sabato 17 novembre 2012

Perchè le vere soprese, si sa, sono sempre in agguato..

E' sabato. E, incredibile ma vero, non piove. Oddio, non ci sono più abituato. Ho anche provato a cantare qualsiasi cosa pur di provare a far piangere il cielo. Ma a sto giro non c'è verso. Chissà, magari invece ci riesce uno di loro.. Eheh.. 
Le nuove canzoni del momento - Novembre 2012
Artisti internazionali


12) Girls Aloud - Beautiful 'cause you love me Voto: 4,5. (E già, per chi non se ne fosse accorto sono tornate. E pare che sia un nuovo periodo d'oro per le girlband. Dopo Stooshe e Little Mix, e le nostre Donatella, che ormai ce le metto dovunque, ci sono pure loro. Poi vabbè secondo me a sto giro sono un pò troppo "noiose". O sarà che Cheryl Cole, quando canta per conto suo, ci ha abituato a ben altro. Ma se riuscite a non addormentarvi, beh, magari riuscite anche ad apprezzare. Io, ovviamente, no..)
11) Backstreet Boys - It's Christmas time again Voto: 4,5. (Presumo sia perchè sono consapevoli di non avere più una solida base di fan, ma per tutti coloro che non li hanno dimenticati sono ancora qui. Direttamente dagli anni Novanta, i Backstreet Boys. E già in versione natalizia, prima del tempo. Canzone inutile per un gruppo che, nel tempo, si è dimostrato di essere altrettanto. Che poi? Ma il video cartoon è perchè non sopportano l'idea di essere totalmente invecchiati? Li immagino già. E caspita, ora rivoglio i Blue! :S)

10) My Chemical Romance - Boy division Voto: 5-. (Lo stile è il loro. Forse hanno giusto osato urlare un pò di più. Apprezzabili da tutti coloro che hanno sotto i trent'anni. O dagli amanti dell'hard rock che possono fingere di trovare in loro una valida approssimazione di quello che per loro è musica. Io, invece, resto totalmente interdetto all'ascolto.. Bah..)


9) One Direction - Little things Voto: 6. (E poi ci sono loro. E ormai dobbiamo tenerceli. Poi si nota che a sto giro sanno essere decisamente dolcissimi. Alla faccia di tutti coloro, compreso me, che li dava spacciati già al primo album. Nati da un talent, e noi, che abbiamo già eliminato le Donatella. E ancora non vi perdono! Grrr! Poi funziona che scopri che il brano lo ha scritto Ed Sheeran. E già te ne fai una ragione..)

8) The Rolling Stones - One more shot Voto: 6. (Un altro colpo di pistola pare che riescano ancora a spararlo. E a non avere finiro le cartuccie nonostante facciano musica da tipo 50 anni.. detto niente. Lo stile resta il loro, e l'inconfondibile voce di Jagger non perde una virgola della sua carica rock. Poi ok, possiamo discutere per ore che il brano sia tutto tranne che un capolavoro. Ma avercene come loro.. epperdio!)


7) The Killers - Miss Atomic Bomb Voto: 6. (La preziosa e inconfondibile voce di Brendon Flower accompagna la sua band preferita in un brano intenso ed in perfetto stile Killers ballad. Intensi e ascoltabili. Ma hanno fatto di meglio..)

6) The Script - Six degrees of separation Voto: 6+. (La storia la sappiamo tutti. Si dice che fra ogni persona del mondo ci siano sei gradi di separazione, ossia che collegnadosi al massimo sei persone si può raggiungere chiunque, da qualsiasi parte del mondo. Da Madonna, al Papa, a Obama.. fino a Carmen Russo. Detto questo torniamo alla musica, e torniamo agli Script. Che hanno lasciato da parte per un attimo la loro strada alla "Sting" per riacquistare una personalità loro. Poi funziona che a me piacciono sempre e comunque. Ma non so se conta.. :P)


 5) Green Day - The forgotten Voto: 6+. (Considerando che stanno lanciando tre album nel giro di un anno si può dire che non è che uno finisce per aspettarsi molto. E invece anche stavolta sanno soprendere. Colonna sonora dell'ennesimo capito della saga di Twilight, i Green Day sfoggiano una capacità interpretativa intimistica che non ricordavo potessero avere. Meno radiofonici del solito, va detto, ma sapete che in fondo io li preferisco così?!)
4) No Doubt - Looking hotVoto: 6+. (Pare che a sto giro si fossero pure smazzati a fare un video decente per accompagnare il pezzo. Ma la loro sfiga, che li perseguita da anni, li ha portati a doverlo ritirare perchè ritenuto INSPIEGABILMENTE offensivo verso gli indiani d'America. Sarà. Per il resto il pezzo sopravvive anche senza le immagini sotto. Devo dire che il ritorno dei No Doubt si è rivelato più interessante del previsto! Se ancora mi sono scordato di dirlo, beh, ben tornata Gwen! :P)
3) Vampire Weekend - Unbelievers Voto: 7-. (Per ora ne esiste solo la versione live. Ma c'è tempo per tutto. Fra l'altro non ricordo nemmeno un brano loro, ma so che ho già sentito parlare di loro. E in fondo me ne dispiace pure un pò perchè, a giudicare dal genere, potrebbero decisamente riservare interessanti sorprese. Talmente a sfondo commerciale che non posso esimermi dal promuoverli sulla fiducia. E Bel pezzo, va.. compresi gli acuti assurdi piazzati qua e là..)

2) Stooshe - See me like this Voto: 7-. (Poichè non di sole cover vive un gruppo, ogni tanto ci danno anche del loro. Sempre che non sia una cover pure questa e io non lo so. Un trio vocalmente geniale, che sa mescolare abilmente più generi musicali e più voci e vocalità. Essendo moderne e al contempo completamente in stile "passato". Io ho deciso di amarle e non me ne sono ancora pentito. Più che promosse!!! Decisamente!!)

 1) Mumford & Sons - Lover of the light Voto: 7. (Chi l'avrebbe mai detto che un gruppo che fa FOLK riuscisse ad entrare nella top 50 dei dischi più venduti in Italia? Beh poi non stiamo certamente parlando di un gruppo folk qualsiasi, e indubbio basta ascoltarli per capire perchè meritano tutto il successo che stanno ottenendo. E io, prima di questo album, nemmeno li avevo mai sentiti. Indubbiamente sublimi. Fra le -mie- rivelazioni dell'anno. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento