martedì 13 novembre 2012

E io, mi tengo il mio mal di piedi..

Mi fanno male i piedi che non avete idea. Ma considerato che attorno a me sembra di essere in un lazzaretto, fra la cliente che ha la dissenteria e quello che ha un'infezione ai denti ed è sotto cura antibiotico. Fra il ragazzo ricoverato d'urgenza per le coliche e quell'altro signore che è in ospedale per fare un check-up perchè ha seri problemi di memoria, pare dovuti ad un malfunzionamento del cuore, direi che mi tengo il mal di piedi e siamo contenti tutti. Io soprattutto, perchè già che ci sono mi ascolto pure un pò di musica..
 
Le novità del momento
Artisti internazionali
8) Gregory Darling - Invitation Voto: 5,5. (Forse uno dei volti meno televisivi che abbia mai avuto un cantante negli ultimi secoli, ma forte di uno stile molto British che indubbiamente farà impazzire in patria e non.. Grazioso, orecchiabile, molto Ronan Keating dieci anni dopo.. Ma non mi affascina abbastanza. Non so voi..)
 
7) Bruno Mars - Young girls Voto: 6-. (Lo stile il suo. L'ultimo numero di Sorrisi lo definisce "strappalacrime" e visto che io penso l'esatto opposto mi piacerebbe capire chi fa quel diavolo di commenti, se ascolta i brani o se li fa "random". Ma non sono nessuno per giudicare. Certo è che pure il caro Bruno Mars non è che si sia sprecato molto. Ma sia mai che funziona anche solo così..)
6) Neyo (&Co.) - Forward Voto: 6-. (In America c'è questa strana abitudine di schierare i cantanti a sostegno della campagna elettorale. Inevitabilmente pro Obama, come fra l'altro lo è stata Mariah Carey, questo il pezzo scelto per omaggiarlo e sostenerlo. E nell'assurdità del tutto deve avere pure portatogli fortuna. Eppure la canzone non mi esalta, se totalmente decontestualizzata. E giacchè è di questo che stiamo parlando.. -Fra l'altro nel brano si riconoscono altre voci, da Natasha Bedingdfield a John Rzeznick dei Goo Goo Dolls, che io pensavo già estinto-. Ma sono folle io o c'è un vago richiamo a Mmbop degli Hanson? No, per chiedere...)
 
5) Mick Hucknall - That's how strong my love is Voto: 6. (Per tutti coloro che credevano in una vita dopo i Simply Red. Giacchè con la voce unica che si ritrova era anche un pò difficile non credere nelle sue potenzialità. Uno dei miti della musica esistente, seppure non tutti lo abbiano ancora capito. Eccessivamente romantico, come sempre. Eccessivamente sofisticato, come sempre. Ma indubbiamente grande, come sempre..)
4) Jack White - I'm shakin' Voto: 6+. (Il video vale tutto il pezzo, coriste comprese. Ottimo stile, quantomeno diverso dal resto sentito qui. Tutt'altro che genere mio. Ma il "6 politico" è più che meritato.. )
 

3) Robbie Williams - Different Voto: 6+. (Forse la stessa "Candy" ha avuto meno successo di quanto avesse meritato. Seppure programmatissima in radio, e in grado di scalare le classifiche senza troppa fatica.. Ma Robbie non è solo allegro e scanzonato, e ogni tanto ci vuole qualcosa di più soft. Che però fatico a pensare sia questa, sempre troppo leggera per essere veramente una ballad. Pezzo non male, ma senza i soliti brividi che speravo..)
2) Kid Rock - Let's ride Voto: 6+. (Ex compagno di Pamela Anderson, giusto per ricordare anche un suo inevitabile lato rash. Qui finisce per essere una sorta di compromesso vocale fra Steven Tyler e Lenny Kravitz. E, anche laddove fosse, avrebbe scelto riferimenti non certo banale. Non amo il rock, non amo lui, se non per il brano di qualche estate fa, ma beh, tanto di cappello. Che a sto giro se lo merita tutto..!)
 
1) Usher - Numb Voto: 7. (Lui probabilmente vive in differita. Perchè lo trovo una delle voci più incredibili esistenti. E con uno stile che, in un modo o nell'altro, mi convince sempre. Seppure le radio italiane tendano a boicottarlo e non poco. Ma giusto ora hanno iniziato a trasmettere "Scream", che io stesso inizio a pensare di avere sottovalutato. Per il resto bel pezzo, ottimo ritmo, e inconfondibilmente bravo lui. Cazzo, voglio farci un duetto. Diventerei famoso anche solo per quello! Eehheehhe.. -Magari eviterei giusto di improvvisare coreografie.. grr..-)

2 commenti:

  1. They were all wonderfully refreshing but I favored the following three: That's how strong my love is.........I'm shaken and Numb. *So good to see these artists bringing their BEST to the forefront once again. The age of aquarious is upon us.......rejoice! <3

    RispondiElimina
  2. I'm not so fair becuase i like usher's voice. ;P

    But.. in Italy these are new songs, you talk abuot "refresh" so I suppose that in your country these songs are not "new songs". Isn't it?

    (Sorry for my english..)

    RispondiElimina