lunedì 25 febbraio 2013

Tanto vale provarci comunque..

Il tempo fuori fa schifo. Ma è inverno, o in ogni caso è come se lo fosse. Ma per un tempo che non vale, un altro che aspettavo. Il momento dei gruppi italiani, che sono sempre troppo pochi e troppo poco apprezzati. E io proprio non capisco come il mondo non apprezzi canzoni così..
 
Le novità del momento
Gruppi italiani
 
 6) Gemelli DiVersi - Alla goccia Voto: 4. (Niente, più passa il tempo meno li sopporto. E dire che anni fa mi paicevano così tanto. -Brindavi alla goccia, era bella la vita, cantavi sotto la doccia, la tua canzone preferita..E pensavamo a domani, ma domani è oggi ed è già qua- Grrr.. Invecchiare fa male, è chiaro..)
5

5) Pooh - E' bello riaverti Voto: 5,5. (Loro sono STORIA della musica italiana, e il brano pure visto che la versione originale è stata incisa nel 1975. Ora, in occasione del loro ultimo album, hanno ben deciso di spolverarla un pò, e riproporla in quella che chiamano uno "new version". Va detto che io non conoscevo l'originale e che quindi il brano per me è totalmente nuovo. Ma, inevitabilmente, sapora di antico. E pertanto la lascio giusto ai nostalgici e agli irriducibili fan. Io mi ascolto altro, che è meglio..)

 
4) Ministri - Comunque Voto: 6-. (Sfacciatamente politicanti e antipolitici insieme, per un testo che a suo modo potrebbe anche avere qualcosa di valido e interessante, ma sprecato in un contesto che fa perdere totalmente di peso alle parole. Ma se niente vale niente, e tanto vale provarci comunque, allora ascoltiamoceli uguale. Che male non fa.. -E la tua fiducia nel lavoro, che ti nobilita e ti distrae.. peccato che la tua casa non vale niente, la tua casa non vale niente.. la tua esperienza non vale niente, il tuo voto non vale niente, ma tanto vale provarci comunque-)
3) Caponord - L'autunno che cade Voto: 6+. (Non li amo particoarmente, ma sar la giornata di oggi, ma me li ricordavo decisamente peggio. Il loro modo di cantare a momenti mi fa rimpiangere gli Sugarfree, ma il pezzo non è nemmeno così tragico. Devo forse riascoltare il testo, che rischia di appartenermi più di quanto vorrei. Ma tanto me lo riascolto sicuro.. -E ormai sembro inutile anch'io, sono l'ultima cosa che resta.. e l'autunno che cade fa male, basterebbe poterlo guardare un secondo, insieme a te..-)
 
2) Negramaro - Sei Voto: 6,5. (Inutile, mi ero deciso ad allontanare i miei gusti musicali dalla musica loro. E non ho comprato il loro album, per la prima volta in vita mia. Però il loro pezzo precedente in più occasioni mi ha fatto vacillare, facendomi pensare che, in fondo, non erano male nemmeno a sto giro. Ma ho resisitito. Ma ora c'è un nuovo pezzo alle porte. Ed è inaspettatamente coccolante anche a sto giro. Insomma, dopo un paio di capolavori regalati a Malika, io mi sa che ci ricasco dentro in pieno..)
 
1) Amari - Aspettare aspetterò Voto: 7-. (Ma questi dove erano stati nascosti fino a mo'? E soprattutto, com'è che i Baustelle hanno successo e loro no? Perchè è chiaro che questi non hanno nulla da invidiare a quegli altri. Io ormai sono ad un passo da amarli. E non si smetniscono neanche con questa nuova canzone. E un posto a Sanremo se lo meritavano tutti. Fazio.. per l'anno che viene..pensaci su.)
 
 
-Poi ci sarebbero dovuto essere "Essere o non essere" dei Dirotta su Cuba
e "Turisti della democrazia" dei Lo Stato Sociale. Improvvisamente sparite da Youtube.
Occasione persa.
Sempre se di occasione si trattasse ehehe-

Nessun commento:

Posta un commento