sabato 7 marzo 2020

E il tuo sapore che si mischia con la pesca...

Scuole chiuse. Discoteche chiuse. Palestre e piscine chiuse.
E niente, si lavora e basta. 
Rendiamo grazie allo streaming.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Via Verdi - Dimmi se Voto: 4,5. (A tratti anche un pò stonato. E un pò fuori tempo. Insomma.. un pò fuori tutto.)


11) Serpenti - I giorni di Ulisse Voto: 4,5. (Dimenticabile.)


10) Dianime - Non puoi nascondere Voto: 5-. (La voce non riesce a lasciare il segno. E nemmeno il pezzo mi sa. Non so, magari con una diversa voce e un diverso arrangiamento avrebbe avuto chance. Ma non si vive con i "ma". -Sei il mio spacciatore, il mio dottore. Sono un ricordo mascherato di rancore. Fermati adesso, guardati indietro, rimani in piedi e non buttarti tutto intero. Canta più forte e trova le risposte, tra le mie mani screpolate e tutte rotte.-)



9) I Giocattoli ft. Management - Fumo passivo Voto: 5. (Ed ecco altri aspiranti Baustelle. Che si sono pure messi in due, per convincere di più. -E ci baceremo con maschere antigas, dimenticando il sapore delle labbra.. Preferirei vivere in un incubo, almeno finirebbe, prima o poi..-)


8) La Municipal - Quando crollerà il governo Voto: 5+. (Un brano che a suo modo vorrebbe essere impegnato. Unito ad un video che, altrettanto, vuole farsi impegnato, seppure affrontando un tema diverso da quello della canzone. Forse qualcosa non va. Ma indubbio che in mezzo a brani trap, almeno questo può dire di essere una canzone.)



7) Le Figurine - Il tempo Voto: 5+. (Un pò ci si mettono anche le loro vocine, piuttosto piattine, a contribuire a non farle decollare. -Siamo schiavi del lavoro e della vanità, ingranaggi mancanti di identità. Quello che voglio è possibile, ma non è c os semplice non lasciarsi mai prendere dalla realtà.-)


6) Elso ft. Molla - Sensibile Voto: 5,5. (Orecchiabile. Banalotto, ma è evidente che ormai va di moda così. Intercambiabile con altri 100 e oltre pezzi. -E passo le giornate per trovare un senso. Ma è meglio se non ci ripenso.-)


5) K-Beezy - Germi Voto: 6-. (Ah ma ha pure la erre moscia. Trap, sino al midollo, anche se il ritmo quasi funziona. Il testo, beh.. decisamente meno. -Sono sempre le stesse le domande che mi fai, capovolte e riflessi. Perchè ti avevo visto l'altra volta e mi hai parlato solo di quante te ne sdrai. ed ero nella lista, a quanto pare. Rimarrai nel mio interno come dei fottuti germi. -)


4) Holden - Fraté Voto: 6-. (Una delle più convincenti promesse della italian trap. E vale che non riesce neanche a spiacermi quanto mi spiacciono altri. -A volte non riesco a capire chi è al mio fianco per scelta, e chi ha scelto di mentire. M'ama non m'ama con i petali. Quanto costano i sogni? Baby c'esta la vie.. Vorrei posare le armi, aprire le ali e buttarmi.. E' il momento di usare la testa, o forse è il momento di usare il cuore...-)

3) Peter White - Narghilè Voto: 6-. (Molto immediato il pezzo, che suona tanto Carl Brave. Con una dolcezza immonda per un pezzo che vale la pena ascoltare. Musica per immagini. Convincente. -Io mi sento il Titanic e tu il mare alto.. ma ricordi le notti sui tetti, i giorni nei letti.. io so tropp di te e non riesco a dormire, e mi giro in un letto di spine. Prché ormai tutto sa di te.. sigaretta e nescafé, sigaretta aftersex.. e tu volevi narghilè.. fffsh.. e un bacio a bocca aperta, e il tuo sapore che si mischia con la pesca, la tua bocca sa di mare con la brezza, ma diluvia e siamo sotto alla coperta...-)


2) Anna - Bando Voto: 6. (Martellante. Dannatamente travolgente. In radio la passano già. Una perfetta canzone per dodicenni che ora rischia di avere successo. Nel mentre è già il pezzo pi venduto in Italia. Io in choc. Anche se rischio di restarci sotto uguale. P.s. ma i ragazzini parlano davvero così? -Uno arrivo. Due entro free. Tre bitches che slaccian jeans.- E niente, una volta c'erano le civette...)


1) Galeffi - Settebello Voto: 6+. (Carino il brano, Indubbiamente più del previsto. E mentre il resto del mio popolo impazza per un virus e ascolta una canzone che è a suo modo un virus. Io resto fedele alla musica che piace a me.  -Ho un cruciverba nella testa, ma quasi mai la soluzione. E non so darmi una riposta, ma solo puntini di sospensione... E intanto dammi un bacio che il resto non conta, e l'infinito è un attimo che non torna più. Milano, perché non ti compri il mare? Ho un rubinetto, in fondo agli occhi, piango a dirotto.. tutte le notti.-)

Nessun commento:

Posta un commento