giovedì 21 gennaio 2016

Ma chi lo ha inventato l'inverno?

E ci risiamo, gennaio non ha superato i 21 giorni, ed ecco che sono di nuovo raffreddato. 
Ma chi lo ha inventato l'inverno??

Le novità del momento

Featuring 2015
8) Shade ft. Fred De Palma - Se i rapper fossero noi Voto: 4. (Giovani rapper alla riscossa. Che vi dico? Era necessario? No.. chiedo.)



7) Farruko ft. Shaggy & Nicki Jam - Sunset Voto: 5. (Qualcuno gli spiega che non è estate? Canzone orecchiabile sull'onda del reggaetone che spacca al momento. Però se anche i nomi sono quasi delle certezze del genere, il risultato lascia decisamente a desiderare. Attendo il prossimo pezzo. In un caso persino troppo prima del previsto..)


6) The King's son ft. Shaggy - I'm not rich Voto: 6. (Una volta c'era la figlia della serva, ora c'è il figlio del re. Con l'occasione al fianco di Shaggy per un pezzo quasi reggae che finisce per essere più convincente di quanto avrei creduto. Io lo promuovo. Fra un colpo di tosse e l'altro.)

5) Eva Simons ft. Sidney Samson - Bludfire Voto: 6+(Lei a me piace da matti.. sia come look, che come genere, che come voce. Eppure nel tempo non ha ancora trovato il pezzo giusto per piazzare il suo nome in mezzo a quello delle stelle della musica. Eppure trovo che abbia poco da invidiare ad altre, da Rihanna in poi. Brano promettente ed orecchiabile, ma chiedo che le radio italiane non siano dalla sua...)


4) Nathan Skyes & Ariana Grande - Over and over again Voto: 6,5. (Lui mi sa che aveva già tentato di fare conoscere il pezzo di suo, senza un riscontro comunque meritato. Poco male, ci ha pensato la Mariah Carey del 2015 a prestare la sua voce e dimostrare ancora una volta quanto, ovunque la metti, bene sta. Over and over again. Anche in un pezzo così profondamente anni Novanta.)


3) Boomdabash ft. Fedez - M.I.A. Voto: 6,5. (Loro sono riusciti quest'anno a duettare praticamente con chiunque, ma devo dire che questo è uno dei brani più azzeccati. Loro che riescono a cantare in salentino con uno stile che sembra inglese. E l'altro che, seppure nel brano è giusto una comparsa, sembra essere tornato alle origini, con tanto di testo assolutamente geniale! -Solo il Messia trasformò l'acqua in Vinavyl! Che passi da gigante ha fatto la mediocrità, qui l'unica cosa grande è il culo di Nicki MinaJ! Ti porto una spina ma senza la rosa, tu sei un'aspirina vestita da sposa... stammi lontano che qui non è cosa, forse non lo sai ma la pazzia è contagiosa! Cuori in ceramica e pietra vulcanica.. la nostra chimica è materia organica!-)

2) Giorgio Moroder ft. Foxes - Wildstar Voto: 6,5. (Qualcuno mi spiega perchè cazzo il suo album non è schizzato in cima ad ogni possibile classifica di vendita al mondo? Da Kylie alla Spears, Da Mikky Ekko a Charlie XCX, da Kelis a Sia. Un pezzo più bello dell'altro. Mi mancava questo da scoprire. E finisce per non essere da meno. Ma come cazzo fa??????????? Giorgio 4ever!)

1) Marracash ft. Federica Abbate - Niente canzoni d'amore Voto: 6,5. (In qualche modo possiamo dire che l'ha scoperta lui, fidandosi nell'usare la sua voce in un suo pezzo, nonostante non fosse ancora per nulla conosciuta. Nel tutto hanno deciso di rifarlo, con un pezzo fra l'altro pure migliore di quello che fu il loro primo tentativo. Non amo Marracash ma questo pezzo è stranamente riuscito. Persino nel testo! Boh.. -Sono quello che ti uccide ma poi piange per te...La vita è stare con te a letto e tutto il resto è attesa. Ci possediamo solo il tempo che passiamo assieme.. e a tutti e due così sta bene. La nostra storia che non finisce mai di finire. Senza chiamarsi tutti i giorni con niente da dire. E più ne faccio più passo al setaccio le esperienze e niente, non rimane niente. E ci sono già troppe regole.. perché in fondo ho già visto tutte le regole! .. L'amore esiste in natura, la coppia è un invenzione dell'uomo..-)

Nessun commento:

Posta un commento