lunedì 11 marzo 2013

Agata corre con il giubbotto di Mohammed

E in attesa che anche The Voice vomiti nel mondo musicale qualche altro aspirante talento, sopravvissuto ad una rosa di 64 concorrenti, ci sono anche aspiranti artisti italiani che tentano il successo e la fama più o meno per conto loro. Tipo sti qua.. :P
 
Le novità del momento
Rivelazioni italiane

 
10) Rise Beatbox ft. Enigma & Madman - Senti come suona Voto: 3. (Ok, posso anche apprezzare il tentativo. Ma se in America le battaglie hip ho raccolgono fan e fanatici a valanghe, in Italia siamo decisamente più freddini. Anche se Maria stessa sta iniziando a ricredersi avendo introdotto un cantante hip hop nella scuola di quest'anno. Loro mi piacciono decisamente zero... ma c'era bisogno lo dicessi?)
 
 9) Valentino Gisabella ft. Sharky MC - L'amore è vero Voto: 3,5. (Nemmeno troppo inaspettatamente napoletano. Sarà che non ci capisco nulla io ma, a pelle, questo se la tira da matti. Il brano è un maldestro tentativo di unire il pop all'hip hop, che ormai è dovunque. Non so, se volete sentirlo lascio l'onore a voi. Io mi chiamo decisamente fuori.. E basta con ste cazzo di canzoni d'amore su! :S)
 8) Giulia Pratelli - Piccole donne Voto: 4,5. (Pare che il brano sia co-prodotto da Grazia De Michele, e infatti il genere è quello. Fermo a mille anni fa. Lei è pure bravina e ci mette tutto l'impegno che può. Ma a me sa di antico e noioso tipo alla terza nota. Un omaggio alle donne e alla loro indipendenza, e apprezzo anche il tentativo di realizzare un testo non completamente banale. Ma mi passa la voglia di arrivare alla fine, figuriamoci di fare il bis.. ;S)
7) Giulia Pellegrini - Ora ci credi Voto: 5-. (Molto molto carina. E pure la voce è graziosa, almeno all'altezza di tutto il resto. Peccato la totale mancanza di originalità del pezzo. In attesa di ricevere insulti spero mi sia concesso dire che a me non piace. E come sempre liberissimi di pensarla all'opposto..)
 
6) Claudia Megré - Indimenticabile Voto: 5. (Lei ci sta ormai provando in tutti i modi possibili e immaginabile. Una voce sporca che ricorda Federica Camba. E un brano decisamente scontato, con tanto di ritornello che ti resta in testa sfruttando il suo altalenare vocale. Interessante la voce di lei, meno tutto il resto attorno..)
 
 5) Dulcamara - Fortuna Voto: 5. (Coccolanti e ascoltabili. Ma decisamente poco radiofonici. E, almeno a sto giro, decisamente poco brillanti..)
4) L'officina della Camomilla - Agata Brioches Voto: 5,5. (Sicuramente promettenti, sicuramente originali. Ma altrettanto sicuramente destinati a suonare in locali di nicchia. Perchè se non ce l'hanno fatta i Blastema non mi è chiaro come possano farcela loro. Soprattutto se consideriamo che la voce che si sono scelti è un filo troppo "normale" per lasciare il segno. E tutte le persone sono spazzatura. Come no.. Vabbè, passami un fiammifero..)

 
3) Veronica Marchi - Così come mi vedi Voto: 6. (Forza, vi sfido! Chiudete gli occhi e ditemi un pò se non pare anche a voi di sentire Arisa?! Decisamente caruccia anche se, come ho detto, rischia l'effetto clone. La canzone pure è carina e decisamente in linea con l'Arisa dell'ultimo album. Brava. Ma basterà?)
 

2) Paletti - Senza volersi bene Voto: 6+. (Fa sicuramente un genere che non avrà futuro. Un pò stile Colapesce. Che a me non dispiace nemmeno, va detto. Ma altrettanto vero che non mi fa impazzire, nonostante tutto. -Non si può stare senza volersi bene.. Ma una donna, un cane, qualcuno da amare conviene-)

 
1) Giuseppe Giofrè - Break Voto: 6,5. (Ha vinto Amici, e io nemmeno lo sapevo. Infatti nella scuola faceva il ballerino, e, per essere coerenti, ora lo vogliono lanciare come cantante dance. E la cosa assurda è che, a mio sindacabilissimo parere, promette pure bene. Perchè il brano è dannatamente orecchiabile e voergognosamente pop. E pure lui ha un viso televisivo come pochi. Godibile pure il video...  E io, che nella mia ignoranza tifavo Gerardo Pulli :P)

Nessun commento:

Posta un commento