giovedì 7 febbraio 2013

E alla fine scopri che a pagare è anche la semplicità...

Credo sia ora di rivelazioni straniere. Giacchè ne escono talmente tante che non riesco a stargli dietro. Nel mentre penso anche da cosa vestirmi a Carnevale. Certo, se avete idee...
 
Le novità musicali del momento - Febbraio 2013
New Artists
 
12) Boys Noize - What you want Voto: 3. (Basta l'inizio per farmi passare la voglia di ascoltare il pezzo. Ma se giusto voi avete più forza d'animo di me.. beh.. buona fortuna.. :S)
11) Jose James - Trouble Voto: 4. (Ma non di sola voce vive una canzone. Perchè lui è bravo, e nessuno lo nega. Ma mi sa che già se la tira troppo. E poi il pezzo? Passa totalmente inosservato. Acuti stile balck compresi..)
10) Kendrick Lamar - Backseat freestyle Voto: 4. (Niente, con tutto rispetto, ma io l'hip hop propro non lo reggo. Non so come facciano in America. Forse come facciamo noi con Fabri Fibra? Po' esse'.. che poi.. ma il ciccione nudo?? Ma anche no..)
9) Mark Rosas - Higher Voto: 4,5. (Niente di nuovo. Niente di realmente originale. diciamo che non mi colpisce affatto, anche se il tentativo di sforare nella dance potrebbe permettergli almeno un futuro nei club. Ma io mi chiamo fuori. E' chiaro..)
 
8) Foxygen - San Francisco Voto: 5-. (Secondo me ha sbagliato epoca, ma non voglio insistere. Erede dei Beatles e di non so che cosa. Una canzoncina che sarebbe perfetta come sottofondo del manicomio di Amercian Horror Story Asylum. Ma giuro che se la sentissi in radio impazzirei io per primo. E temo di non piacere..)
 
 7) Macklemore & Ryan Lewis - Thrift shop Voto: 5,5. (Ho amato Macklemore nel pezzo precedente. A sto giro è decisamente troppo hip hop anche per me e sento irrimediabilmente la nostalgia di un cazzo di ritornello con la voce femminile. Poi ammetto che il ritmo nemmeno mi disgusta quanto credevo. O almeno non quanto la scena dell'ometto che corre con la pelliccia addosso..)
 
6) Gabrielle Aplin - Salvation Voto: 6-. (Lei è sicuramente un'altra interessante promessa della musica. Anche se credo che non solo a me ricordi un sacco Elisa. Così, dopo essere giunta al successo con una fin troppo intensa cover di "The power of love", ha provveduto bene di fare un pezzo che seguisse l'onda. Poi, va da sè, io sono per le voci sporche e lei è decisamente troppo pulita. Ma brava è brava. Ecchecazzo!)
 
5) How to destroy Angels - How long? Voto: 6+. (Un gruppo che ha scelto un nome che potrebbe tranquillamente essere il titolo di una canzone, se non addirittura di un film. E un pezzo che riesce a muoversi in maniera elegante e intensa, grazie anche ad un video sicuramente d'impatto ad accompagnare il tutto. Molto poco radiofonico, ma ho già detto altrove che questo non è necessariamente un male..)
 
4) Tegan & Sara- I'm not your hero Voto: 6,5. (Sufficientemente sottovalutate rispetto a quello che hanno da offrire. Sicuramente un interessante punto di vista per quello che può essere il pop del futuro. Certo, forse giò che ci sono potrebbero anche osare un pò di più. Ma le trovo sufficientemente graziose pure così..)
3) Julie C. - Tomorrow Voto: 6,5. (Canzone rilassante e pacifista, per un video di una furba dolcezza.. che porta ad attendere un finale che ti regala un sorriso. Perchè a volte c'è chi si sbatte troppo a creare chissà che video o chissà che canzone. E alla fine scopri che a pagare è anche la semplicità..)

2) Beth Hart - Thru the window of my mind Voto: 7+. (Ho già avuto modo di sentirla almeno in un altro pezzo. E già ne ho riconosciuto le indiscusse doti vocali e interpretative. Una voce indubbiamente femminile, ma al contempo androgina. Uno stile certamente invidiabile e in grado di assecondare i gusti dei cultori della musica di classe e non. Ottima promessa della musica. E bel pezzo. Che non guasta..)
 
1) Kodaline - High hopes Voto: 7,5. (Il video è praticamente un film. Il brano è da ascoltare fino all'ultimo respiro. E l'intensità del tutto ricorda vagamente i Coldplay, che credo sia uno dei complimenti più grandi che posso fare ad una canzone. Terribilmente intenso anche il video...)
 

Nessun commento:

Posta un commento