lunedì 4 marzo 2013

Cose che nemmeno nei film..

Cose che nemmeno nei film... Dicono che oggi in paese un signore sia stato tramortito da un sasso rotolato giù da un tetto. Che, nel tram tram di voci spettegolone, era diventato prima una tegola, poi un mattone, poi addirittura l'insegna di un negozio. Non so, un uccello morto no? Vabbè che dopo che ho sentito ieri in radio del cinese che ha rischiato la morte auto-spedendosi in un pacco alla morosa, non mi stupisce più niente. O quasi..
 
Le canzoni del momento
Novità internazionali
12) Mad Season - Locomotive Voto: 4,5. (Aspiranti eredi dei System of a Down? Ma il look di questa foto? Non lo devo commentare vero? Detto questo loro mi piacciono zero, è evidente. E il pezzo pure. Ma lascio a voi la libertà di pensarla diversamente. Anche perchè, loro a parte, tutti gli altri di oggi mi sa che li salvo tutti--)

11) Alice Avery - Don't stop Voto: 5. (Voce a suo modo interessante, quasi un mix fra Anastacia e Amy winehouse, anche se entrambe private dalla potenza vocale che le contraddistignue. E sicuramente sprecatissima in un brano inutilmente pop che non le rende giustizia. Insomma, un passo falso prima del tempo. Si rialzeà mai? :P -E il coretto a bordopiscin? Mioddio ma anche no!-)
 
10) Churchill - Change Voto: 5. (Lei ricorda vagamente Melanie C. Il batterista ricorda vagamente Jack Black. E c'è pure un chitarrista che ricorda Daniel Powter. Ma sarà che a forza di vedere facce dopo un pò uno si ubiraca un filo. Per il resto boh.. il pezzo non mi esalta. Ma vabbè..)
 
 9) Red - Release the panic Voto: 5,5. (Ecco, questi invece mi fanno un sacco di paura. Il video dura praticamente 4 ore.. ma dopo un pò tranquilli che inizano a cantare. Per un hard rock che a me non piace nemmeno un pò. Molto Korn.. Per nulla genere mio, ma volendo, oggi potrei fare eccezione pure per loro mi sa eheh)
 
8) Sinner - Don't deny the disco Voto: 6. (Una volta c'erano le "Tutte Sante", ora ci sono i "Peccatori". Un look distrubante, una donna mancata coi baffetti. Un pò Marlyn Manson, un pò Marco Mengoni. Ma la canzone è di un commerciale immondo. E sapete meglio di me che io ne sono assolutamente dipendente! :P)
 
 7) Sin Fang - Look at the light Voto: 6. (Boh. Non chiedetemi perchè ma ha qualcosa di affascinante anche questo pezzo. Com'è che oggi sono troppo buono io? Avrò dormito troppo? :P)
 
6) Brendan Maclean - Stupid Voto: 6. (Un altro matto forte insomma. -E a fargli concorrenza ci pensa giusto l'altra matta dietro di lui- Ma il brano suona caruccio. A tratti mi ricorda qualcos'altro, certo. Ma si lascia ascoltare.. )
 
5) Miles Kane - Give Up Voto: 6+. (Di Oasis ce n'è uni, perchè non se lo ricorda mai nessuno? Detto questo è evidente che tutte le possibili approssimazioni sono solo e soltanto copie. Sarà. Ma allora com'è che a me finiscono per piacere ugusale? Niente vado a lavarmi i denti e non ci penso più :P)
 
 4) A rocket to the moon - Ever enough Voto: 6+. (A giudicare dai suoi video su Youtube questo non parrebbe nemmeno essere del tutto nuovo. Eppure io non lo avevo mai sentito fino a tre minuti fa, o quantomeno non ricordavo di averlo fatto. Lui ha decisamente troppi tatuaggi, ma la voce è dolcissima. E il pezzo segue quello che è lui. -Anche se è un pò Fallout Boy e un pò Green Day in "21 guns"- Insomma, un matrimonio perfetto. Un pò come nel video..)
 
3) Theme Park - Tonight Voto: 6+. (Indubbio, loro sarebbero a tutti gli effetti un gruppo su cui punterei. Un pò per le sonorità molto Brit Pop. Un pò per l'elettronica di fondo che, assurdo soprattutto se detto da me, a sto giro proprio non guasta. E poi è fantastica la voce di "quello che canta". E anche lo stile del tutto, video compreso.. I like them!)
2) Fangoria - Dramas Y Comedia Voto: 6,5. (Le labbra potrebbero tranquillamente far schiattare Milva di invidia. Poi funziona che io non capisco nemmeno se lei sia una donna o un trans. Ma il video è decisamente coloratissimo e gay-friendly. Una sorta di Raffaella Carrà spagnola, insomma. E, sempre più assurdo, nemmeno mi disgusta quando vorrei.. Uff..)
 
1) Matt & Kim - I'ts Alright Voto: 7. (Io mi sono già innamorato. La canzone è un perfetto sottofondo per qualsiasi cosa. E il video? Vogliamo parlare del video? Mi serve solo una partner poi esigo di rifare la coreografia! Soprattutto il tamburo! Muhahahaha! :P)

Nessun commento:

Posta un commento