martedì 19 gennaio 2016

Se fossi stato il tuo sole.. zam zam

Tre giorni di fila senza connessione internet. Non so nemmeno io come sono sopravvissuto. 
Ma so che è tempo di recuperare..

Le canzoni del momento
Rivelazioni internazionali

10) Tortoise - Gesceap Voto: 3.  (Un pezzo esclusivamente musicale dai risvolti elettronici. Secondo voi ho commenti da fare in proposito?)


9) Sumi Jo - Simple song #3 Voto: 4.  (Direttamente dalla colonna sonora di Youth, il film di Sorrentino. Pare che possa essere fra le nomination agli Oscar. Sempre detto che chi ama i film non è fatto per intendersene di musica....) 

8) Lilies on Mars - Dancing stars  Voto: 5.  (Sound decisamente troppo sofisticato. Ma stasera io vado al karaoke, e ci penso io a ristabilire un equilibrio. No eh?...) 

7) Lily & Madeline - Come to me Voto: 5+.  (A metà fra le gemelle Kessler, le Pussy Riot e... i Mumford & Sons. Piuttosto americano il sound, decisamente non fanno per noi...) 

6) Lincoln Jesser - In my place Voto: 5,5.  (A metà fra il pop e la dance. Interessante come novità, ma non abbastanza per farsi ricordare. Almeno da me. Ricordabile forse giusto il video..)


5) Joan Thiele - Save me Voto: 6.  (Interessante voce dalle venature rock, sull'onda della Morissette e di Sheryl Crow, buono il timbro e pregevole lo stile del pezzo. Elegante quasi.)

4) Olivier Dion - Si j'etais son soleil Voto: 6.  (Spotify ha deciso bene di consigliarmelo come uno dei pezzi del momento. E non mi è chiaro perché. Ma ne riconosco le forti potenzialità radiofoniche, nonostante il sound iniziale sembra più che rubato da un noto pezzo di Sting. Di nuovo la musica francese all'opera. Un filo già sentito il ritornello, ma finisce per suonare gradevole ugualmente.. ) 

3) Louane - Avenir Voto: 6+.  (No non è Emma Bunton, anche se il fermo immagine avrebbe potuto porre dubbi in proposito. Giovane, francese e biondina. Giusto che i nostri cugini hanno deciso negli ultimi anni di esportare la loro musica, come noi non siamo in grado di fare. Eppure riconosco che sanno cavalcare l'onda di un buon sano. A metà fra le Sugababes.e Stromae. A me piace, sapete?) 

2) Daya - Hide away Voto: 6,5.  (E si inizia con una ventata di freschezza. Quello che ci voleva per iniziare l'anno con la carica giusta. Graziosa lei, graziosa la sua voce, grazioso pure il pezzo. E pure facilmente orecchiabile poi, che non guasta!)

1) Lukas Graham - 7 Years Voto: 6,5.  (No, giuro che non è Ed Sheeran.... Ho detto che giuro!) 

Nessun commento:

Posta un commento