sabato 23 febbraio 2013

Perchè se proprio devo muovere il culo.. :P

"Chiamami e mi sentirò la nuova stella di Broadway".. e mentre Cremonini colpisce ancora, io sono praticamente costretto ad entrare nel loop della musica dance. Uno perchè è sabato e tanto anche stasera non farò una cippa. Due perchè non sta uscendo altro di interessante, e io, chino la testa e mi adatto a quel che c'è...
 
Le novità dance del momento
Febbraio 2013
15) Raf Marchesini & Joanna Rays - Just one night Voto: 2. (Troppo baccano per Diana! Spegnete l'audio piuttosto! :S)
 
14) Dino Lenny - West End Girls Voto: 3. (Il video sa di Western, più ce di "west end". Detto questo la canzone mi sa di ANTIPATICO. Che comprendo non essere un aggettivo applicabile ad una canzone, ma se serve si fanno eccezioni..)
13) Dirty Duck - Orion Voto: 3. (Dance pura. Persino troppo mi sa.. E poi lo sapete che per me le canzoni senza una voce non sono nemmeno vere canzoni. Cazzo. :S)
12) Feelhype - Hinsanity Voto: 3,5. (Che cazzo ci provano a fare? Di insanity nel mondo della musica ne esiste solo una. Ed è Virtual, ed è targata Jamiroquai. Questa è roba per amanti del genere e per coloro che vogliono martoriarsi un pò l'udito. Vi ho già detto che odio la dance vero? :P)
 
11) Dj Antoine - Bella vita Voto: 3,5. (Ma io vorrei capire. cioè uno si impegna anche a fare un pezzo così? Cioè cosa fa? Si mette a tavolino e pensa un testo? "Bella vita forever fiesta". No vabbè.. rivoglio Mogol!)
 
10) Christian Vlad - Bangkok Voto: 4,5. (Atmosfere video che mi riportano ai tempi di Mauro Picotto e del suo Komodo che riuscì a girare il mondo. Ma gli anni Novanta sono finiti da un pò. E il pezzo, per quanto ci provi, non ha sicuramente la forza sufficiente per lasciare il segno. Quindi ringrazio, ma anche no..)
 
9) Klangkarussel - Sonnetanz Voto: 5-. (Impronunciabile il nome. E mi fermo qui. Che secondo taluni punti di vista sono già sufficientemente offensivo così..)

8) XD - Right here Voto: 5. (Meno disturbante di altri, ma anche totalmente meno in grado di "prenderti". E mi sa che si sono impegnati troppo anche nella realizzazione del video. Che di solito apprezzo, ma in genere non per un brano così..)
 
7) Fancybeat - Listen her Voto: 5. (Che poi non mi fa nemmeno realmente schifo, ma vabbè, ovviamente resterà fra noi..)
6) Chris Brown ft. Afrojack - As your friend Voto: 5. (Ecco, io trovo che la voce di Chris Brown sprecata per un pezzo dance, come fosse un vocalist qualsiasi, è decisamente tempo perso. E giacchè lui lo preferisco in altri pezzi, io mi schiero contro. Poi certo, in giro sento pure di molto peggio.. Ma sbaglio o a sto giro la sua voce ricorda vagamente Justin Timberlake? :A)
5) Dirtycaps & Million Plan - Money on my mind Voto: 5,5. (Poi un giorno qualcuno mi spiegherà chi è che si inventa sti maledetti nomi d'arte. Indubbiamente meno banale del resto qui. Detto questo il brano non mi spiace nemmeno del tutto.. Ed è questo, ovviamente, la cosa più vicina ad un complimento che avrà..)
 
4) Alex Gaudino ft. JRDN - Playing with my heart Voto: 6+. (Prendiamo una certezza della musica commeciale come Gaudino. Aggiungiamogli la voce di JRDN che ha già avuto modo di mostrare in altri pezzi quanto possa valere. Il risultato sarebbe da promuovere sulla fiducia. Significa che il lato negativo è solo e soltanto il genere che fanno. Per il resto promossi ad occhi chiusi. Ed è raro.. o quasi raro per me :P)
3) Icona Pop - We got the world Voto: 6+. (Mi hanno fatto letteralmente impazzire con il loro brano precedente. Ora sono tornate, e rischiano di fare il bis. Certo, il pezzo non ha assolutamente la forza del precedente, ma ormai le ho praticamente adottate! Come non amarle?!:P)
 
2) Tom Boxer & Morena ft. J Warner - Deep in love Voto: 6+. (Io odio la musica dance, ma talvolta ci metto un attimo a fare eccezioni. E questa potrebbe essere una valida ragione. Perchè il pezzo è tamarrissimo e manca solo Pitbull a completare i featuring. Ma il tutto suona decisamente ballabile e ascoltabile, e se proprio devo muovere il culo, perchè non muoverlo così'?)
 
1) Kat Deluna ft. Dj Yass Carter - Wild girl Voto: 6,5. (Lei è indubbiamente conciata malissimo, ma il suo essere così popstar potrebbe giocare a suo favore.. Un pò la versione black di Carly Rae Jepsen, un pò la versione SFIGATA di Rihanna, un pò la versione Ugly di Beyoncè.. Che dire? Nno riesco nememno a trovarla realmente inutile o antipatica. Anzi, quasi quasi..)


S.B.T.) Avicii ft. Nicky Romero - I could be the one Voto: 7,5. (Funziona che ogni giorno che passa pià innamoro di questo pezzo. Assaporandolo lentamente. E sentendolo ormai ovunque. Mi mancava solo il video, che fino a qui non avevo mai cagato. E che ora già amo. Cazzo! Se ancora non l'avete fatto prendetevi 4 minuti, e non staccate gli occhi dal video! :P)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento