mercoledì 6 febbraio 2013

Io, sto ancora a digerire noccioline..

Dicono che due noci al giorno fanno bene al cuore.
Io, di mio, invece, sto ancora a digerire noccioline...
 
Le novità musicali del giorno - Febbraio 2013 
Male
 
 10) Prince - Screwdriver Voto: 5-. (Un altro grande nome per un'altra grande delusione. Voce incredibile per lui. E ha già dato tanto alla musica. Il suo ultimo pezzo non era male, seppure non se l'è filato nessuno. Figruiamoci che fine farà questo, decisamente meno interessante dell'altro.. Mah..)
 
9) Chris Crocker - Breaking up Voto: 5-. (Che ci fa questo fra i grandi nomi? Talvolta me lo chiedo pure io. Ma ormai non può nememno permettersi di apparire fra le rivelazioni visto che di pezzi alle spalle ne ha già fatti un pò. Forse doveva rinascere donna, e fare l'icona gay. Purtroppo non è successo. E quindi resta una stella -de-cadente della musica. In attesa di un buco nero che ne oscuri il ricordo..)
 
 8) Jon Bon Jovi - Not running anymore Voto: 5. (Forza! Portatemi del caffè! O mi addomrento qua.. -Ma che fine ha fatto il Bon Jovi di una volta?? E da quando is è dato al contry??-)
 
7) Justin Timberlake (ft. Jay-Z) - Suit & Tie Voto: 5,5. (Il ritorno più atteso. Dopo essere stato inghiottito dal mondo del cinema, con ottimi risultati, fino al punto di essere assoldato persino da clint Eastwood, ora torna alla musica. Solo che i fan si sono fatti aspettative. E per quanto si possa fingere o si viva di ricordo, è evidente che poteva fare decisamente di più. Perchè Justin e Justin, e pure il feat. è di tutto rispetto. Ma a me sta cosa non dice nulla. Non so a voi..)
 
6) Robbie Williams - Be a boy Voto: 6-. (Quasi sicuramente ne avevo già parlato di sta canzone. Ma la cosa è passata inosservata a tutti, mi sa me compreso. Poi pare che sia finalmente uscito come nuovo singolo anche in Italia, terzo estratto dall'album. Il peccato è che a differenza del passato è stata una progressione regressiva. Promettente il primo singolo, dolce e romantico il secondo. E qui.. qui proprio non ci siamo. Ascoltabile, certo. Ma mi sa solo perchè si tratta di Robbie.. :s)
 
5) Asaf Avidain - Different pulses Voto: 6-. (In attesa che arrivi ospite a Sanremo, l'israeliano dalla voce soprendente, è tornato con questo secondo brano. Certo, difficilmente restuirà alla musica un successo come il brano precedente, ma ogni degna approssimazione è ben accetta. Un video con protagonisti dei bambini per un pezzo di una discreta intensità emotiva. Non mi fa impazzire. Ma vale al pena apprezzare.)
4) David Bowie - Where are now? Voto: 6. (Un vero mostro sacro della musica, quando torna, non delude mai. E infatti Bowie dimostra di essere Bowie non per niente. Poi funziona che le esigenze del mercato musicale sono cambiate. Forse evolute. E sicuramente non venderà come un tempo. Ma il pezzo resta un buon pezzo. Anche se io, nella mia ignoranza musicale, apprezzo decisamente meno di quanto dovrei..)
 
3) Frank Ocean - Wiseman Voto: 6+. (Recentemente alle cronache, lui, per un diverbio fisico con Chris Brown, notoriamente uno degli uomini più pacifici del mondo. Brano inspiegabilmente escluso dalla colonna sonora di Django, in cui sarebbe sicuramente stato benissimo. Perchè è un rap non rap. Perchè finisce per essere inaspettatamente dolce. Perchè inaspettatamente ascoltabile..)
2) Gotye - Giving me a chance Voto: 6,5. (Ecco, questo non è nemmeno un vero nuovo singolo, giacchè il video parrebbe esistere su Youtube da almeno quattro mesi. Eppure io l'ho scoperto solo ieri, quasi per caso. E devo dire che ne sono rimasto anche piacevolmente colpito. Perchè il pezzo, certo, non ha la forza del suo riuscito primo singolo. Ma è e resta un bel pezzo. Anche se il resto del mondo non lo conoscerà mai..per un inspiegabile e irragionevole sistema di spinte mediatiche.. Ah già, carino il video...)
 
1) John Legend - Who did that to you Voto: 7. (Certamente non andrò al cinema a vedere Django. Ma verosimilmente potrei pensare di comprare la colonna sonora. Prchè se già il brano "Freedom" era un capolavoro, questo rischia di non essere da meno. Voce eccezionale per John Legend. Il brano è poco radiofonico ma sicuramente più che ascoltabile. Ecchecazzo!)

Nessun commento:

Posta un commento