domenica 17 marzo 2013

Prego cogliere l'ironia..

C'è bisogno di ridare un animo alle discoteche. Perchè ormai è evidente che non so più cosa ballare. Tanto per cambiare ieri ho finito per darmi in pasto a Will.I.am ft. Britney Spears, e l'altrettanto nuovissima Y.M.C.A. (prego cogliere l'ironia..). E, come dire di no, ho finito per saltare anche sugli One Direction. Giusto che si avvicinano i 30... sempre di più..
 
Le novità dance del momento
 
16) Fuzzy Hair - Saxo matto Voto: 2. (Ste cose con i Sassofoni proprio non le reggo. Insopportabili al mio orecchio esperto. Senza eccezione alcuna..)
 
15) Soundgras - Let ir rain Voto: 2. (Piove? Ah beh..)
 
14) Sander Van doorn - Joyenergizer Voto: 2,5. (Praticamente rumore mixato. Mioddio. Ma anche no..)
13) Stefano Carparelli - Heaven Voto: 3. (E questa sarebeb l'evoluzione della dance italiana? Rivoglio Gabry Ponte.. Ah no, quello se l'è già preso la De Filippi. muhhaha..)
 
 12) Princess X - Gimme All (Ring my bell) Voto: 3. (Malsopportavo la versione originale anni '90, a sua volta ereditato da una canzone di non so quanti anni prima presumo. Figuriamoci questo rifacimento un pò dance, un pò pop, un pò non lo sa manco lui :S)
11) Gala-T - Life Voto: 3,5. (Terribile. Non so nemmeno se sia realmente un pezzo dance.. Cioè, con tutto rispetto, ma non mi ci vedo uno a ballare sta cosa.. )
 
 10) Hypernoise - TNT Voto: 4+. (Vede e rilancia Sander Van Doorn, presumibilmente. Ma pare che nemmeno questo basti a fare un buon pezzo dance. Perfetto per i club, a modo suo. Ma decisamente inutile..)
 
9) Ben Dj - Heroes Voto: 4,5. (Terribilmente anni Novanta. Nell'accezione più trash del termine. Evidentemente manca di un vero "tiro" coinvolgente. E il lato truzzo, molto caznoni da balera finisce per avere il sopravvento. Io dico no.)
 
8) Mikkas & Amba Shepherd - Finally Voto: 4,5. (Com'è che dopo un pò a me le canzoni dance paiono praticamente tutte uguali? Ok.. mi arrendo! :S)
 
7) Erick Morillo, Harry Romero & Jose Nunez ft. Shawnee Taylor - My melody Voto: 5. (Non è nemmeno inascoltabile, se vogliamo. Ma un filo troppo ripetitiva. E poi, ma quanta gente c'è?! Hanno messo il nome perfino di chi ha montato la consolle. Cioè.. boh :S)
6) Warkids & Jezen - Halley Voto: 5+. (E' evidente che sia un pezzo piuttosto anonimo. Cioè, snetendola in giro non credo la riconoscerei. Detto questo ha un qualcosa di sufficientemente sopportabile. E direi che, senza impegno, me lo faccio bastare così..)
 
5) Pink is Punk ft. Benny Benassi & Bright Lights - Ghost Voto: 5,5. (Una firma sicura, quella di Benassi, ad avallare il pezzo. Per una dance che all'estero sicuramente farà faville. E, c'è da scommetterci, non passerà inosservata nemmeno da noi. Ma se avete anche solo vagamente colto il mio essere doverosamente pop, capirete che forse tutto ciò, nonostante tutto, non è certo stato suonato per me.. eheh)
 
4) Wanklemut & Emma Louise - My head is a jungle Voto: 6. (Ci ho messo un pò a realizzare dove avessi già letto il nome Wanklemut. Poi l'illuminazione, grazie a Youtube, che mi ha ricordato essere colui che ha reinventato Asaf Avidain, donandogli un perfetto remix per il suo pezzo e permettendogli la carriera che sta avendo. Si è trattato solo di un colpo di fortuna? Non ci resta che scoprirlo. E, intanto, ha provveduto a realizzare un interessante ed elegante pezzo, persino un filo troppo sofisticato per il mondo dei club. A mio modo apprezzo. Ma, certo, non impazzisco..)
3) Kamaliya - Butterflies Voto: 6. (Pare che la conoscessero già tutti, a parte me. Non che me ne dispiaccia, perchè seppure posso apprezzare l'originalità di affiancare un brano semilirico alla musica da club, boh, a me il mix colpisce decisamente poco. Un video riuscito, e in costume d'epoca, per un brano che attinge a piene mani dal pop ma, nonostante questo, mi è ostico più che mai. Semipromozione ma solo perchè con la dance sono sempre un filo troppo cattivo...)
2) Felix da Housecat ft. Will.I.Am. - Burn the disco Voto: 6+. (come è possibile che quest'uomo sia dovunque?? Una volta c'era Pitbull, ora c'è lui. Dai Black eyed Peas in poi non si è più fermato, mettendo il suo immotivato tocco magico dovunque. E cazzo, centrando appieno praticamente ogni volta. Così, in attesa di rovinare anche il povero Justin BIBERON.. ottima collaborazione, per un ottimo video, per un ottimo pezzo. E così fu che iniziai ad apprezzare anche la dance.. :P)
 
1) Duke Dumont ft. A*M*E - Need U (100%) Voto: 7-. (Inatteso. Non so cosa abbia di realemnte diverso da tutti gli alti pezzi. Ma mi piace. Finalmente un pezzo dance che riesco ad ascoltare fino alla fine. Il che è già un evento di suo. O sarà che sto invecchiando, come ho premesso a inizio post. Detto questo, curioso pure il video. Seppure abbia un nonsochè di riciclato.. :P)
 
S.B.T.) Disclosure ft. Sam Smith - Latch  Voto: 8. (Sono certo di averlo già postato tempo fa. E che giò allora ne ero rimasto piacevolmente colpito. Poi il tutto era passato in sordina. Almeno ficnhè anche le radio hanno finalmente deciso di assecondare i miei gusti. Ed è ormai il mio pezzo preferito del momento, da giorni. Ah, se tutte le canzoni dance fossero così. Un piccolo capolavoro moderno. Ovviamente video compreso.. e che voglia di kiss eheh)

Nessun commento:

Posta un commento