domenica 10 marzo 2013

E il rantolo di una gatta chiusa fuori casa..

Oggi mi sono alzato con in testa i Marta Sui Tubi, ma non chiedetemi perchè. "Non ti vergogni a mostrarti nuda come una cipolla che non sa far piangere?" Che potebbe essere una domanda perfetta per iniziare un'intervista con una qualsiasi delle rappresentanti del gentil sesso della musica, ici-dessous.. o forse no..  :P
Le nuove canzoni del momento - Marzo 2013
Artiste internazionali



8) Kesha - Woo hoo Voto: 2. (E dire che io non sono nemmeno mai partito a crocefiggierla nella sua inutilità assoluta, come almeno la metà dei blog musicali. E il suo ultimo pezzo mi è davvero piaciuto da matti, anhce se tuttora non mi è chiaro com'è. Ma se i B_lur fossero morti si rivolterebbero nella tomba. Per fortuna non lo so.. ma ormai si saranno resi sordi per la disperazione, dopo avere sentito questo obrobbrio..)

 7) Sinead O'Connor - 4th and vine Voto: 4,5. (Totalmente fuori senno. E orgogliosamente fuori tempo. Sinead ha una voce sicuramente interessante, ma forse il tentativo di tornare alla musica doveva puntare su qualcosa di più romantico e soft. Meglio ricordarla con i pezzi che l'hanno resa famosa. Perchè qui.. boh.. )
6) Carla Bruni - Chez Keith et Anita Voto: 5,5. (Ci ha provato anche a Sanremo, a convincere anche l'Italia, dop ola Francia, che lei è ANCHE una cantante. Ma sarà che non amo il genere, e che il suo canto sembra più un sussurro erotico. O il rantolo di una gatta chiusa fuori casa. Ma lei passerà alla storia per la riuscita Quelequ'un m'a dit, il resto beh, sono solo copie uscite male. Questa compresa, va da sè...)

5) Carly Rae Jepsen - Tonight I'm getting over you Voto: 6-. (Per tutti coloro, come me, che si aspettavano sparisse del tutto dopo l riuscito esperimento "Call me maybe", beh, forse è tempo di ricredersi perchè lei è ancora qui. O forse no. Forse solo ci sta ancora provando ma il suo treno delle grandi occasioni è già passato e lei è rimasta giù. Detto questo il pezzo è di nuovo ascoltabile e dannatamente pop. Ma l'accoglienza mia è poco più che tiepida. Sperando abbia migliore appeal con voi..)
4) Emeli Sandè - Read all about it Part. III Voto: 6,5. (Mai capita sta cosa. Fanno una canzone di successo, una grande voce femminile e un imrpovvisato rap del momento. Ha successo, la diffondono ovunque. Passa un pò di tempo, e ne esce una versione senza campionatura attorno, con solo la voce di lei. Capitò per Dido e per Alicia Keys, e per mille altre che ora ho rimosso. Che poi il ritornello è sempre quello, solo in versione più coccolante e soft. Sarà che altrimenti lei non sapeva che cantare nei suoi concerti? In ogni caso lei è eccezionale, sempre. E non mi stancherò di ripeterlo. Inaspettatamente rilassante. Anche se il brio della versione originale è impagabaile. La amo.)

3) Mariah Carey - Almost home Voto: 6,5. (E' tornata! Dopo una falsa partenza con l'inascoltabile singolo di lancio, Mariah ha ben deciso di prestare la sua straordinaria voce per la colonna sonora del nuovo e atteso film, prequel del Mago di Oz. Il pezzo finisce per avere ottime potenzialità radiofoniche e, a forza di sentirlo persino in palestra, ha finito per convincere anche me. Certo, l'oscar resta a pannaggio di Adele e della sua versione 007. Ma Mariah è Mariah. Soprattutto quando non sperimenta inutili collaborazioni hip hop..)


 2) Caro Emerald - Tangled up Voto: 7-. (Elegante e fascinosa. Perfetta per un sottofondo di uno spot, ma sarebbe sicuramente relegarla a meno di quello che è. A me piace, anche se ancora non mi è chiaro perchè. Classosa e sensuale. impossibile restarne indifferenti. Non trovate anche voi?)

1) Marina and the Diamonds - The State of dreaming Voto: 7,5. (In Italia sconta ancora un'inspiegata mancanza di popolarità. Eppure ogni volta che la sento mi chiedo come sia possibile. Perchè mertierebbe quantomeno la stessa fortuna dei Florence & The Machine, verso i quali ritengo non abbia assolutamente nulla da inividare. Ottima voce. E ottimo pezzo, soprattutto, ancora una volta. Comprese le punte pop che richiamano vagamente Katy Perry. Ok, l'ho detto, ora mi aspetto il linciaggio dei fan :P)

Nessun commento:

Posta un commento