sabato 30 gennaio 2016

I'm afraid..

Ho paura anche solo all'idea che ci sia davvero qualcuno disposto ad andare ad un Family Day.
Ho paura che qualcuno manifesti a favore della "famiglia" al solo scopo di impedire ad altri di averla.
Ho paura che l'Italia sia l'unico paese "civile" a perseverare nel negare diritti "civili".
Ho paura dell'ipocrisia della gente che si attacca alla tradizione di un mondo che non c'è più.
Ho paura che sia di nuovo tempo di perdere un'altra occasione.

Le canzoni del momento
Artisti internazionali

10) Kanye West - Facts Voto: 2. (Forse dovrebbe limitarsi a fare il produttore e lasciare cantare gli altri. OK, l'ho scritto. Arriverò vivo alla fine de weekend? :oo)

9) Jay Santos - Ya te olvidè Voto: 5. (Ah già che è il periodo del reggaetone. Così lui, da sempre uno degli esponenti di punta del genere, cerca di cavalcare l'onda. Io non amo troppo, pure essendo diventato negli ultimi tempi fan del genere. Ma se proprio devo mi tengo Osmani Garcia e J Balvin. Che dite?)

8) Ronan Keating - Let me love you Voto: 5. (Il ritorno del ragazzo della porta accanto. Il caro bravo ragazzo che fu la voce principe dei Boyzone. Ma vale per lui quanto ho detto per Daniele Groff. Cioè. non è che uno può farsi attendere anni e tornare con un brano così. Cioè.. a quel punto può anche farne a meno... no?) 

7) Elton John - Blue Wonderful Voto: 6-. (Ma quanti anni ha quest'uomo? Ospite d'onore del prossimo festival della Canzone italiana, dove presumo a questo punto presenterà dal vivo questo pezzo. Assolutamente nel suo mood.E con tanto di video ballato con protagonista Dolcenera. Ah.. no.. dite che non è lei? Oops..)

6) Mika - Hurts Voto: 6. (Ha già riconfermato la sua presenza anche alla prossima edizione di X Factor Italia, giusto che ormai lui e Fedez sono il gatto e la volpe. Nel mentre ritorna alle origini del suo sound e ad un pezzo lento e pop in grado di sottolineare le sue inarrivabili peripezie vocali.Ma c'è poco altro..)

5) Flo Rida - My house Voto: 6+. (Non riesco a togliermi dalla testa che il ritmo del pezzo mi ricorda da matti qulcos'altro.. tipo una canzone punk rock con "rooftops" all'interno. Nel dubbio il brano finisce per essere comunque ascoltabile più di quanto avessi mai creduto. Ma quanto sono diventato tamarro? Vabbè..)

4) Pitbull - Free K Voto: 6+. (Se riuscissi a chiudere un occhio sul maschilismo vergognoso che trasuda da ogni suo video, va detto che musicalmente ci sa davvero fare. Orecchiabile e divertente come pochi altro. Come posso non ballare ora? Boh..)

3) Justin Bieber - Love yourself Voto: 7. (Non mi è ancora chiaro se il video sia quello ufficiale o un omaggio dei fan. Resta il fatto che sia un capolavoro, un pò come il pezzo, scritto da Ed Sheeran, e si sente tutto!  Vabbè.. e adesso questo chi lo ferma più?? )

2) Jason DeRulo - Get Ugly Voto: 7. (Più lo sento più mi piace cazzo..! Ma che ve lo dico a fare???? Ha trionfato lo scorso anno.. sua l'occasione di fare il bis e mangiarseli tutti!)

1) Troye Sivan - Talk me down Voto: 7,5. (Ma dove si era nascosto sinora? Semplicemente incantevole. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento