mercoledì 6 marzo 2013

Chi sogna ad occhi aperti perde l'uso delle lacrime..

Piove. Sarà la primavera. Maledetta primavera che, a sto giro, è arrivato 20 giorni prima. Che poi, insomma, basta pensare che sia il preludio dell'estate che passa tutto. Persino la musica..
 
Le novità del momento
Featuring
 
8) Duke Montana ft. Club Dogo - Carta viola Voto: 4. (In più occasioni ho criticato i Modà perchè fanno canzoni tutte uguali fra loro. Ma ora vorrei proprio capire che differenza possiate mai trovare fra una canzone dei Dogo e l'altra, a parte giusto i testi fintamente intelligenti. Qui si affidano ad un altra nuova leva della scena hop hop. Ma ovviamente non basta a fare la differenza.. -Mi piace così tanto il foglio viola, che ho scelto la ia fidanzata perchè si chiamava Viola- Grr..)
 
7) Chiara Galiazzo ft. Fiorella Mannoia - Mille passi Voto: 5-. (Era riuscita a partecipare al lancio di Noemi con un brano straoridnario, ormai qualche anno fa. Ha deciso di fare il bis, mettendo la sua intensa voce a disposizione di un'altra nuova scoperta musicale, ancora una volta proveniente da X Factor. Ma Chiara è troppo antica di suo e il pezzo non l'aiuta di certo a levarsi questa pesante etichetta. Btave, indubbiamente. Ma fra le cose più noiose che abbia sentito quest'anno. E forza, ora mi aspetto gli insulti :S)
 
6) Snoop Lion ft. Mavado & Popcaan - Lighers up Voto: 5-. (Mai capita la fissa di cambiarsi il nome d'arte a metà del percorso di carriera, soprattutto quando non ce n'è alcun bisogno. Così, stufo di essere un cane, Snoop ha deciso di diventare un leone. Salvo poi fare pezzi esattamente indentici a quelli fatti fino all'altro ieri, forse solo un pò più filo-jamaicani del dovuto. Superbocciato, ma se anche avesse successo ormai non mi stupirei nemmeno più..)
5) Mecna ft. Andrea Nardinocchi - Servirà una scala Voto: 5. (Ottima performance vocale di Nardinocchi, ad accompagnare un tentativo di esordio hip hop che finisce però per apparire totalmente privo di sostanza reale. Molto Giuliano Palma il tutto, ma mi convincono meno di quanto vorrei. Ma massima simpatia, per quel che può servire..)
 
4) Austin Mahone ft. Flo Rida - Say you're just a friend Voto: 5+. (Insomma, la moda dei cantanti lattanti pare non voler proprio mollare. Così dopo Bieber e compagni c'è da fare il conto pure con lui che, per l'occasione, si è fatto affiancare da uno dei tanti Re Mida della musica. E non è Will.I.Am, nè David Guetta, non è Pitbull nè tantomeno Jay-Z. Già, infatti si tratta di Flo Rida, che però ti tocca attendere due minuti buoni prima di vederlo comparire, e salvare la deriva del pezzo.. ma nemmeno lui può fare miracoli. Oh no.. :P)
 
3) Dargen D'Amico ft. Andrea Nardinocchi - Continua a correre Voto: 6. (Qualcuno riuscità mai a spiegarmi perchè Fabri Fibra ha successo e lui no?! Massima stima per lui che riesce a costruire canzoni hip hop di un ottimo livello. E a sto giro si affianca ad una delle più promettenti voci del momento, quel Nardinocchi che ci ha provato anche col palco di Sanremo. Il brano manca di un ritornello che ti resta in testa, ma l'insieme fila via quasi liscio. Ascoltabile e apprezzabile, nonostante tutto.)
2) CeeLo Green ft. Lauriana Mae - Only you Voto: 6+. (Ma questa dov'era rimasta nascosta sinora? Perchè se sulla voce di lui non nutrivamo dubbio alcuno, di lei non conoscevo assolutamente l'esistenza, e me ne sono pentito dopo il secondo istante. Molto Amy Winehouse, forse persino troppo. Semplicemente wow, seppure facciano un pezzo assolutamente non genere mio..)
 
1) Fedez ft. Francesca Michelin - Cigno nero Voto: 6,5. (Lui è una delle giovani promesse del rap italiano. Lei è una vecchia vincitrice di X Factor, protetta direttamente da Elisa. Insieme.. quasi fanno il botto, anche se molto Gemelli DiVersi, vecchia edizione... Perchè la canzone è caruccia, e pure il testo, a modo suo, rivela decisi spunti interessanti. Salvo poi perdersi alla fine in inaudite banalità che rischiano di farti andare di traverso tutto il resto della canzone. Ma, volendo, basta sapersi fermare prima :P -Stasera niente alcool, voglio bere le mie lacrime.. togliamoci i vestiti, ma teniamoci le maschere, se mi fissi bene non vedrai i miei occhi sbattere, chi sogna ad occhi aperti perde l'uso delle lacrime.. Sei bella e dannata, la metà mancante di una mela avvelenata.. io ti ho dato un dito e tu mi hai preso il cuore, sono sempre stato incline agli sbalzi d'amore..-)

1 commento:

  1. Penso k Austin meritava di piú in say your a just friend!!:(

    RispondiElimina