commento:

Posta un commento