venerdì 1 marzo 2013

E se Matt Cardle mi ricorda la Oxa.. :P

nelly Presto si avvicina la festa delle donne. Io, per fare l'alternativo, allora pubblico canzoni di artisti maschili.. ma sempre rigorosamente solo le novità del momento :P
 
Nuove canzoni - Marzo 2013
Artisti internazionali
10) Caetano Veloso - Um abracaco Voto: 2. (E' riuscito a rischiare di farmi cambiare canale da Sanremo- Io tutta sta genialità musicale in lui non ce la vedo. Non ha una voce particolare e avrà fatto tanti capolavori musicali ma a me lo stile lento e brasiliano, un pò bossanova, riesce solo ad irritarmi. E a sto giro non fa eccezione. Ok, come sempre non ci caspisco nulla di musica, ma io mi sto già grattando tutto.. :S)
 
9) David Bowie - The Stars (are out tonight) Voto: 5-. (Una voce, una certezza. Un'artista che ha fatto storia e a cui dobbiamo alcune perle della musica del passato. Ma il tempo passa per tutti, e non per tutti ha il potere migliorativo che ha per il vino. Qui ad esempio siamo decisamente sotto la sua media. Resta un grande artista, innegabile, ma di un pezzo così facevo anche a meno. Non so voi.. :P)
 
8) Usher - Go missin' Voto: 5-. (Ecco, Usher per esempio è uno di quegli artisti che da noi nessuno caga di striscio, eppure nella musica non è certo l'ultimo arrivato. Sarà che il suo sound di riferimento è più americano che destinato ad un pubblico europeo. Eppure resta una voce straordinaria. Anche se, come a sto giro, è innegabile che faccia DECISAMENTE cagare..)
 
7) Nelly - Hey Porsche Voto: 5. (Prima o poi ce la farà ad azzeccare un pezzo, anche solo per il gioco delle probabilità e dei grandi numeri. Grande voce, di nuovo semi-sprecata.. )
 
6) Bruno Mars - Money make her smile Voto: 5,5. (E non si tratta di un vero nuovo singolo perchè non credo sia mai realmente stato estratto dall'album. Ma mi serviva un decimo nome, e chi meglio di lui poteva riempire meglio lo spazio vacante? Indubbiamente fino a qui non ha sbagliato un colpo. E anche se a sto giro sembra la copia non del tutto riuscita di Jacko, va detto che lui è ascoltabile sempre e comunque. O quasi, vabbè..)
 
5) Miguel - Candles in the sun Voto: 5,5. (Grande voce. Una performance vocale più che un pezzo da ascoltare. Sogno un duetto fra lui e la Sandè. Intanto apprezzo, ma nemmeno troppo..) 
4) Flo Rida - Let it roll Voto: 6-. (Orecchiabilissimo, giusto per non perdere il vizio. Ormai buona parte del presente pop e dance è in mano sua. E poteva decisamente andarci peggio, è chiaro.. :P )
 
3) Olly Murs - Army of two Voto: 6-. (Fottutamente orecchaibile. Praticamente Brintey Spears se fosse uomo. E quyi c'è pure un pò di tutto, da Robbie Williams a Gary Barlow, ai Take That al completo. Sicuramente un'ottima promessa del mondo pop. Ma io continuo a schierarmi a favore di Bruno Mars piuttosto, gisuto se non si fosse capito :P)
 
2) Matt Cardle - Lately Voto: 6-. (Intenso. GRan bel video. Un pò la versione evoluta di Adam Levine e compagni. In un paio di acuti però finisce per ricordarmi la Oxa. Ok, ho detto la vaccata del giorno :P)
 
1) Justin Timberlake - Mirrors Voto: 7-. (In radio sta inziando solo ora a impazzare con il primo singolo. Ma, non pago, pare essere già pronto a lanciare anche il secondo, rivedendo un pò il genere di riferimento. Perchè se il primo era un pò più futurista, e maledettamente hip-hop, qui è un vero e proprio ritorno alle orgini. Con uno stile musicale che lo riporta a 10 anni fa, nell'era post-N*Sync. Ma che dire? Justin è Justin.. e che sia un film o una canzone, se fa una cosa la fa sempre e comunque bene. Chapeau.)

Nessun commento:

Posta un commento