sabato 15 luglio 2017

Una più brava dell'altra... oddio.. almeno le prime tre :P

E così le ragazze italiche mi hanno un filo deluso. Roshelle a parte.
Vediamo se dall'orizzonte internazionale invece arriva di meglio...

Le canzoni del momento
Female - Luglio 2017



12) Alexandra Stan - Boy oh boy Voto: 5. (Oh che cosa originale! Alexandra Stan ha fatto un pezzo dance. Di nuovo.)


11) Selena Gomez - Bad liar Voto: 5,5. (Vabbè.. praticamente una gattina in calore. Più che cantare sussurra. Boh.)

10) Sia - Testosterone Voto: 6-. (Pare che ci sia il tocco di Diplo nel pezzo.. e devo dire che si sente. Quasi un ritorno alle origini in cui faceva la vocalist nei pezzi dance. Io la preferisco nelle versioni più intense. Ma Sia resta sia, qualsiasi cosa sia...)


9) Shania Twain - Life's about to get good Voto: 6-. (Il mondo la ricorderà per sempre per un paio di brani particolarmente riusciti di un album fortunato di almeno una decina d'anni fa. Ma lei resta una delle più amate artiste stile country americane, ben prima che arrivasse Taylor Swift. Così lei ci prova ancora. Ascoltabile, poco altro.)

8) Amy Macdonald - Automatic Voto: 6. (Un cognome che pare una catena di fast food...ma a salvarla c'è quell'inconfondibile stile quasi country e quella potente voce mai banale. Poi funziona che il genere non mi appartiene, ma non resta che riconoscerne le doti... E il brano non è di quelli per cui cambierei canale in radio..se vale..)


7) Geri Halliwell - Angels in chains Voto: 6. (Ma questa canta ancora???!!?? Totalmente esterrefatto. Io, che pensavo che ormai fosse finita a fare la pescivendola in qualche mercato rionale. Un brano omaggio a George Michael. E quel che è peggio è che le è riuscito pure bene! Forse solo un pò fuori stagione come genere..) 


6) Lp - When we're high Voto: 6. (Chi piò non amare la sua voce? Interessante artista internazionale di origini italiane. Lesbica dichiarata, come se ci fossero dubbi in merito. Perfetta nello stile che porta avanti, certo alcuni brani le escono meglio d'altri. Ma tutto sommato vale la pena apprezzarla sempre.)

5) Dua Lipa - New rules Voto: 6+. (Ma quanti pezzi fighi ha già fatto 'sta qui? Giusto per non abbassare il livello va alla grande anche stavolta.  In qualsiasi stagione la metti... va che è una meraviglia..!)

4) Jain - Dynabeat Voto: 6+. (Deve essersi affezionata al regista visto che è il terzo video nello stesso stile. Eppure finisce che mi piace pure questo. E lei, zitta zitta, con soli tre/quattro pezzi è già praticamente una star. Apprezzabile il groove. E sentita in radio spacca sicuro pure di più..)

3) Lorde - Perfect places Voto: 7-. (So che è venuta o verrà per un concerto a Milano e ho amici che hanno preso i biglietti. Io ho detto no, e so che forse me ne pentirò. Il precedente pezzo era un assoluto capolavoro. Questo pare meno, ma al solo primo ascolto praticamente lo amo già. Levatevi ragazze,  ormai c'è spazio solo per lei...  )

2) Katy Perry - Save as draft Voto: 7. (Non ho capito se uscirà mai come singolo.. giusto che ora è in radio praticamente con tre pezzi: il suo, quello con la Minaj e quello con Pharell Williams. E dopo avere sorpreso in tutti facendoci sculettare, qui torna nella sua versione soft. E' che a me piace da pazzi anche così. In attesa del video, semmai uscirà, io me la apprezzo tutta sino in fondo. E chi se ne frega se vende meno d'altre quando fa brani così??)

1) Kesha - Praying Voto: 7,5. (Superato un periodo difficile su molti fronti, Kesha torna alla musica. E lo fa trasformandosi in.. Beyoncè. I riferimenti a lei sono molti, dallo stile, alla voce, persino al video. Però va detto che riesce a sorprendere, e parecchio. Abbandonati i look da sgallettata e le canzoncine cretine, almeno per ora, si riscopre artista impegnata. E fa centro. Fra i pezzi più intensi dell'anno.)

Nessun commento:

Posta un commento