mercoledì 20 gennaio 2016

E da allora la ascolto con orecchie diverse...

A forza di scendere gradi fra qualche giorno potrei diventare un cubetto di ghiaccio e sopravvivere uguale. Fortuna che c'è la musica che scalda.. il cuore. 
Ecco, cazzata del giorno detta, passiamo oltre.. :P

Le novità del momento
International Female

8) Jojo - Save my soul Voto: 5,5. (Non mi è tuttora chiamo come sia riuscita, lei, a ricomparire dopo il lungo periodo di silenzio, soprattutto perché già prima non aveva lasciato il segno con pezzi memorabili, così come in qualche modo sta facendo pure ora. Boh.)

 7) Taylor Swift - Out of the wood Voto: 5,5. (E quando era già certa di avere il suo scorso video al vertice come il più visto dell'anno è stata trombata dal colpo di coda di Adele, fra l'altro con un video nemmeno troppo curato. Ma non demorde, visto che in USA vende come poche altre. E mentre io passo gli anni a chiedermi perchè, lei se ne frega e continua a confezionare canzoncine mangia classifica. Senza ingrassare mai. :P -P.s.ma nel video è vestita da Elsa?-)
  

6) Halsey - Ghost Voto: 6-. (In questa classifica per avere azzeccato un brano lo scorso anno e, sull'onda, vale la pena scoprire anche questo, seppure uscito già nel giugno 2015, almeno stando alla data suggerita da Youtube. Coloratissimo il video, ma gioia, non sei Katy Perry. Puoi anche sbatterti un filo meno..)

5) Shakira - Spotlight Voto: 6-. (Stranamente tornata senza botti o strani conti alla rovescia. Come fosse una cantante qualsiasi e non una star, come realmente è. Poi il brano sembra una canzoncina di serie B scritta sulla falsa riga di un vecchio pezzo della Lavigne. Ma è orecchiabile quanto basta, in attesa del pezzo che farà da colonna sonora all'atteso Zoolander 2...)
 

4) Ellie Goulding - Army Voto: 6. (Lo scorso anno mi ha sorpreso incantandomi più del dovuto con il brano di 50 Sfumature. E da allora la ascolto con orecchie diverse, finendo per trovare orecchiabili e piacevoli tutti i suoi pezzi. E pure la sue voce che prima trovavo fastidiosa. La rivincita delle bionde. La rivincita di Ellie... seppure con un pezzo che non sia "niente di che"..)

3) Sia - Reaper Voto: 6+. (Ormai pubblica pezzi alla velocità di Rihanna un paio di anni fa. Se non fosse che, a differenza di quell'altra, questa non sbaglia un brano neanche ad impegnarsi. E se anche questa canzone non ti concede la possibilità di urlare come in Chandelier, finisce che l'apprezzo uguale. Anche se forse l'avrei vista più nelle corde di qualcun'altra. Vabbè..)

2) Birdy - Keeping your head up Voto: 7-. (Incredibile voce, ancora una volta David Guetta ci ha visto giusto collaborando con lei prima che diventasse troppo famosa per farlo. Ottimo livello interpretativo e convincente anche il ritornello del pezzo. Per un perfetto inizio 2016, in attesa del brano completo. E alla faccia di Lagna Del Rey...)

1) Petite Meller - Barbaric Voto: 7. 
(Mi mancava già. Io la trovo adorabile. Ancora una volta...)

S.b.t.) Miley Cyrus - My sad Christmas  Voto: 5,5. (Boh, una canzone di Natale triste. Giusto per essere originale. Uscita un filo tardi, ma vale che per quanto mi spetta non ci saremmo comunque persi niente...)

Nessun commento:

Posta un commento