sabato 9 gennaio 2016

Sarà il pezzo dell'inverno? mmm...

Diciamolo, che se c'è una classifica che mi fa cagare è quella delle canzoni dance. Ma sono SOLO tre e mezza, e io sono già stufo di studiare. Come è giusto che sia. Per cui qualsiasi cosa pur di avere una valida alternativa ai libri/non libri...

Le canzoni dance del momento
Novità musicali 2016

10) Axwell ft. Ingrosso - Dream bigger Voto: 2. (Io lo trovo fastidioso e inascoltabile. E dire che di solito loro mi piacciono pure abbastanza. Boh.)

9) Sofi Tukker - Drinkee Voto: 4. (Un ritmo portoghese sparato a velocità che sembra una litania più che una canzone. Io dico assolutamente no. Ma lascio che gli amanti del genere insorgano ...)

8) Avicii - True believer Voto: 4,5. (Ecco. Questo è il perfetto esempio di una collaborazione che avrebbe potuto lasciare il segno e invece è stata deliberatamente buttata. Troppo immotivatamente house. E la voce di Chris Martin dei Coldplay, che pare per certo sia quella che canta a metà pezzo, è usata quasi come un semplice coretto. Accoppiata promettente, per un risultato assolutamente deludente. Try again, please!)

7) Idris Elba ft. Shakka - Wide awake Voto: 5,5. (Molto immediato il pezzo, forse un pò troppo rapido il ritmo.. e la voce di tale Shakka sembra meno incisiva di quello che mi sarei aspettato. Ma tutto sommato un pezzo che si può persino ascoltare. E non è da tutti, per essere un pezzo dance.. :P)

6) Sebastian ft. Hagedorn - High on you Voto: 6-. (Non ha nulla di particolare per fare la differenza, ma è quasi gradevole nel suo essere quasi soft e non spingere immotivatamente più del dovuto. Quasi suadente.)

5) Kygo ft. Maty Noyes - Stay Voto: 6. (Un nome che ormai si è fatto strada fra le certezze dance degli ultimi anni. E sembra riuscire a raccogliere l'onda lunga di se stesso. Beh..per essere dance è decisamente valevole..)

4) Avicii - Broken Arrows Voto: 6. (Ormai non esiste classifica dance degna di tale nome senza un pezzo suo. In genere anticipa le tendenze.. che sia questo il mood dance del 2016? Beh, se fosse poteva decisamente andarci peggio... E indubbio che si affianca sempre e solo delle voci migliori in giro!)

3) Dj Snake ft. Bipolar Sunshine - Middle Voto: 6. (Non so forse è destino che quest'anno mi piacciano pur ei brani dance, perché rispetto al solito mi pare che stiamo partendo da un livello medio-alto. Ho quasi paura...)

2) Oovee ft. Flatdisk - Don't kill the night Voto: 6+. (Adorabile quasi, con un ritmo che sembra riportare ad almeno dieci anni fa, gli anni d'oro di David Morlaes e Roger Sanchez. Sicuramente diverso dall'equilibrio musicale che gli ruota attorno... e caruccio pure il video, che non guasta...)

1) Granton ft. Mount Weak - Cope Voto: 6+. (Prodotto dalla Time Records, che in genere coi pezzi dance ci azzecca spesso, è sicuramente un brano che sa farsi ricordare. Con quella scelta di puntare sugli strumenti musicali assolutamente in evidenza, compreso quel rumorino di fondo che azzecca un ritornello promettente. Al minimo la parte vocale, concentrata in una sensuale voce femminile. Sarà il pezzo dell'inverno? mmmm...)

Nessun commento:

Posta un commento