mercoledì 28 novembre 2012

E poi c'è un giorno in cui ti riscopri inaspettatamente tradizionalista..

Io sto malissimo. Ma restano comunque soltanto fatti miei. Perciò non scrivo giusto per evitare di risultare più pesante del dovuto. Che già mi esce così bene. E che musica sia!
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali
 
12) SKiSM - Experts Voto: 3. (Odio l'hard rock. Per quanto mi ci metta non c'è modo di uscirne. Proprio non mi piace il genere. E, certo, il video psichedelico di certo non aiuta.. Dei tappi per le orecchie, please!)
11) Ben Pearce - What I might do Voto: 4. (Ma sta cosa è una canzone o un rutto? Ok che il futuro vive di sperimentazioni musicali. Ma se questo è il punto d'arrivo, beh, finisce che io mi riscopro tradizionalista.. :S)
 
10) The Black Keys - The baddest man alive Voto: 4,5. (inspiegabilmente fra le rivelazioni dell'anno. Giacchè, a me, continuano a non piacere affatto.. E non può certo bastare un video alla Tarantino a salvarli..)
9) Lads who lunch - Cold morning Voto: 5,5. (Finisce che vedo il video e la mente mi riporta all'unico pezzo riuscito degli Arrested Dvelopment, per un genere che è lontano anni luce dal gusto mio, ma che se ben coniato come in questo particolare caso, funziona che potrei anche venire a compromessi.. E, quasi quasi..)
 
8) Lilygreen & Maguire - Given up giving up Voto: 6-. (Qualcuno ha nostalgia di Evan & Jaron, per caso? No perchè in caso loro capitano decisamente a fagiuolo..Dolci e pop quanto basta.. oddio, forse un tantino troppo.. :S)
 
7) Tame Impala - Feels like we only go backwards Voto: 6-. (Un pò di Beatles, un pò di Gotye. Passato e presente che si mescolano, per uno stile che è al contempo innovativo e scontato. Qualcosa di buono, evidentemente c'è, ma da qui a gridare alla rivelazione del momento, mi sa che ci passano almeno altre 16 tonalità di colore.. giusto per rendere l'idea :P)
 
6)  Jutty Ranx - I see you Voto: 6-. (Un pò Pop, un pò elettronica. Volendo è un pò questa la direzione che la musica sta prendendo. E, se così fosse, lui potrebbe essere un interessante precursore. Niente di realmente nuovo, niente di realmente originale. Ma si sa fare ascoltare.. il che resta comunque un punto a favore suo.. Un pò Savage Garden, un pò Roger Sanchez... )
 
5) Romain Unghetto - Je n'oublirai jamais Voto: 6. (Oddio. Da quanto tempo non sento un pezzo decente in francese? Lui è decisamente irresistibile, a partire dal nome. Poi che dire? Disimpegnato e leggero come pochi. E se c'è spazio per Bieber e soci, un biondo in più non può certo fare male.. o almeno credo.. :p)
 
4) Macklemore ft. Ryan Lewis & Evan Roman - A wake Voto: 6. (La nuova voce del mondo hip hop, dopo avere sopreso con il difficile testo di "Same love", Macklemore vede di fare quel che può continuando a puntare sul sostegno di una voce femminile e di testi sicuramente non banali, seppure in grado di rivelare inaspettata musicalità. Oddio.. sia mai che finisca pure io per converritmi all'hip hop. Un pò la versione "clean" di Eminem dei tempi migliori. Il che, direi, non è certo male..)
 
3) Alice Avery - Oops baby Voto: 6. (Si sa che nel mercato discografico mondiale non ì che ci sia proprio posto per tutti. Ma si sa anche che talvolta qualcuno di realmente promettente ci scappa pure. Ecco, lei sicuramente non è questa promessa. Ma altrettanto sicuramente si lascia ascoltare che è un piacere. In grado quantomeno di rallegrarmi la giornata.. beh, io dico Si')
  
2) John Wheeler - Deeper in the debt Voto: 6. (Il video non è sicuramente il punto di forza del pezzo. Che però, nonostante questo, riesce comunque ad avere una sua dignità. Poi certo, c'è un momento in cui sembra la versione inglese di 24.000 baci. Ma sono dettagli, va'! :P) 
 
1) Lena - Stardust Voto: 6. (Voce promettente, viso interessante, brano sufficientemente curioso. Certo, per competere con le altre grandi voci femminili del panorama mondiale le manca ancora qualcosa. Ma come prima prova, seppure un pò timida, direi che si può anche promuovere. Poi sta a lei.. )
 

Nessun commento:

Posta un commento