venerdì 8 febbraio 2013

Ma ogni uomo fa da sè, bene o male è uguale..

Ma a proposito di featuring.. sto inziando ad apprezzare la collaborazione fra Baby K. e Tiziano.. ma mi sorge un dubbio.. la frase "ma ogni uomo fa da sè, bene o male è uguale" è quello che penso io?! No vabbè, non ci voglio credere che lo dica davvero :P
 
Le novità del momento - Febbraio 2013
Featuring
 
 7) Big Fish ft. Morgan - Io faccio Voto: 4. (E così anche quest'anno, dopo averglielo fatto annusare per giorni, gli hanno tolto il palco di Sanremo. Ma lui continua imperterrito a fare musica, affidandosi a sto giro all'hip hop. Che stranamente non è impersonificato dal suo pupillo Ics, ma da un'altra ingombrante presenza quale Big Fish. E se è vero che la parte migliore di Morgan sono i testi. Beh, qui siamo al confine con il vuoto assoluto :S -Ma buono il video, soprattutto per essere inevitabilmente italiano-)
6) Fiordaliso & Omar Codazzi - Niente più di te Voto: 4,5. (Potremmo fare il gioco degli intrusi.. Perchè non so, qualcuno mi spiega cosa ci fanno qua in mezzo? Cioè.. ma anche no.. -Poi se mi ci metto posso anche ammettere che mi fanno meno schifo del previsto, ma non credo lo rivelerò mai :P-)
 
5) Saturdays dt. Sean Paul - What about us Voto: 5. (Non avrei scommesso un centesimo su di loro, e invece sono ancora qua. A cercare di lanciare una carriera che in Italia non è destinata a decollare, all'estero non so. E, per l'occasione, hanno provveduto bene ad farsi affiancare da Sean Paul. Che, sarà un impressione, ma canta la stessa frase in tutti i pezzi in cui appare. Un uomo inutile, forse persino più di Pitubll. Indubbiamente orecchiabile il pezzo, ma corre il rischio di risultare fastidioso. Almeno per me..)
 
 4) Catalin Josan ft. Iuliana Pushila - Floorplay Voto: 5,5. (Forse non basta azzeccare un brano radiofonico per restare nella storia, o anche solo nella memoria. Eppure lui ci prova di nuovo, orecchiabile come non mai. E dopo essere passato inosservato nella sua collaborazione con i La Differenza, ora resta in patria, o giù di lì, prendendo in prestito la voce di una sconosciuta. L'effetto è palesemente Scissor Sisters. Ma il brano non è "Only the horses" quindi apprezzo il tentativo. Ma anche no, grazie..)
 
3) Aerosmith ft. Carrie Underwood - Can't stop loving you Voto: 6-. (Forse sono io a non capirci più niente. Ma da quando è questo il sound degli Aerosmith? Copsì dopo che Kid Rock è passato al country, seguito a ruota da Jon Bon Jovi.. mancava giusto che si accodassero pure loro. Poi certo, Tyler può cantare tutto. E la voce femminile al suo fianco si sposa alla perfezione con la sua. Ma il brano? Qualcuno spieghi loro che non siamo cowboys.. :S)
 
2) Roberto Angelini ft Awa Ly - Come sei Voto: 6. (Sinceramente questo pezzo lo aspettavo da un pò. Perchè Angelini è la prosecuzione naturale di Silvestri o Max Gazzè. La scuola autoriale è quella. E amando i primi non posso che stimare pure lui. E tuttora mi scoccia che sia ricordato giusto per Gattomatto. Detto questo il brano non è il capolavoro che speravo, ma la collaborazione italiano-inglese non mi dispiace. Sarà che ha azzeccato il ritmo giusto. Sarà che le radio non lo cagheranno mai comunque..)
 
1) Niccolo' Agliardi ft. Emis Killa - Soltanto il vero Voto: 6+. (Io amo Niccolo' Agliardi e i testi che solo lui sa scrivere. E semmai dovessi un giorno diventare famoso sognerei inevitabilmente di poter cantare un brano suo. Qui, per l'occasione, ha deciso di farsi affiancare da Emis Killa, altra giovane rivelazione del mondo rap. Il brano mi disorienta un pò, ma qualcosa di buono, qua e là, lo trovo anche a sto giro.. Non so voi.. -La testa tradita da un ebolo infame, e tu che baratti il mio inferno con le tisane.. scrivi, di santa ragione, scrivi, perchè mi fa bene, scrivi, che il vero rimane, scrivi, il resto è fatto per andare via..  E non mi serve fare sport, o andare in ferie, il mio problema è nell'anima, mica nelle arterie.. e la faccia che ho non mi si addice più.. Star bene è così facile, che sembra difficile.. -)
 
Ri-edit) Pink ft. Nate Ruess - Just give me a reason Voto: 8. (Amo questo pezzo e già lo avevo riempito di lodi nel 2012. Ma tecnicamente esce come singolo solo ora e ci hanno fatto pure un video che, trattandosi di Pink, finisce per essere un capolavoro assoluto come ogni altro video suo. Fra materassi galleggianti e un abitino talmente assurdo e innocente che finisce per farmela amare ancora di più. Giacchè è impossibile non innamorarsi, con un pezzo così..)
 

Nessun commento:

Posta un commento