sabato 28 luglio 2018

E' ora (cazzo)

Meno otto giorni alla fuga (cazzo).
Meno cinque giorni lavorativi (cazzo).
E' ora (cazzo).

Le novità del momento
Rivelazioni luglio 2018


10) Daniele Isola - 29 agosto Voto: 5. (Questo è già avanti di un mese. Molto pop italiano anni Novanta, roba che nemmeno gli Zero Assoluto avrebbero avuto il coraggio di cantare. Ma lo vorrebbero davvero spingere?? Canzone evitabile. Ritornello improbabile. E no, l'estate non è finita, che cazzo!)


9) Laioung - In discesa Voto: 5. (Un pò di trap, giusto che per quanto ti ci metti non ne puoi fare a meno. Ancora una volta l'originalità la lasciamo al prossimo che arriva. Boh.)


8) Lazza - Porto Cervo Voto: 5. (Guardavo l'altro giorno la vetta degli album più venduti in Italia ed è tutta sta roba. Mi viene un sacco male. Ma come fa a piacere sta roba? Usano tutti le stesse quattro parole, che fanno "international" (screw, yacht, lamborghini, moscow mule, moonwalk, dresscode) e cantano con la stessa voce modificata. Il senso???? Ma perchè?)



7) La Municipal - Italian Polaroid Voto: 5+. (Pare che non sia il loro primo pezzo, eppure non ne avevo mai sentiti. Ma è il periodo dell'indie, per cui buono spazio anche per loro. Un brano che vuole essere una fotografia, manco fossero De Gregori. C'è un pò di tutto, un pò di altri. Qualche tocco di Baustelle, un pò di Cremonini. E un eccesso di zucchero. Non reggo.)


6) Mirkoeilcane - Gusti Voto: 5+. (Direttamente dall'ultimo Sanremo Nuove Proposte, l'ultima edizione, pare. Lui che dovrebbe essere esponente della nuova generazione di cantautori.. ma Ultimo e Maldestro pare che gli abbiano rubato le chances. Canzone leggera e obiettivamente meno impegnata di quello che vorrebbe essere. E certe rime ma anche no! Dario contrario non si può sentire...:S)


5) Fadi - Cardine Voto: 5,5. (C'è qualcosa in lui che quasi mi mette simpatia. Curiosa la sua voce, decisamente meno il pezzo. Manca qualcosa, non so se in futuro saprà fare di meglio. -Perchè la vita è uno spasso e poco dopo è un disastro. E io ci ballo su.-)


4) Giorgia Vassallo - Polvere Voto: 5,5. (Finalmente una voce femminile in mezzo ad uomini, che con la trap ormai stanno monopolizzando la musica. Forse troppo intenso il brano, forse troppo rubato ad un'altra epoca. Ma lei è comunque brava. Seppure sappiamo dalla Storia che questo non basta.)


3) Drefgold - Booster Voto: 5,5. (Non ce la posso fare, che cazzo! Lo passano pure in radio!! Forse se avessi 13 anni e avessi scordato il cervello a casa potrei provare ad apprezzarlo anche io. Ma non c'è speranza alcuna per il futuro degli uomini. Vabbè, che se ci penso, io ascoltavo gli Eiffel 65.. ;S)


2) Luchè - Torna da me Voto: 6. (Non è decisamente genere mio ma c'è qualcosa nel brano che quasi risulta interessante. La solita storia di un amore finito ripresa in un modo di cantare quasi originale. Quasi stanco, quasi svogliato, quasi inappetente. Ha vinto tutto. -Bagnarsi le labbra con baci che dicono "dammene ancora".. sono stati dei mesi ma sembra come se fosse ora... e mi abbracciavi come se ti salvassi dalla solitudine... ti ho dato me stesso perchè il mio istinto non sbaglia mai..-)

1) Marvin - Sarà la primavera Voto: 6+. (E niente questo canta pure con la erre moscia, che fa "chic".  Eppure il brano suona molto primaverile e leggero, e loro sono assolutamente credibili e originali. Quasi Lunapop. Carucci. -L'amore è tutta pratica, non stare sui concetti.. per sua natura latita, quando l'aspetti. L'amore è una statistica: me la rispieghi ancora?-  Ipnotico il video.)

Nessun commento:

Posta un commento