martedì 26 febbraio 2013

E basta con sto Ruzzle! :S

Non parlo di politica. Non ANCHE qui. Di grattacapi ne ho già abbastanza, sconfitto da un'Italia che ha deciso di abbandonare sè stessa. Praticamente un suicidio. Ma ho detto di non parlarne. Pensiamo alla musica, che è praticamente l'unica cosa che ci resta...
 
Le novità musicali del momento - Febbraio 2013
Rivelazioni italiane

 
10) C-You ft. Pancio & Jimmy Barba - Ruzzle song Voto: 3. (Basta vi prego fermateli! Impedite ai cantanti improvvisati di togliere spazio ai cantanti veri. Canzone volutamente demenziale. Insomma.. non pensavo l'avrei mai detto.. ma ridatemi il Pulcino Pio!!)
9) Selene Lungarella - In mente Voto: 4. (Ho smesso da mo' di sostenere il bel canto. Perchè ritengo che di belle voci al mondo ce ne siano praticamente infinite. E che in Italia abbiamo già la Pausini a farci il pienone per tutte quante. Quindi o mi buttano fuori una canzone che vale o, se devo sentire la solita nenia, mi sa che ne faccio pure a meno. E cazzo, mi sa che sono stato troppo cattivo anche stavolta :S)
8) Daniela - Io come Alice Voto: 4,5. (Canzone a suo modo orecchiaible, ma a me non piace manco un pò. Roba che a momenti rimpiango Tre parole di Valeria Rossi, che almeno ha avuto la forza di segnare una generazione. "Meglio sognare che vivere di stelle", una frase che racchiude un testo. Perchè evidentemente non pare avere molto altro da dire. O almeno non a sto giro.. -Fra l'altro ho letto solo ora che è la vincitrice del programma "The winner is".. ma che programma è che non l'ho mai manco sentito? Chissà che share! :S-)
 
7) Numero 6 - Storia precaria Voto: 5. (Un inizio recitato che ha un suo fascino inatteso. E un video in bianco e nero che fa sempre molto "chic". Il tutto a sostegno di un pezzo perfettamente italiano, che mescola uno stile demenziale ad un testo finto-impegnato e ad un ritmo quasi orecchabile, anche se tutto sa tanto di lamentela. Niente, il contorno che batte la sostanza. Secondo me hanno buoen basi, ma confido nel futuro, perchè a sto giro hanno decisamente molte, troppe cose da migliorare.. E non credo spetti a me elencarle..)
6) Andrea Labanca - Perderesti tutto Voto: 5+. (Indubbio che mi incuriosisce lui, come artista. Poi però è proprio il pezzo a non convincermi, e a non lasciarsi apprezzare quando vorrei. Con qualche infido richiamo ai Matia Bazar, e la solita vena polemica che nelle canzoni di oggi pare non mancare mai. Ritenta dai, che io ti aspetto con ansia. Certo, se non me ne scordo domani :P)
5) Speedliner - Assente Voto: 5,5. (Mi lamentavo giusto ieri dell'assenza di gruppi affermati nel panorama musicale italiano. Però non si può certo dire che non ci siano band che il grande passo tentano quantomento di farlo. Loro sono solo gli ultimi di una lunga serie, e va detto che male non sono. Ma scontano forse l'assenza di una vera e propria personalità. Decisamente assente, come dice il titolo del brano. Peccato, però..)

 
4) Kalliope la sciocca - Instabile Voto: 6-. (Bravina. E il pezzo pure non è male. Pare che sia lanciata e apprezzata da "quelli di Radio Deejay", il che sarebbe già di suo un'ottima spinta. Però finisce per non convincermi del tutto. Sarà che mi ricorda molto Arisa. E forse no, il futuro della nostra musica deve trovare strada altrove..)
 
3) Sikitikis - La mia piccola rivoluzione Voto: 6- (L'inizio sembra palesemente rubato ad un qualsiasi brano di Fabrizio Moro vecchio stile. Per cui finisce che dovrei apprezzare di default. E infatti funziona che schifo decisamente non mi fanno. Forse sono da risentire. Forse ci vuole un ascolto in più per apprezzarli davvero. Forse li apprezzo già e il mio cervello non lo ha ancora capito. Ma facciamo che non mi faccio un problema anche di questo. Per cui un meritato 6 politico come voto, e non se ne parla più..)

2) Gianluca Capozzi - Cade Voto: 6. (E' chiaro, nemmeno per lui vedo un vero futuro nella musica italiana. Ma il brano ha una musicalità tale per cui non mi stupirei affatto di un suo cospicuo passaggio radiofonico. Forse ha solo sbagliato il periodo e le radio sono già full con le canzoni di Sanremo. Beh vabbè, facciamo che allora me lo ascolto io. Tranquilli, vedrò di non abusarne..)

 
1) Pagliaccio - Irresponsabile Voto: 6,5. (Muhahahah! Le rime del resto mi fanno decisamente morire. Amo i loro occhialetti e pure lo stile cantilena finisce che mi fa morire. Un pò Daniele Silvestri, un pò Misturafina, un pò di Bluvertigo, un pò di "Disco labirinto". Curiosi e vagamente dolci, nonostante le apparenze non lo diano a vedere. Promossi, anche se non mi fanno impazzire. -Troppa fatica mi costa la vita... Sono sempre stato irresponsabile, voi mi cheidete troppo, non contate su di me!- Ma il balletto del video? Ok, hanno vinto! :P
 
S.B.T.) Niky Valvano vs. Ex.pli.c.t - Hai rotto il cazzo con gli inviti a Ruzzle Voto: n.c. (Più demenziali di cos' si muore. Ma la canzone ha una simpatia innata che mi porta a dire che almeno un ascolto se lo merita tutto. Anche perchè, diciamolo, non so a voi ma a me sto ruzzle il cazzo lo ha rotto per davvero.. :7)
 

Nessun commento:

Posta un commento