domenica 30 luglio 2017

E allora balliamo...

Mai c'è stata un'estate più trash di quest'anno. Così, dopo Despacito e l'uomo gatto, dopo Papi e Rovazzi, più martellanti che mai, ora arrivano pure Ruggero de I Timidi e altri cantanti non cantanti. Boh.

Le novità del momento
Luglio 2017 - Artisti italiani

10) Ensi - Mezcal Voto: 4. (Ma vorrebbe essere un'istigazione alla droga? Non so, non ho retto l'intero pezzo. A me non piace. Punto.)


9) Omar Pedrini - Dimmi non ti amo Voto: 5. (Ci potrebbero essere molte cose da dire. Ma io credo di avere finito le parole. Il rock italiano si è estinto da tempo. Giusto che l'unico pezzo figo del pezzo pare palesemente rubato ai Planet Funk, boh.)


8) Jonny Groove - SWAG Voto: 5,5. (Alterego del comico Giovanni Vernia... ora ci prova pure con la musica per davvero. Il ritmo c'è anche, e sicuro non è da meno di Papi, Rovazzi e compagnia "non cantante". Ma io proprio non ce la fo'. E basta con questo swag :S)



7) Coez - Le luci della città Voto: 6-. (Nell'ultimo mese ha sfornato singoli a raffica, manco fosse Rihanna... Vale che tutto sommato ho una simpatia congenita anche per lui.. Qui con un altro pezzo immotivatamente malinconico...e con un filo di istigazione al suicidio d'amore. -E io mi chiedo se.. se vanno via tutti resti con me... - Ha bisogno di conferme poveretto. Sta messo peggio di me..) 




6) Bobby Solo - Al tuo amore non ci credo Voto: 6-. (Ancora non mi è chiaro da dove lo abbiano riesumato questo. Assolutamente "fuori tempo" nel sound, ma talmente fuori da essere quasi gradevole nell'essere così diverso da quello che c'è attorno. Intramontabile Bobby...)


5) Ruggero de I Timidi - L'estate del reggaeton Voto: 6-. (Trash come doveva essere. E poi il ritmo reggaeton funziona ovunque lo metti. -Sotto l'ombra del'ombrelon snti come pompa il raggaeton.. Despacito dentro l'iphone... come un gatto attaccato ai maron.. E se anche i soldi sono quasi finiti, c'è sempre spazio per un giro di chiupiti..-)


4) Brusco - La gente mi parla Voto: 6. (Non sono mai realmente riuscito a trovarlo insopportabile.. e se il suo "Sotto i raggi del sole" aveva segnato un'estate... a sto giro riesce ad essere altrettanto leggero ed estivo..  che voglia che ho di ballare... -Con le zanzare ho provato con l'aglio.. ma ora vado in giro con un geco al guinzaglio... Un mio amico si è sposato una ragazza di Cuba ma non la riconosce se non va in giro nuda... fra confusione e sobrietà, fra opinioni e novità.. qualcuno vi ascolta... Ognuno ha bisogno che il mondo si accorga di sè-)


3) Francesco Guasti - lo ti prometto Voto: 6. (Sono di parte visto che mi fa una simpatia assurda.  Il brano però, meno forte di altri suoi, pare un brano da musica leggera italiana di almeno 10 anni fa. E' che nonostante tutto io lo ascolto sempre molto volentieri.. anche se il paragone di lei con un "fiore da bagnare" è al limite del trash. Ma sono sicuro pervenuto io...)


2) Salmo - Estate dimmerda Voto: 6. (Faccio una fatica immonda ad apprezzare il genere. Ma qui c'è del genio... -Tutto il giorno in mutande.. cerchi un posto al sole... Dicono che Allah è grande... ma noi che ne sappiamo? Chiedilo ad Ariana... che facciamo? E allora balliamo..-
 

1) Clementino - La cosa più bella che ho Voto: 6,5. (Vabbè.. io lo adoro. Qui finalmente nel suo mood migliore. Leggero e dolce come solo lui sa essere. Troppo tardi per essere uno dei pezzi dell'estate... ma adesso ma li riascolto in loop finchè la amo del tutto... -E canto fino all'annullarmi.. questo mi è rimasto! Quando dalla melma non risali senza botte, sei l'unico pensiero che mi resterà stanotte..-)

Nessun commento:

Posta un commento