domenica 22 marzo 2020

E poi ti trovi la Goulding, in mezzo alle galline...

Il mio capo che mi chiama pure di domenica mattina.
Mondo crudele.

I feat. del momento

12) Jalisse ft. Teodasia - Non avere paura di chiamarlo amore Voto: 5-. (Come già dissi in altri contesti, non basta una bella voce per fare bei pezzi. Una vocalità che a tratti ricorda Giuni Russo. Ma non basta, cazzo, purtroppo no. Agonizzante, pure.)


11) Jack Boys ft. Travis Scott & Young Thug - Out West Voto: 5-. (Prendi un qualsiasi pezzo hip hop americano. Ecco, appunto...)


10) Meghan Trainor & Nicky Minaj - Nice to meet ya Voto: 5. (Per un attimo ci avevo creduto che Nicky si fosse ritirata dalle scene per davvero. E invece, dal nulla, è tornata a bomba. Prima con la riuscitissima "Tusa" e ora con questa, decisamente meno riuscita, collaborazione con la Trainor. Inaspettatamente noiose. O almeno fino a quanto non appaiono le tette della Minaj, a ridare una parvenza di senso a tutto.)



9) Giovanni Truppi ft. Niccolò Fabi - Conoscersi in una situazione di difficoltà Voto: 5. (E poi ci sono quelli che si credono i cantanti impegnati e, per autoconvincersene, si fanno affiancare da chi davvero non ha più nulla da dimostrare.. Eppure, io a sto giro non so apprezzare. -Stare con te mi definisce. Se ti do la mia solitudine tu mi dai la tua solitudine?- )


8) Ronan Keating ft. Emeli Sandé - One on a kind Voto: 6-. (Per la serie, a volte ritornano..ecco riesumato per l'occasione anche Ronan Keating. Che credo fosse tipo inattivo dal '96. Con lui la voce strepitosa della Sandé. Brano zeppo di dolcezza e romanticismo, ma decisamente troppo per me.)
7) Kharungbin & Leon Bridges - Texas Sun Voto: 6-. (Praticamente la colonna sonora di "Big Little Lies". Boh..)


6) Gashi ft. Chirs Brown, Afro B & Dj Snake - Safety 2020 Voto: 6-. (E niente.. agli americani piace fare unire artisti a caso per fare pezzi a caso. Fra un pò si farà prima a dire chi nel pezzo non c'è.. Eppure, lo ammetto, ho sentito decisamente di peggio.)


5) Mox ft. Fulminacci - Fino a quando il cielo esiste Voto: 6-. (La musica indie italiana che si unisce.. alla musica indie italiana. Praticamente i nipotini di Daniele Silvestri che si fingono vecchi per un giorno. Ascoltabili ma non indimenticabili.)


4) Jonas Blue ft. Paloma Faith - Mistakes Voto: 6. (La sempre elegante voce di Paloma Faith, sempre in cerca di uno spazio fra le artiste più amate al mondo, trova qui la sua ragione d'essere in un brano musicato da Jonas Blue, sempre assolutamente gradevole. Orecchiabile, quanto basta, anche il pezzo. )


3) Lil Nas & Nas - Rodeo Voto: 6. (Il primo pare essere il rapper più richiesto del momento, grazie al suo pezzo di un anno fa che ha divorato e stracciato ogni possibile record precedente. In  realtà non so che dire. Non è mio genere ma sa farsi piacere, senza perdere quel retrogusto country che aveva anche nel brano di un anno fa. Bellino pure il video..)


2) J Ax ft. Annalisa & Luca Di Stefano - Superalifragili Voto: 6+. (Ecco in arrivo il nuovo possibile tormentone per l'estate. Mah. Come sempre un brano che acquista senso ad ogni successivo ascolto. Un mix di voci e stili che diventa un ritornello martellante. Non mi fa impazzire, per ora, ma apprezzo che abbia mantenuto la promessa di dare spazio nel suo album a Luca Di Stefano nel suo album, seppure si è forse scordato di fargli fare la cosa che gli usciva meglio: cantare! Dolcemente piacevoli, comunque. -Comunque così te la immagini una vita senza ostacoli, come un foglio senza margini, come io e te...-)

1) Ellie Goulding ft. Blackbear - Worry about me Voto: 7. (Incantevole come sempre grazie alla sua voce, unica. Straordinariamente immediato il pezzo, molto coinvolgente. Molto attuale anche il pezzo "rappato" che, nonostante tutto, non guasta affatto.)

Nessun commento:

Posta un commento