sabato 22 luglio 2017

Ma sti cazzi.. tanto è reggaetone!

Vediamo se la musica mi salverà. Di nuovo.

Le canzoni del momento
Novità italiane

12) OEL - Le focaccine dell'Esselunga Voto: 3. (Qualcuno dice che sia il figlio di Cecchetto. E se lui è riuscito a fare sopravvivere nella storia il gioca jouer, non oso immaginare cosa possa combinare questo. Personalmente penso non si possa sentire. Trash.)


11) Nicole Stella - Orizzonte Voto: 5-. (Niente.. scusate.. mi annoia anche solo l'idea...)


10) Izi - Tutto torna Voto: 5. (Io mi rifiuto di ascoltare altri brani trap. Punto.)


9) Tedua - Wasabi 2.0 Voto: 5,5. (Vabbè.. arrivi al punto che sono tutti uguali.. Metti parole a caso ed è fatta... -E lancia quei dadi baby, putnando sul nostro futuro..-)


8) Daniel Adomako - Alive Voto: 5,5. (Tentò la strada di X Factor e fallì. Tentò la strada di Italia's got talent, lo vinse, e poi come nulla fosse sparì. Tentò la strada della musica leggera, ma la sua voce ibrida male/female si dimenticò facilmente. Ora ci prova con la dance... Al prossimo si da alla danza classica?)


7) Pop X - Cattolica Remixx Voto: 5,5. (Questo presumo sia una sorta di esperimento di ciò che sarebbe la dance all'italiana.. Attendo a piene mani allo stile del momento, quello dei Thegironalisti per intendersi... Fila via tutto per conto suo, quantomeno. Ma niente di indimenticabile, temo.) 

6) Nello Fiorillo - Nnamurato e' te Voto: 6-. (Non male per essere un pezzo fortemente napoletano... il rischio è che il ritornello richiami un sacco "quanti amori nascono così.." del Giggggi partenopeo... ma accettato quello, passa tutto... ) 


5) Thomas - Scusa Voto: 6-. (La sua forza credo sia avere partecipato ad Amici.. giusto che ormai basta quello. Niente di straordinario, niente di indimenticabile, e con una sorta di stile alle canzoni anni Novanta. Ma dal vivo è comunque un credibile performer, per quello che posso dire. Perfettamente disimpegnato per l'età che ha... e non ha nulla da invidiare a Benji e Fede. E ho detto tutto.)


4) Vegas Jones - Yankee candle Voto: 6. (Se questo dev
e essere il genere del futuro ho tre alternative: smettere totalmente di ascoltare canzoni, aspettare tempi migliori o ad adattarmi ai meno fastidiosi del genere. E lui, quantomeno, appartiene a quest'ultima categoria. Mi piace molto il flow,  qualcosa di interessante nel testo.. e c'è pure il video dalle atmosfere internazionali... :P)


3) Priestess - Amica pusher Voto: 6+. (Praticamente sarebbero una sorta di Il pagante in versione femminile. Non male per essere il pezzo d'esordio. O, quantomeno, hanno saputo trovare la giusta dose di leggerezza... ) 
  
2) PanPers ft. Nessuno - Ci mancano le basi Voto: 6+. (Io in qualche modo li trovo geniali... un brano che funziona e che prende palesemente per il culo tutto i tormentoni delle ultime estati, e non solo. Centinaia i riferimenti. Che dite, li avremo trovati tutti? :P)


1) Mahmood - Pesos Voto: 6,5. (Del suo passato ricordo le serate ai Magazzini. la partecipazione a X Factor, il duetto con Fibra, che poi in realtà è presente, un brano dance e un brano all'ultimo Sanremo. Ora tenta il vero lancio con un brano per l'estate. Che la voce c'era già lo sapevo, qui rischia di avere trovato anche il ritornello giusto. E non che avesse realmente concorrenza oggi.. -Scelgo la noia su questo divano disteso... brucio tutto i miei pounds, come fossero pesos... E non scordarmi di me.. fino a scordarmi di me.-)

Nessun commento:

Posta un commento