domenica 1 marzo 2020

Ma l'originalità, come sempre. bussa ad un'altra porta...

Piove.
Che palle.
Ma sono contento per i contadini.

Le novità del momento
International New Artists

12) Matinee - Summer Sun Voto: 5. (Boh.. uno di quei tanti inutili brani fastidiosamente orecchiabili. E magari sono pure francesi... )


11) Judd Todd - Don't need your love Voto: 5,5. (Anche piuttosto banalotto nel suo modo di fare musica. Forse avrebbe avuto più chance negli anno novanta, magari come componente dei Boyzone tipo..)


10) Numa Edema - Good times Voto: 5,5. (Voce interessante ma brano troppo sofisticato per me.)



9) Richard Walters - Kintsugi Voto: 5,5. (Brano di classe, anche piuttosto personale nelle sue sonorità. Ma non è un brano che ascolterei per scelta.) 



8) Beland - My truck Voto: 6-. (Un pezzo rap come tanti altri. L'America magari sarà molto fiera di lui.. ma l'originalità, come sempre. bussa ad un'altra porta... Avete presente Lil Nas x? Ecco, uguale..)

7) Ray Dalton - In my bones Voto: 6. (Vocione e mood che ricorda a tratti Rag'n Bone Man. Ma, a pelle, sembra non avere la stessa cazzimm. Un Sergio Sylvestre internazionale, ma già non mi fa impazzire quello italiano...)


6) Dotan - Numb Voto: 6. (Suoni convincenti che richiamano in qualche modo anche lo stile One Republic. Abbastanza intenso il timbro vocale. Non indimenticabile il pezzo in sé, però.)


5) Twin Atlantic - Barcelona Voto: 6. (Anche loro un pò i lontani cuginetti dei Muse e di quel genere lì. Sufficientemente interessanti da meritare più di un ascolto. Ma non abbastanza da incantare.)


4) Blackbear - Me & ur ghost Voto: 6+. (A metà fra Eninem e Justin Bieber. E col brano che ricorda un pò persino Uncle Cracker. Ma, a grandi linee, non mi spiace.)

3) Alex Newell - Boy, you can keep it Voto: 6,5. (E questa sarebbe? La nuova aspirante Lizzo? Sicuramente carica, sicuramente vocalmente dotata.. e ben costruito anche il pezzo. Ma è genere mio solo a metà. Forse anche qualcosa meno.)


2) Conan Gray - Maniac Voto: 6,5. (Poco da dire. Un riuscito pezzo pop.)


1) Trevor Daniel - Falling Voto: 7. (Chissà come sarei stato con i capelli biondi. Oddio, chissà come sarei stato con i capelli in generale. Il brano mi spiazza. Molto Post Malone, cosa che al momento per me rasenta la perfezione. E la mia amica che ha preso pure i biglietti del concerto... AZz.) 

Nessun commento:

Posta un commento